Spiragli di primavera?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Che fai Saverio, citi Artur e non gli rispondi? :mrgreen:

Gli avevo risposto evidentemente.....ma l'ho riscrivo che va bene più o meno come orario.

Oggi mi diceva il mio amico che la val di cembra nel tratto del bosco è abbastanza sporca come strada con neve ai lati e qualcosina per strada.

E' vero che mancano 5 gg e con sto caldo dovrebbe scioglersi.

Vedremo....:mrgreen:
ciaoo
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Oggi mi diceva il mio amico che la val di cembra nel tratto del bosco è abbastanza sporca come strada con neve ai lati e qualcosina per strada.

Ma sì, già si parla di fare giri e passi, ma ricordiamoci che è febbraio!

Dovendo salire per forza fino ai 1000 mt di altitudine, una alternativa che mi è venuta in mente potrebbe essere salire ad Andalo e scendere da Fai della Paganella.
da bz 50 km fino alla rocchetta (pianurona scaldagamba ideale per uno come me che ha 400 km dal 1 gennaio), 13 km di salita non impegnativa fino a Andalo, alcuni km ancora di salita fino a Fai e poi 10 km di discesa fino a mezzocorona, con versante completamente esposto al sole, e quindi rientro con 50 km di "scarico". Alla fine direi 140 km e un millino di hm!
Il problema è che se è freddino, io come caxx scendo da Fai, che ci sono delle rette belle pendenti che non finiscono mai? :wacko: Io MUORO!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ma sì, già si parla di fare giri e passi, ma ricordiamoci che è febbraio!

Dovendo salire per forza fino ai 1000 mt di altitudine, una alternativa che mi è venuta in mente potrebbe essere salire ad Andalo e scendere da Fai della Paganella.
da bz 50 km fino alla rocchetta (pianurona scaldagamba ideale per uno come me che ha 400 km dal 1 gennaio), 13 km di salita non impegnativa fino a Andalo, alcuni km ancora di salita fino a Fai e poi 10 km di discesa fino a mezzocorona, con versante completamente esposto al sole, e quindi rientro con 50 km di "scarico". Alla fine direi 140 km e un millino di hm!
Il problema è che se è freddino, io come caxx scendo da Fai, che ci sono delle rette belle pendenti che non finiscono mai? :wacko: Io MUORO!

1. Cambia quella scritta che hai nell'avatar che si incasinano le risposte...
2. La val di cembra è pulita e in questi giorni se c'è ancora un po di neve si scioglierà sicuramente...io l'ho fatta i primi giorni di gennaio ed era pulita...
3. Appunto è febbraio e io ho fatto solo 1300 km!!! Come cazz ci arrivo a Nauders di questo passo...???!?!?!!?!?!?!?!!!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
difficile in ogni caso fare 1000hm e non beccare freddo in discesa a Febbraio.
Io in queste ultime settimane ho preferito mettere dentro salite + corte e ripeterle, tipo Cornaiano, Bellavista ecc.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma sì, già si parla di fare giri e passi, ma ricordiamoci che è febbraio!

Dovendo salire per forza fino ai 1000 mt di altitudine, una alternativa che mi è venuta in mente potrebbe essere salire ad Andalo e scendere da Fai della Paganella.
da bz 50 km fino alla rocchetta (pianurona scaldagamba ideale per uno come me che ha 400 km dal 1 gennaio), 13 km di salita non impegnativa fino a Andalo, alcuni km ancora di salita fino a Fai e poi 10 km di discesa fino a mezzocorona, con versante completamente esposto al sole, e quindi rientro con 50 km di "scarico". Alla fine direi 140 km e un millino di hm!
Il problema è che se è freddino, io come caxx scendo da Fai, che ci sono delle rette belle pendenti che non finiscono mai? :wacko: Io MUORO!

Cambia la firma!!! :mrgreen:

OK per andalo fai poi se vogliamo scegliamo da molveno facciamo le sarche e ritorniamo da trento cosi facciamo più km.

Hai bisogno di fare fondo :-x
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Cambia la firma!!! :mrgreen:

OK per andalo fai poi se vogliamo scegliamo da molveno facciamo le sarche e ritorniamo da trento cosi facciamo più km.

