Club De Rosa

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
esistono due tipi di prodotti made in china: il primo chiamiamolo "cinese-cinese" e' l'esatta riproduzione di qualcosa pero' fatto con materiali scadenti senza nessun controllo, certificati di conformita, con prezzi di manodopera bassissimi e viene venduto a prezzi stracciati poi invece c'e' il prodotto cinese che viene fatto da aziende specializzate che seguono tutti i criteri di controllo qualita', varie certificazione e il prodotto finale non ha niente da invidiare ai prodotti europei! Anche in questo caso il prodotto finale ha prezzo molto inferiore pero' nonostante questo le ditte che importono ci fanno pagare i telai come se fossero "made in italy" guadagnandoci ancora di piu' che se fosse veramente fatto nelle propie fabbriche
hai le idee molto confuse, non sai di cosa stai parlando, e bisognerebbe ti informassi prima di scrivere, sul carbonio......o-o
non è un rimprovero, ci mancherebbe, ma non si devono confondere i neofiti.

Questa polemica del made in Italy/China è diventata, mia personalissima opinione, davvero stucchevole. Che poi se ne parli (e se ne sia ampiamente parlato) tirando in ballo esclusivamente la De Rosa è, altra mia personalissima opinione, alquanto scorretto per non dire ridicolo, di nomi se ne potrebbero fare diversi.
Penso che gli ultimi tre post (abarth, nemorino e colt) siano assolutamente condivisibili, sfido chiunque a voler replicare a ciò che hanno scritto (ma sono certo che qualcosina leggerò.......).
secondo te, si dovrebbe parlare di gist? corsa bike? parpkre? o fa piu effetto leggere, sentire e vedere, che un telaio DE ROSA (la storia italiana), dichiarato di propria progettazione, sia in vendita on line ovunque, e che l abbiano altre 10 aziende??????Uguali e identici.......no simili! o-o
credo che se ne parli piu' per rabbia che per polemica/critica.
 
Ultima modifica:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
:azz:pork: Ancora?! Anche (o di nuovo, chi si ricorda più) qui?!? E basta, sinceramente questa pallosissima e, a questo punto, vecchia ed inutilissima questione mi ha proprio rotto i maroni, e non penso solo al sottoscritto!
Mi fa un pochettino pensare il fatto che tu abbia omesso di scrivere BEN altri nomi, se sai cose che io non so (probabilmente sarà così) ti chiedo cortesemente di "illuminarmi" con le tue conoscenze. In caso contrario la tua infinita polemica è solo e soltanto aria fritta.
Ma ti viene in tasca qualcosa nel continuare ad andare così contro la De Rosa?!? Non capisco ;nonzo%.
Ribadisco, BASTA, l'argomento ha stufato, qui si parla di telai De Rosa, punto!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
:azz:pork: Ancora?! Anche (o di nuovo, chi si ricorda più) qui?!? E basta, sinceramente questa pallosissima e, a questo punto, vecchia ed inutilissima questione mi ha proprio rotto i maroni, e non penso solo al sottoscritto!
Mi fa un pochettino pensare il fatto che tu abbia omesso di scrivere BEN altri nomi, se sai cose che io non so (probabilmente sarà così) ti chiedo cortesemente di "illuminarmi" con le tue conoscenze. In caso contrario la tua infinita polemica è solo e soltanto aria fritta.
Ma ti viene in tasca qualcosa nel continuare ad andare così contro la De Rosa?!? Non capisco ;nonzo%.
Ribadisco, BASTA, l'argomento ha stufato, qui si parla di telai De Rosa, punto!
immaginavo che non avresti capito cio' che volevo intendere.....
io non ce l ho con nessuno sia chiaro, ma come un po' tutti, certe notizie mi stupiscono piu' di altre.....
N.B. il vittimismo non porta a nulla. o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
immaginavo che non avresti capito cio' che volevo intendere.....
io non ce l ho con nessuno sia chiaro, ma come un po' tutti, certe notizie mi stupiscono piu' di altre.....
N.B. il vittimismo non porta a nulla. o-o

Dunque, nel mio piccolo credo di aver capito qualcosina sul made in Italy/China/Taiwan/Madagascar ed anche su questa discussione (pallosissima) incentrata sui telai De Rosa.......;-)
Prima ti ho chiesto di illuminarmi,visto che dici che non ho capito ti rinnovo la richiesta,grazie.
Quando scrivi che non ce l'hai con nessuno beh, lasciami dire che più di un dubbio ce l'ho e da tempo, vista la lunghezza infinita di questa polemica che tu e altri avete creato.
Vittimismo?!? Ma ti senti bene?!? Rob de matt.....
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Dunque, nel mio piccolo credo di aver capito qualcosina sul made in Italy/China/Taiwan/Madagascar ed anche su questa discussione (pallosissima) incentrata sui telai De Rosa.......;-)
Prima ti ho chiesto di illuminarmi,visto che dici che non ho capito ti rinnovo la richiesta,grazie.
Quando scrivi che non ce l'hai con nessuno beh, lasciami dire che più di un dubbio ce l'ho e da tempo, vista la lunghezza infinita di questa polemica che tu e altri avete creato.
Vittimismo?!? Ma ti senti bene?!? Rob de matt.....
:yoga:
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
004 (2)

per le mie diverse mail+ telefonate di info/rassicurazioni, ma alla fine... me la porto anche a letto!!!

o-osono un amante della LW e ho fatto molti pensieri al vecchio KING, mai realizzati...chissa;nonzo%
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Guarda, la mia non e' leggera come la tua, sono intorno ai 6,7/6,8 (RS ultima taglia-Ultegra-marchisio t800 da 26mm), ma in effetti quando scatti in piano o in salita a me addirittura tende a far sobbalzare l ruota posteriore ! Graniticao-o
oggi 2a uscita col rs, beh un mostro specie in salita, cavoli, non sono ancora in forma ma salgo a parita di salita con 2 denti in meno dello scorso anno!! bohh...sara' anche x merito delle lightweight, sara' perche' ho 800 grammi in meno della precedente, sara'...?!? bene bene:mrgreen: contentissimooo!!
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Dovrebbe essere standard nella misura 61.1
Ancora è da sistemate un po', devo accorciare il set perché sono troppo lungo ed abbassare un pelo la sella. Inoltre sto aspettando le hyperon ultra che ancora, nonostante l'ordine fatto a settembre, non sono arrivate.