Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
e a parte i watt com'è andata?

Per le mie possibilita e gli allenamenti fatti hand made:mrgreen:sono contento dai,prima gf dell'anno zero crampi salite fate tutte del mio passo regolari un vento boia a tornare in dietro che mi ha ciucciato le ultime energie..

Non era proprio il percorso per me perche' fra una salita e l'altra c'erano dei tratti vallonati dove io soffro come un cane bastonato:mrgreen:,preferisco per intenderci la 9 colli che fatto il tratto iniziale sono una salita dietro l'altra.

Pero' via nonostante i pochi watt ho fatto la media dei 30.9 che per me e' tanto.
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Per le mie possibilita e gli allenamenti fatti hand made:mrgreen:sono contento dai,prima gf dell'anno zero crampi salite fate tutte del mio passo regolari un vento boia a tornare in dietro che mi ha ciucciato le ultime energie..

Non era proprio il percorso per me perche' fra una salita e l'altra c'erano dei tratti vallonati dove io soffro come un cane bastonato:mrgreen:,preferisco per intenderci la 9 colli che fatto il tratto iniziale sono una salita dietro l'altra.

Pero' via nonostante i pochi watt ho fatto la media dei 30.9 che per me e' tanto.

o-oo-oo-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Io quando parlo di FTP calcolata, parlo di potenza reale non normalizzata in quanto senza strumento è impossibile conoscere quella normalizzata. Quando si calcola la potenza in base ad una salita, si ricava una potenza reale, non normalizzata. Quindi è più corretto applicare coefficienti di decadimento del 6%-9% rispetto al 3,3% (o 10% sulla PC20 rispetto al 5%) per ottenere un'altra potenza che è sempre reale, non normalizzata.


Massimo

Ciao Max,
con l'ultimo fw dell'800 hai a disposizione NP, TSS, IF, ecc.
Visto che i tuoi rulli dovrebbero trasmettere i dati col protocollo ANT+ potresti aggiornare il fw dell'800
Unica avvertenza per avere un dato veriterio:
devi togliere l'auto pausa e considerare le potenze zero

o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Anche per me, dopo un inverno ad allenarmi con i watt, oggi prima GF, ma in mtb e non del anno, ma di sempre :mrgreen:
Non sò i watt medi o altri dati di potenza, non avevo un misuratore, sò solo che quei pochi watt che avevo me li sono giocati tutti!
57.5km D+750 2h42'26" a 49' dal primo, su 977 mi sono piazzato 572° assoluto, dopo 1 anno di mtb e massimo 2000km di sterrato/tecnico/discese e salite.
Sono soddisfatto, visto che partivo molto dietro pettorale 919, in mtb è molto complicato passare, in certi pezzi mi sono dovuto letteralmente fermare e via minuti!

Direi che gli allenamenti fatti stanno pagando, la forma non è ancora al top, ma ci arrivo.
Negli strappetti guadagnavo molte posizioni, credo che gli interval training su cui mi stò concentrando abbiano un peso importante.

Di certo sono, molto, ma molto, ma molto lonatno dal essere cotto, come affermava qualcuno :mrgreen:. Quasi 3h fatte con la lingua fra i raggi.

Maggio è vicino!!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche per me, dopo un inverno ad allenarmi con i watt, oggi prima GF, ma in mtb e non del anno, ma di sempre :mrgreen:
Non sò i watt medi o altri dati di potenza, non avevo un misuratore, sò solo che quei pochi watt che avevo me li sono giocati tutti!
57.5km D+750 2h42'26" a 49' dal primo, su 977 mi sono piazzato 572° assoluto, dopo 1 anno di mtb e massimo 2000km di sterrato/tecnico/discese e salite.
Sono soddisfatto, visto che partivo molto dietro pettorale 919, in mtb è molto complicato passare, in certi pezzi mi sono dovuto letteralmente fermare e via minuti!

Direi che gli allenamenti fatti stanno pagando, la forma non è ancora al top, ma ci arrivo.
Negli strappetti guadagnavo molte posizioni, credo che gli interval training su cui mi stò concentrando abbiano un peso importante.

Di certo sono, molto, ma molto, ma molto lonatno dal essere cotto, come affermava qualcuno :mrgreen:. Quasi 3h fatte con la lingua fra i raggi.