Hai bisogno di fare fondo :-x

La firma l'ho messa apposta e la lascio così! :-x
Esatto, devo fare km e sarei anche disposto a farmi 140 km di piattone, giuro. Quella di andalo è solo un'idea che mi è venuta in mente in alternativa allla val di cembra, ma non so se faccio ne quella ne questa. Dipende dalle temperature. Quindi rimando tutto a sabato mattina in corso d'uscita, perchè come dice giustamente Artur

difficile in ogni caso fare 1000hm e non beccare freddo in discesa a Febbraio.
Io in queste ultime settimane ho preferito mettere dentro salite + corte e ripeterle, tipo Cornaiano, Bellavista ecc.

Partirò verso sud, e se le temperature mi tengono a fondo valle, capace che vado a Tn e torno, e così 100 sono fatti. poi 40 me li invento rientrando.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Ma sì, già si parla di fare giri e passi, ma ricordiamoci che è febbraio!

Dovendo salire per forza fino ai 1000 mt di altitudine, una alternativa che mi è venuta in mente potrebbe essere salire ad Andalo e scendere da Fai della Paganella.
da bz 50 km fino alla rocchetta (pianurona scaldagamba ideale per uno come me che ha 400 km dal 1 gennaio), 13 km di salita non impegnativa fino a Andalo, alcuni km ancora di salita fino a Fai e poi 10 km di discesa fino a mezzocorona, con versante completamente esposto al sole, e quindi rientro con 50 km di "scarico". Alla fine direi 140 km e un millino di hm!
Il problema è che se è freddino, io come caxx scendo da Fai, che ci sono delle rette belle pendenti che non finiscono mai? :wacko: Io MUORO!

cambia la bici!!! almeno la "dicitura" della bici.. poi se vuoi anche cambiare la bici reale, vedi tu...:mrgreen::mrgreen:
ballino-andalo-fai fatto sabato scorso... temperature buone (ma come dice il mio amico io non facio molto testo perchè ho una decina di kg di grasso che mi proteggono...) comunque ci siamo fermati ad un bar ad andalo (circa all'ora di pranzo) lasciando le bici al sole e dopo i nostri computerini segnavano 17 °C... e nel tratto più all'ombra in discesa la temperatura minima era 6°...
l'unica cosa che in discesa, dopo il "rettone" di fai, si entrava in ombra fino alla fine della discesa... forse scendendo dall'altra strada (quella che vuoi fare in salita) si prenderebbe meno ombra, ma non saprei e poi dipende a che ora si scende...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
cambia la bici!!! almeno la "dicitura" della bici.. poi se vuoi anche cambiare la bici reale, vedi tu...:mrgreen::mrgreen:
ballino-andalo-fai fatto sabato scorso... temperature buone (ma come dice il mio amico io non facio molto testo perchè ho una decina di kg di grasso che mi proteggono...) comunque ci siamo fermati ad un bar ad andalo (circa all'ora di pranzo) lasciando le bici al sole e dopo i nostri computerini segnavano 17 °C... e nel tratto più all'ombra in discesa la temperatura minima era 6°...
l'unica cosa che in discesa, dopo il "rettone" di fai, si entrava in ombra fino alla fine della discesa... forse scendendo dall'altra strada (quella che vuoi fare in salita) si prenderebbe meno ombra, ma non saprei e poi dipende a che ora si scende...

Volevo/dovevo cambiare bici quest'anno, ma il budget è stato destinato altrove e quindi passerò un'altro annoa a cavallo del mio fido destriero, sperando che sia sempre fido!
Senti Marco, come dici hai appena fatto un giro sul quale io sto qui a menarmela (si fa, non si fa, fa freddo, non fa freddo), e l'anno scorso hai fatto non ricordo più cosa (pampeago? Sella?) in condizioni che io non ci riuscirei mai. Quindi sarà il grasso o cosa, tu sei un nordico (come già dicevi, no, preferisci il freddo al caldo), io vengo dal profondo sud.
E poi, sotto la mia bici vedi anche un numerino che dovrebbe ricordarvi che avete a che fare con un'anzianotto che iniza ad avere i suoi 1000 acciacchi, e che quindi deve riguardarsi. Pensavo di munire la mia bici di una copertina, tipo quelle all'uncinetto delle nonne, da mettermi sulle spalle, hai presente?
Dici che parte della discesa da fai era in ombra? Forse ad ora di pranzo il sole aveva già girato, magari un pò prima c'è ancora. E cmq probabilmente meglio scendere dalla stessa, meno ripida e con più tornanti!
cmq vedo: non vorrei illudere saverio, decido al momento!

