Spiragli di primavera?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ma proprio a casa o a casa nel senso che non esci in bici ma vai comunque a lavorare?

no, sono in malattia, chiuso (tappato) in casa da domenica. domani dovrei rientrare al lavoro, ma ho ancora una tosse che mi piega, e prob domattina chiamerò il medico per una continuazione della malattia.
sabato salendo a faedo ho avuto le prime avvisaglie, mi faceva mal di gola se parlavo. vabbè!
è che in queste settimane, con queste giornate, avevo dei programmi ben precisi per la bici, ed invece salta tutto. e prossimamente dovrebbe tornare il brutto tempo, e quindi ....
stagione che inizia a singhiozzo, speriamo almeno di caricarmi di voglia di andare in bici così da recuperare appena possibile!

Mi rompe perchè non ho mai programmato una stagione, sono sempre andato in bici solo per pedalare, le pochissime gare in mtb le ho fatte decidendo la settimana prima se avevo voglia e gambe. il primo anno, questo, che mi faccio un programmino con delle scadenze e conseguenti steps di preparazione, non posso dedicarmici. giuro che è il primo e ultimo: dal prox si pedala "vecchio stile", senza nessun obiettivo.
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
mi sa che sabato è meglio che stai a casa. Dacci dentro di Areosol

:azz sabato ancora in casa? caxx, vorrei già provare ad uscire venerdì pomeriggio, però sì ..., se non la faccio passare tutta poi sono fregato.
ma una bronchite dura una settimna e più? era un pezzo che non mi ammalavo, anni!

è che danno il ritorno del brutto tempo per un paio di settimane, magari ti fa 2 week end di pioggia, e in quel caso sarei a metà marzo senza aver ancora iniziato a pedalare sul serio.
vabbè, me la sono cercata e ora me la pago tutta.
l'aerosol? non serve ad un cazzo, secondo me! io non prendo mai medicinali, o quasi, se ho deciso di seguire le indicazioni del medico è solo perchè vorrei rimettermi in sella al più presto, ed invece non vedo nessun miglioramento!

se penso che oggi pom avevo un appuntamento, appena disdetto, per farmi 4 orette di mtb! ggrrr!!

mi ha appena risposto il mio appuntamento di oggi: a casa influuenzato pure lui!
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi...per quanto riguarda la IXON a me non ha mai fatto interferenza e ho un Polar CS 600...non so se anche voi avete Polar. SO che appunto questi cardio hanno un banda di frequenza "dedicata" che non fa intereferenza con altri apparecchi....
Questa sera o questa notte prima di andare a lavorare prima uscita in notturna approfittando del clima "mite"....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La domanda è: cosa si verificherà successivamente? La Primavera si affermerà rapidamente o si avranno dei colpi di coda invernali? Già nel corso del prossimo week end si assisterà al progressivo ritiro verso Ovest, dei massimi anticiclonici, mentre in sede mediterranea si assisterà ad un graduale calo dei geopotenziali e il bel tempo verrà sostituito da condizioni di variabilità che potrebbero poi anticipare un cambiamento del tempo più deciso in prossimità dell’8-10 Marzo.
Infatti il ritiro dell’alta pressione delle Azzorre ad Ovest della Penisola Iberica lascerebbe campo libero ad una saccatura Nord Atlantica, che tra l’altro avrebbe il merito di riportare le precipitazioni anche sul Nord Italia a ridosso della fine della prima decade di Marzo. Non solo. Una volta giunto sul Mediterraneo, il vortice perturbato evolverebbe in cut-off, richiamando aria fredda da Nord-Est e riproponendo quindi scenari più invernali con termometro in discesa e nevicate a quote medio-basse. Al momento stabilire i dettagli sulla distribuzione delle precipitazioni o dare una valutazione sull’entità del peggioramento e della flessione attesa delle temperature è prematuro. Nei prossimi giorni seguiremo l’evoluzione su questo possibile colpo di coda invernale e vi terremo aggiornati.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Forza Vince, a Lugo di Romagna ti aspettano!

Magari riesco a fare un pezzettino con voi anche nei prossimi sabati :-)

Che fai, mi spii? :mrgreen: Allora mi capisci: se voglio tenere un 400 già la prima domenica di maggio, dovrei pedalare, ed invece ...

Ed ho appena scoperto che lo stesso giorno c'è un 400 a San Gimignano, un vero paradiso per la bici. Capisci che sfiga, perchè mi girano storti??
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Nei prossimi giorni seguiremo l’evoluzione su questo possibile colpo di coda invernale e vi terremo aggiornati.
io l'avevo detto ancora in tempi non sospetti che tra febbraio e marzo sarebbero venuti giù metri di neve... per febbraio ho sbagliato solo la regione (visto che i metri di neve sono venuti ovunque tranne che da noi...)... mi pare che statisticamente se non nevica durante l'inverno all'inizio della primavera un paio di nevicate importanti arrivano sempre... anche perchè se non arrivano, quest'estate restiamo senza acqua!!!!!!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
andrea, fammi sapere le prox notturne, o semi, che vuoi fare, ok? sempre che io mi riprenda, la malora! caxx, 4 gg in casa e non cambia na minchia!
a che ora sei partito e a che ora sei rientrato?

