I soliti 120 km sul garda. Uffa, ci tocca!

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
grazie :)

classica salita (almeno vedendo l'altimetria) da passisti scalatori ;) escluso ovviamente quei km rossi :mrgreen:

scusate l'Ot , Nikogeo ha parlato di punta veleno, ma è cosi impossibile come salita?

No no calma.....ho parlato di "Piccola Punta Veleno" perchè i primi tornanti ricordano quelli della famigerata sorella maggiore!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
No no calma.....ho parlato di "Piccola Punta Veleno" perchè i primi tornanti ricordano quelli della famigerata sorella maggiore!!

non so qual'è la peggiore :mrgreen:

punta.gif


prada.gif
 

Robix

Novellino
28 Febbraio 2012
53
0
Visita sito
Bici
Focus
Partendo alle 9 a che ora siamo piu o meno alla macchina?

sono poco + di 100 km, se non aggiungiamo salite al ritorno

io da solo ho impiegato ca 4 ore senza soste

ma vado con la bdc solo da gennaio e sempre da solo per cui faccio poco testo, nel caso la vostra andatura fosse per me esagerata, tranquilli che abito in zona e rientro senza problem
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
scusate l'Ot , Nikogeo ha parlato di punta veleno, ma è cosi impossibile come salita?

Io Punta Veleno l'ho fatta lo scorso autunno, ci sono andato apposta col muletto che ha un 30X26, è stata un'esperienza DA PIANGERE
Non c'è respiro, mai.
A metà salita sono andato fuori giri, da lì in poi un calvario a 4-5 all'ora
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io Punta Veleno l'ho fatta lo scorso autunno, ci sono andato apposta col muletto che ha un 30X26, è stata un'esperienza DA PIANGERE
Non c'è respiro, mai.
A metà salita sono andato fuori giri, da lì in poi un calvario a 4-5 all'ora

cavoli, allora sarebbe da provare almeno una volta nella vita :-x
sulla nuova bici ho il 28 fatto montare apposta per scalare lo zoncolan o salite simili :mrgreen:

quindi max alle 13.30 dovremmo essere alla macchina...grazie, solo perchè per le 3 dovrei essere a casa...grazie!

per me sei troppo tirato..io gli direi alla tua donna che ritorni alle 1630 o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Sul lavoro sto seguendo una causa di un tipo che ha acquistato un telaio "domina" importato dalla cina ed alla prima uscita il telaio si è letterlamente aperto all'altezza del triangolo che si innesta nel tubo sterzo.
Abbiamo scoperto che chi risponde oltre al venditore è l'importatore che dovrebbe effettuare i test di carico e di resistenza e siamo arrivati alla conclusione che se io acquistassi qualcosa dalla Cina e poi lo rivendessi e per esempio i cerchi venduti ad un amico dovessero collassare tu in quel momento sei importatore e non avendo effettuato test di carico ecc...va incontro ad una causa penale!!! Quindi attenzione a rivendere qualcosa senza i dovuti test.
Per curiosità controllate se il telaio è marchiato UNI EN 14781 che è la norma di riferimento per i telai da corsa.
Se non trovate la dicitura sappiate che in caso di collasso del telaio non potete rifarvi su nessuno perchè il telaio non è a norma...

Ciauuuu
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
postate l'altimetria solo per capire ;)

cmq vince non penso che Faedo e Favogna siano da meno rispetto a questa salita quindi tu sei a posto ;)

3 km al 12%, appunto come dice dallavilla un assaggio della madrera che si farà dopo (io al solito vedo).
ma sì, io non temo molto ste salite: a me l'unica cosa che mi scoccia è che, salendo con una VAM da pensionato, i primi mi devono sempre aspettare. Poi tu sai che più sono muri più mi stuzzicano (sempre entro certi limiti).

quindi max alle 13.30 dovremmo essere alla macchina...grazie, solo perchè per le 3 dovrei essere a casa...grazie!

e se noi ci prendiamo un caffè, tu che fai? a marco glielo lasci bere, almeno in piedi?:mrgreen:
 
Ultima modifica:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
non so qual'è la peggiore :mrgreen:

punta.gif


prada.gif

....è la stessa presa però da due punti differenti!!
Una persona che conosciamo io e il Dallavilla (e lui sa già chi mi riferisco il Mauri)
la definisce la "Mamma delle salite"....e ti assicuro che di salite né divora parecchie! (tra l'altro è anche un biker quindi...)
La più tosta inutile dire che è quella con il primo approccio.....io l'ho fatta ormai 3 anni orsono, la settimana dopo che ho fatto il Mortirolo, con il 39x25....un vero calvario.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Voi pensavate di mangiare da qualche parte, bar o ristorante, oppure ci si arrangia?

Durante il giro ci si fermerà al max per un caffè. Poi dipende dall'ora in cui si torna alle macchine, se tutti chiudono lì o se qualcuno allunga ancora un pò. Penso di poter escludere anche per gli altri il ristorante (io non l'ho mai fatto quando sono uscito in bici tranne la pizzata a resia, non vado al ristorante manco alle feste comandate), forse qualcuno si berrà qualcosa o si farà un panino.
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Durante il giro ci si fermerà al max per un caffè. Poi dipende dall'ora in cui si torna alle macchine, se tutti chiudono lì o se qualcuno allunga ancora un pò. Penso di poter escludere anche per gli altri il ristorante (io non l'ho mai fatto quando sono uscito in bici tranne la pizzata a resia, non vado al ristorante manco alle feste comandate), forse qualcuno si berrà qualcosa o si farà un panino.
direi pure io bar per un toast o un panino
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Durante il giro ci si fermerà al max per un caffè. Poi dipende dall'ora in cui si torna alle macchine, se tutti chiudono lì o se qualcuno allunga ancora un pò. Penso di poter escludere anche per gli altri il ristorante (io non l'ho mai fatto quando sono uscito in bici tranne la pizzata a resia, non vado al ristorante manco alle feste comandate), forse qualcuno si berrà qualcosa o si farà un panino.


Potremmo posizionare un rifornimento in cima a lumini i primi che arrivano apparecchiano :mrgreen:o-o
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Durante il giro ci si fermerà al max per un caffè. Poi dipende dall'ora in cui si torna alle macchine, se tutti chiudono lì o se qualcuno allunga ancora un pò. Penso di poter escludere anche per gli altri il ristorante (io non l'ho mai fatto quando sono uscito in bici tranne la pizzata a resia, non vado al ristorante manco alle feste comandate), forse qualcuno si berrà qualcosa o si farà un panino.

ok x il caffè (non puo' mancare)x il cibo panini, io sicuramente allunghero' xchè mi pare di capire che si sarà alle macchine molto presto dato che alcuni devono rientrare x le 15.00
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Andy vieni giu in bici con me da Ora...

se sei puntuale possiamo fare la strada assieme fino a san michele dove mi incontro con alpha e poi ritorniamo indietro , io dovrei partire essere alle 6 alla stazione di ora (parto alle 545 da casa) però mi faccio anche la salita per montagna nel caso mi fai sapere