comunque io verrei, se alla fine si decide un'ora ed un posto di partenza poi mi adeguerò al percorso.

ciao

Artur, non capisco da dove scrivi. Se sei di bz segui l'enorme fiume di parole che verrà scritto da qui a venerdì pom, alla fine del quale leggerai ora e luogo di ritrovo!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Volevo/dovevo cambiare bici quest'anno, ma il budget è stato destinato altrove e quindi passerò un'altro annoa a cavallo del mio fido destriero, sperando che sia sempre fido!
Senti Marco, come dici hai appena fatto un giro sul quale io sto qui a menarmela (si fa, non si fa, fa freddo, non fa freddo), e l'anno scorso hai fatto non ricordo più cosa (pampeago? Sella?) in condizioni che io non ci riuscirei mai. Quindi sarà il grasso o cosa, tu sei un nordico (come già dicevi, no, preferisci il freddo al caldo), io vengo dal profondo sud.
E poi, sotto la mia bici vedi anche un numerino che dovrebbe ricordarvi che avete a che fare con un'anzianotto che iniza ad avere i suoi 1000 acciacchi, e che quindi deve riguardarsi. Pensavo di munire la mia bici di una copertina, tipo quelle all'uncinetto delle nonne, da mettermi sulle spalle, hai presente?
Dici che parte della discesa da fai era in ombra? Forse ad ora di pranzo il sole aveva già girato, magari un pò prima c'è ancora. E cmq probabilmente meglio scendere dalla stessa, meno ripida e con più tornanti!
cmq vedo: non vorrei illudere saverio, decido al momento!


basta che a fine discesa fai una bella tirata e ti riscaldi subito, in alternativa potresti mettere alla bici il parabrezza e la copertura x le gambe coem sugli scooter
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
potresti mettere alla bici il parabrezza e la copertura x le gambe coem sugli scooter

parabrezza ed il tucano, ecco cosa non ho pensato. grazie andrea.

Max & Braccio vi aggregate anke voi??

SSSttttt whisp Braccio non si sta allenando :sborone:, però poi a fine marzo mi ha promesso, giurato direi, un'esploit. Ce lo aspettiamo tutti: Simone e Leo (che tu non conosci, sono dei biker) compresi. Insomma, tutti coloro che lo conoscono sono in trepidante attesa di vedere che sfacelo combina chi si allena sempre da solo (o solo col suo starring partner) in attesa dei periodi giusti. Però secondo me non lo vedremo perchè andrà troppo forte. Non lo si vede ora, non lo si vedrà in futuro: sommando, non lo si vedrà più! Peccato, proprio ora che ha i capelli lunghi. Certo che se non ci brucia tutti, :hahaha:deve uscire mascherato poi!
E MAx mi ha confidato che la bdc non la tira fuori fino a ? marzo inoltrato?
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
parabrezza ed il tucano, ecco cosa non ho pensato. grazie andrea.



SSSttttt whisp Braccio non si sta allenando :sborone:, però poi a fine marzo mi ha promesso, giurato direi, un'esploit. Ce lo aspettiamo tutti: Simone e Leo (che tu non conosci, sono dei biker) compresi. Insomma, tutti coloro che lo conoscono sono in trepidante attesa di vedere che sfacelo combina chi si allena sempre da solo (o solo col suo starring partner) in attesa dei periodi giusti. Però secondo me non lo vedremo perchè andrà troppo forte. Non lo si vede ora, non lo si vedrà in futuro: sommando, non lo si vedrà più! Peccato, proprio ora che ha i capelli lunghi. Certo che se non ci brucia tutti, :hahaha:deve uscire mascherato poi!
E MAx mi ha confidato che la bdc non la tira fuori fino a ? marzo inoltrato?
sto seguendo la discussione, e pensavo di aggregarmi, ma non ho nessuna intenzione di partire alle 8 , quindi se ne riparla piu avanti. La bici da corsa l'ho tirata fuori oggi , subito 100 km con 1300 dsl, ma sono uscito alle 9,30 per sfruttare le ore piu calde(ho preso ferie).Ciao a tutti o-o
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
andate tranquilli Saverio, ho gia preso altri impegni per questo Sabato (mtb) ma a breve sarò dei vostri, vi leggo sempre e mi tengo informato