ho visto che difficilmente in test in salita >20' la normalizzata si discosti dalla pot reale media
e a parte i watt com'è andata?Una fatica boia oggi in gf per fare 175watt medi![]()
e a parte i watt com'è andata?
Per le mie possibilita e gli allenamenti fatti hand madesono contento dai,prima gf dell'anno zero crampi salite fate tutte del mio passo regolari un vento boia a tornare in dietro che mi ha ciucciato le ultime energie..
Non era proprio il percorso per me perche' fra una salita e l'altra c'erano dei tratti vallonati dove io soffro come un cane bastonato,preferisco per intenderci la 9 colli che fatto il tratto iniziale sono una salita dietro l'altra.
Pero' via nonostante i pochi watt ho fatto la media dei 30.9 che per me e' tanto.



quoto
complimenti
![]()
Io quando parlo di FTP calcolata, parlo di potenza reale non normalizzata in quanto senza strumento è impossibile conoscere quella normalizzata. Quando si calcola la potenza in base ad una salita, si ricava una potenza reale, non normalizzata. Quindi è più corretto applicare coefficienti di decadimento del 6%-9% rispetto al 3,3% (o 10% sulla PC20 rispetto al 5%) per ottenere un'altra potenza che è sempre reale, non normalizzata.
Massimo

Anche per me, dopo un inverno ad allenarmi con i watt, oggi prima GF, ma in mtb e non del anno, ma di sempre
Non sò i watt medi o altri dati di potenza, non avevo un misuratore, sò solo che quei pochi watt che avevo me li sono giocati tutti!
57.5km D+750 2h42'26" a 49' dal primo, su 977 mi sono piazzato 572° assoluto, dopo 1 anno di mtb e massimo 2000km di sterrato/tecnico/discese e salite.
Sono soddisfatto, visto che partivo molto dietro pettorale 919, in mtb è molto complicato passare, in certi pezzi mi sono dovuto letteralmente fermare e via minuti!
Direi che gli allenamenti fatti stanno pagando, la forma non è ancora al top, ma ci arrivo.
Negli strappetti guadagnavo molte posizioni, credo che gli interval training su cui mi stò concentrando abbiano un peso importante.
Di certo sono, molto, ma molto, ma molto lonatno dal essere cotto, come affermava qualcuno. Quasi 3h fatte con la lingua fra i raggi.
Maggio è vicino!!!


Anche per me, dopo un inverno ad allenarmi con i watt, oggi prima GF, ma in mtb e non del anno, ma di sempre
Non sò i watt medi o altri dati di potenza, non avevo un misuratore, sò solo che quei pochi watt che avevo me li sono giocati tutti!
57.5km D+750 2h42'26" a 49' dal primo, su 977 mi sono piazzato 572° assoluto, dopo 1 anno di mtb e massimo 2000km di sterrato/tecnico/discese e salite.
Sono soddisfatto, visto che partivo molto dietro pettorale 919, in mtb è molto complicato passare, in certi pezzi mi sono dovuto letteralmente fermare e via minuti!
Direi che gli allenamenti fatti stanno pagando, la forma non è ancora al top, ma ci arrivo.
Negli strappetti guadagnavo molte posizioni, credo che gli interval training su cui mi stò concentrando abbiano un peso importante.
Di certo sono, molto, ma molto, ma molto lonatno dal essere cotto, come affermava qualcuno. Quasi 3h fatte con la lingua fra i raggi.
Maggio è vicino!!!
Siamo li allora dai io ho preso 42 minuti piu o meno dal primo.
Bravo e complimenti ti sei piazzato a metà classifica circa. E di categoria?
Oggi ho corso anch'io a Novi Ligure sul lungo. Una faticaccia per fare 31°/64 di cat. e 290°/435 nell'assoluta ma qui si sa che sono vecchio... e scarso.
Io invece ho tutti i dati
[URL="http://connect.garmin.com/activity/163828714"][url]http://connect.garmin.com/activity/163828714[/URL][/URL]
ciao
, gente piuttosto agguerrita :asd: e soprattutto con molta più esperienza in mtb.
.Ciao Max,
con l'ultimo fw dell'800 hai a disposizione NP, TSS, IF, ecc.
Visto che i tuoi rulli dovrebbero trasmettere i dati col protocollo ANT+ potresti aggiornare il fw dell'800
Unica avvertenza per avere un dato veriterio:
devi togliere l'auto pausa e considerare le potenze zero
Poi oooo manco cipollin e' arrivato fra i primi 10![]()
Purtroppo no, il Fortius non supporta ANT+ nemmeno sulla fascia cardio...
Massimo
Di certo sono, molto, ma molto, ma molto lonatno dal essere cotto, come affermava qualcuno. Quasi 3h fatte con la lingua fra i raggi.
Maggio è vicino!!!

Se sei soddisfatto te ok,pensi che avresti potuto fare di più , powermeter alla mano?le cp fatte in gara sono soddisfacenti confrontate alle migliori?Per le mie possibilita e gli allenamenti fatti hand madesono contento dai,prima gf dell'anno zero crampi salite fate tutte del mio passo regolari un vento boia a tornare in dietro che mi ha ciucciato le ultime energie..
Non era proprio il percorso per me perche' fra una salita e l'altra c'erano dei tratti vallonati dove io soffro come un cane bastonato,preferisco per intenderci la 9 colli che fatto il tratto iniziale sono una salita dietro l'altra.
Pero' via nonostante i pochi watt ho fatto la media dei 30.9 che per me e' tanto.
Secondo è arrivato un mio amico di squadra... ma aveva qualche linea di febbre.. altrimenti..
appena posso gli faccio fare una volata con la mia ruota con pt.. sempre che non me la rompa..poi posto il gra..fico cp :afraid:

minchia hanno fatto la media de 36 i primi,che col vento di ieri e' stata una media parecchio alta.Secondo è arrivato un mio amico di squadra... ma aveva qualche linea di febbre.. altrimenti..
appena posso gli faccio fare una volata con la mia ruota con pt.. sempre che non me la rompa..poi posto il gra..fico cp :afraid:

minchia hanno fatto la media de 36 i primi,che col vento di ieri e' stata una media parecchio alta.