Dopo i 50km si va più forte???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
o hai scritto delle cose assurde...oppure sei un fuoriclasse scampato al professionismo ad alti livelli!

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Io non faccio le velocità che fai tu, però ho riscontrato che dopo i 40km. riesco a spingere di più, la respirazione è più regolare anche quando i battiti sono più alti e i muscoli si affaticano meno.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
domanda xkè dopo i 50km in bici vado più forte????? sarà questione di alimentazione di abitudine allo sforzo nella prima ora o cosa?????nn riesco a capire appena esco dopo il riscaldamento 10m in agilità cammino sui 36 38 orari con freguenza cardiaca sui 160 ma sento la fatica.....mentre dopo passati i 50km nn sento piùn la catena riesco a camminare sui 40 45 orari con la stessa freguenza cardiaca ma il senso di fatica diminuisce......capita a qualcuno....potreste darmi una risp?????grazie

Io non ho letto nulla di così fantasioso, ha soltanto detto che appena esce non ha lo stesso ritmo che ha dopo un tot di km, no che poi fa 300km a 40-45 km/h.....
Ascolta me, pensa ad allenarti e lascia perdere ste discussioni......
o-o o-o
(io lo conosco bene e va forte, peccato solo che fino a 2 anni fa non sapeva nemmeno cos'era una bici).....

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Io non ho letto nulla di così fantasioso, ha soltanto detto che appena esce non ha lo stesso ritmo che ha dopo un tot di km, no che poi fa 300km a 40-45 km/h.....
o-o o-o
(io lo conosco bene e va forte, peccato solo che fino a 2 anni fa non sapeva nemmeno cos'era una bici).....

la cosa che manca come dato, è il tempo, minuti, ore, nelle quali riesce ad avere le prestazioni che dice e sostenere certe velocità.
per questo credo che la gente sia perplessa.

"nn sento piùn la catena riesco a camminare sui 40 45 orari con la stessa freguenza cardiaca ma il senso di fatica diminuisce" PER QUANTO TEMPO?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
o-o o-o

la cosa che manca come dato, è il tempo, minuti, ore, nelle quali riesce ad avere le prestazioni che dice e sostenere certe velocità.
per questo credo che la gente sia perplessa.

"nn sento piùn la catena riesco a camminare sui 40 45 orari con la stessa freguenza cardiaca ma il senso di fatica diminuisce" PER QUANTO TEMPO?

Ci siamo permessi di ironizzare sul 3d semplicemente perche' colui il quale lo ha aperto, gia' si era distinto con affermazioni che lasciavano piuttosto perplessi in altri 3d.
Esattamente come quella con la quale ha esordito questa volta.
Per quanto riguarda la tua domanda, aveva gia' parlato di una uscita ai 38 di media di 180 km, con un migliaio di metri di dislivello.

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
bè io nonmantengo quelle medie(già sui 36-38 son felice)ma ho notato che dopo i 30km vado meglio....o meglio sento meno la fatica..peccato che poi ai 70-80 scoppio... :(

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Forse è perchè dopo 50 km non arriva più sangue al cervello e non si ha la cognizione della velocità e della fatica e sembra di andare a 80km/h senza un minimo sforzo!:->:->

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
senza raggiungere quelle prestazioni, anche io dopo 30-40km vado meglio ma senza aumentare le prestazioni semplicemente sento meno la fatica

sarà che disolito dopo queste distanze inizia la strada del ritorno e quindi so che giunto a casa potrò mangiare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
senza raggiungere quelle prestazioni, anche io dopo 30-40km vado meglio ma senza aumentare le prestazioni semplicemente sento meno la fatica

sarà che disolito dopo queste distanze inizia la strada del ritorno e quindi so che giunto a casa potrò mangiare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il fatto che si "vada meglio" dopo un certo tempo (variabile a seconda del soggetto) e' vero ed e' spiegabile a livello medico-scientifico.
Non a caso, prima di una crono, i professionisti pedalano sui rulli circa 1 ora.
E' come e' stata posta la domanda che ha "svaccato" il 3d

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Il fatto che si "vada meglio" dopo un certo tempo (variabile a seconda del soggetto) e' vero ed e' spiegabile a livello medico-scientifico.
Non a caso, prima di una crono, i professionisti pedalano sui rulli circa 1 ora.

vabbè in attesa delle spiegazioni medico scientifiche (in effetti se non fai un adeguato riscaldamento quando provi a spingere sei subito cotto) , ci siamo fatti 2 risate

cmq non mettevo in dubbio le doti di chi ha aperto il tread però leggere certe prestazioni in un forum di amatori può suscitare una reazione del genere nonkè una certa invidia o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici

Diciamo il "non sentir la catena"!!!
Infatti è stato posto male il concetto perchè non mi sembra che abbia detto cose assurde da scatenare una tale ironia!

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Diciamo il "non sentir la catena"!!!
Infatti è stato posto male il concetto perchè non mi sembra che abbia detto cose assurde da scatenare una tale ironia!

scusami ma tenere 36/38 di media su 50 Km e poi passare a 40/45 e mantenere i battiti a 160, questo è svaccare (parliamo di un amatore con 2 anni di bici l'hai detto tu)

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
io dico la mia forte delle mie esperienze ma non commento le prestazioni del tipo in questione , potrebbe essere la digestione in corso se ad esempio si mangia troppo prima dell'uscita e si fa passare poco tempo e' il classico esempio mio che per dormire fino all'ultimo faccio colazione mezzora prima di uscire e a volte esagero .
I primi 40/60 km sono a volte una faticaccia ad andare decentemente poi comincio a spingere e a non ''sentire piu' la catena'' e arrivare mangiando poi regolarmente ogni ora e trenta minuti a superare i 120 km senza cali di condizione .

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
scusami ma tenere 36/38 di media su 50 Km e poi passare a 40/45 e mantenere i battiti a 160, questo è svaccare (parliamo di un amatore con 2 anni di bici l'hai detto tu)

Ma io da come ho capito non è che tiene dopo 50 km una media di 36/38... è che magari nei primi 50km SE CAMMINA a 36/38 km/h (non di media) fa più fatica che andare sopra i 40km/h dopo i 50km....;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.