No, non ricordo problemi del genere. Non me ne intendo, ma mi chiedo se è possibile che si creino le interferenze che tu dici.
anche m84 ha la stessa lampada, sentiamo lui che dice.
se poi vuoi un vero consulto tecnico, dovresti chiedere a parakito!

è stata un' idea dell' ultimo momento, la prossima volta sarai avvisato.
partito 16.30 rientrato 19.00
se allontano la lampada di qualche cm, da parte sx a dx attacco manubrio, spariscono xche' o non fa andare conta km (a sx) o il cardio (a dx)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
è stata un' idea dell' ultimo momento, la prossima volta sarai avvisato.
partito 16.30 rientrato 19.00
se allontano la lampada di qualche cm, da parte sx a dx attacco manubrio, spariscono xche' o non fa andare conta km (a sx) o il cardio (a dx)

ah, e hai fatto tutta la mendola?

?, non so che dirti. l'unico con le conoscenze tecniche che potrebbe fare delle ipotesi è parakito.
ho posto una domanda in un thread dove lui è abbastanza presente, se mi risponde gli propongo pure sto quesito!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
gregor, ma che salita staii facendo nella tua immagine?
Ma come??? Mi sa che è il posto ciclistico più riconoscibile al mondo... è il mont ventoux... se vuoi ti racconto anche una storiella: quando ho preso la bdc mi ero ripromesso che il giorno che avessi fatto le 7 salite per me simbolo del ciclismo avrei anche potuto smettere di andare in bici...
bene, un paio di anni fa, per completare la collezione, mi mancava solo la salita del ventoux ma ero anche alle porte del matrimonio... quindi per non correre il rischio di non poter chiudere la collezione ho pensato bene di andare a farlo a meno di un mese dal matrimonio... che dopo non si sa mai...:mrgreen::mrgreen:
Quel giorno ha fatto le salite dai 3 versanti prendendo il brevetto dei “cingles del ventoux” (da qualche parte ci sono in questa lista http://www.clubcinglesventoux.org/index.php?pcr=1[url]http://www.clubcinglesventoux.org/index.php?pcr=1[/URL]...)... e un giorno mi piacerebbe tornarci per provare a prendere il brevetto dei “bicinglette” cioè fare per 2 volte le 3 salite al ventoux in 24h...
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ma come??? Mi sa che è il posto ciclistico più riconoscibile al mondo... è il mont ventoux... se vuoi ti racconto anche una storiella: quando ho preso la bdc mi ero ripromesso che il giorno che avessi fatto le 7 salite per me simbolo del ciclismo avrei anche potuto smettere di andare in bici...
bene, un paio di anni fa, per completare la collezione, mi mancava solo la salita del ventoux ma ero anche alle porte del matrimonio... quindi per non correre il rischio di non poter chiudere la collezione ho pensato bene di andare a farlo a meno di un mese dal matrimonio... che dopo non si sa mai...:mrgreen::mrgreen:
Quel giorno ha fatto le salite dai 3 versanti prendendo il brevetto dei “cingles del ventoux” (da qualche parte ci sono in questa lista [URL="http://www.clubcinglesventoux.org/index.php?pcr=1"][url]http://www.clubcinglesventoux.org/index.php?pcr=1[/URL][/URL]...)... e un giorno mi piacerebbe tornarci per provare a prendere il brevetto dei “bicinglette” cioè fare per 2 volte le 3 salite al ventoux in 24h...
fIGHISSIMO...come un MonteGrappa Challange ma sul Mont Ventoux....volevo rispondere io a Vince che quella nell'immagine è il Mont Ventoux ma non volevo dire una caz...
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
e la discesa come è stata? fresca e buia? quanti altri ciclisti hai incontrato? :mrgreen:

è stato + fresco scendere domenica dalle Palade, almeno la parte alta, perchè in basso dovevo andare molto piano x il forte vento, comunque 1 volta in cima mi sono messo maglia tecnica a ML asciutta, e sacchetto di nylon nel casco x proteggere la "pelata" dall' aria; x metà circa ci si vedeva ancora abbastanza poi serviva luce.
ho incontrato altri 2 in mtb ma sulla ciclabile che scende a BZ, 1 aveva frontale mega, di quelle che usano gli scialpinisti professionisti, l' altro credo fosse 1 sigma power led, a occhio, illuminava da Dio.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
certo che l' ho fatta tutta, altrimenti tornavo che era ancora chiaro.

hai ragione, scusa, io ragiono con i miei tempi! :mrgreen:

ho incontrato altri 2 in mtb ma sulla ciclabile che scende a BZ, 1 aveva frontale mega, di quelle che usano gli scialpinisti professionisti, l' altro credo fosse 1 sigma power led, a occhio, illuminava da Dio.

tse, pischelli! questi che si fanno 2 orette al buio a monticolo non fanno nemmeno testo! io intendevo ciclisti notturni veri, con le palle, non fighelle che seguono le ultime mode del momento :mrgreen: !