hai le idee molto confuse, non sai di cosa stai parlando, e bisognerebbe ti informassi prima di scrivere, sul carbonio......esistono due tipi di prodotti made in china: il primo chiamiamolo "cinese-cinese" e' l'esatta riproduzione di qualcosa pero' fatto con materiali scadenti senza nessun controllo, certificati di conformita, con prezzi di manodopera bassissimi e viene venduto a prezzi stracciati poi invece c'e' il prodotto cinese che viene fatto da aziende specializzate che seguono tutti i criteri di controllo qualita', varie certificazione e il prodotto finale non ha niente da invidiare ai prodotti europei! Anche in questo caso il prodotto finale ha prezzo molto inferiore pero' nonostante questo le ditte che importono ci fanno pagare i telai come se fossero "made in italy" guadagnandoci ancora di piu' che se fosse veramente fatto nelle propie fabbriche

non è un rimprovero, ci mancherebbe, ma non si devono confondere i neofiti.
secondo te, si dovrebbe parlare di gist? corsa bike? parpkre? o fa piu effetto leggere, sentire e vedere, che un telaio DE ROSA (la storia italiana), dichiarato di propria progettazione, sia in vendita on line ovunque, e che l abbiano altre 10 aziende??????Uguali e identici.......no simili!Questa polemica del made in Italy/China è diventata, mia personalissima opinione, davvero stucchevole. Che poi se ne parli (e se ne sia ampiamente parlato) tirando in ballo esclusivamente la De Rosa è, altra mia personalissima opinione, alquanto scorretto per non dire ridicolo, di nomi se ne potrebbero fare diversi.
Penso che gli ultimi tre post (abarth, nemorino e colt) siano assolutamente condivisibili, sfido chiunque a voler replicare a ciò che hanno scritto (ma sono certo che qualcosina leggerò.......).

credo che se ne parli piu' per rabbia che per polemica/critica.
Ultima modifica:

Ancora?! Anche (o di nuovo, chi si ricorda più) qui?!? E basta, sinceramente questa pallosissima e, a questo punto, vecchia ed inutilissima questione mi ha proprio rotto i maroni, e non penso solo al sottoscritto!
.