Maggio è vicino!!!
o-oo-o
Siamo li allora dai io ho preso 42 minuti piu o meno dal primo.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Anche per me, dopo un inverno ad allenarmi con i watt, oggi prima GF, ma in mtb e non del anno, ma di sempre :mrgreen:
Non sò i watt medi o altri dati di potenza, non avevo un misuratore, sò solo che quei pochi watt che avevo me li sono giocati tutti!
57.5km D+750 2h42'26" a 49' dal primo, su 977 mi sono piazzato 572° assoluto, dopo 1 anno di mtb e massimo 2000km di sterrato/tecnico/discese e salite.
Sono soddisfatto, visto che partivo molto dietro pettorale 919, in mtb è molto complicato passare, in certi pezzi mi sono dovuto letteralmente fermare e via minuti!

Direi che gli allenamenti fatti stanno pagando, la forma non è ancora al top, ma ci arrivo.
Negli strappetti guadagnavo molte posizioni, credo che gli interval training su cui mi stò concentrando abbiano un peso importante.

Di certo sono, molto, ma molto, ma molto lonatno dal essere cotto, come affermava qualcuno :mrgreen:. Quasi 3h fatte con la lingua fra i raggi.

Maggio è vicino!!!

Bravo e complimenti ti sei piazzato a metà classifica circa. E di categoria?
Oggi ho corso anch'io a Novi Ligure sul lungo. Una faticaccia per fare 31°/64 di cat. e 290°/435 nell'assoluta ma qui si sa che sono vecchio... e scarso.
Io invece ho tutti i dati :mrgreen:
[url]http://connect.garmin.com/activity/163828714[/URL]
ciao
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
o-oo-o
Siamo li allora dai io ho preso 42 minuti piu o meno dal primo.

Dimenticavo, sono caduto 3 volte :mrgreen:, l'ultima di brutto e ho preso una legnanta da paura su un'anca, c'ho messo diversi mintui a ritrovare il ritmo, peccato perchè ero con un gruppetto che andava molto bene e il vento contro era molto forte, dietro si risparmiava molto. Dopo la caduta sono rimasto da solo per diversi minuti, ho speso molto.
ma và bene così, tutta esperienza, in mtb la tecnica è una componente fondamentale, non contano solo i watt.

Ma con il tempo mi faccio le ossa, sempre che non me le rompo prima, così guadagnerò esperienza e si spera posizioni.

Forse la prossima GF la faccio in bdc, così vedo come vado sul bitume, sono curioso.

Bravo e complimenti ti sei piazzato a metà classifica circa. E di categoria?
Oggi ho corso anch'io a Novi Ligure sul lungo. Una faticaccia per fare 31°/64 di cat. e 290°/435 nell'assoluta ma qui si sa che sono vecchio... e scarso.
Io invece ho tutti i dati :mrgreen:
[URL="http://connect.garmin.com/activity/163828714"][url]http://connect.garmin.com/activity/163828714[/URL][/URL]
ciao

Di categoria 110° su 156, io sono M2 :wacko:, gente piuttosto agguerrita :asd: e soprattutto con molta più esperienza in mtb.

Comunque gareggiare è una figata, non credevo mi piacesse così.

Scarsi siamo in due :mrgreen:, più vecchio è il toro più duro è il corno, grande Gerry o-o.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao Max,
con l'ultimo fw dell'800 hai a disposizione NP, TSS, IF, ecc.
Visto che i tuoi rulli dovrebbero trasmettere i dati col protocollo ANT+ potresti aggiornare il fw dell'800
Unica avvertenza per avere un dato veriterio:
devi togliere l'auto pausa e considerare le potenze zero

Purtroppo no, il Fortius non supporta ANT+ nemmeno sulla fascia cardio...

Massimo
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Per le mie possibilita e gli allenamenti fatti hand made:mrgreen:sono contento dai,prima gf dell'anno zero crampi salite fate tutte del mio passo regolari un vento boia a tornare in dietro che mi ha ciucciato le ultime energie..

Non era proprio il percorso per me perche' fra una salita e l'altra c'erano dei tratti vallonati dove io soffro come un cane bastonato:mrgreen:,preferisco per intenderci la 9 colli che fatto il tratto iniziale sono una salita dietro l'altra.

Pero' via nonostante i pochi watt ho fatto la media dei 30.9 che per me e' tanto.
Se sei soddisfatto te ok,pensi che avresti potuto fare di più , powermeter alla mano?le cp fatte in gara sono soddisfacenti confrontate alle migliori?
Cipollini poi cos'ha combinato?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Secondo è arrivato un mio amico di squadra... ma aveva qualche linea di febbre.. altrimenti..
appena posso gli faccio fare una volata con la mia ruota con pt.. sempre che non me la rompa..poi posto il gra..fico cp :afraid:

:azz:azz minchia hanno fatto la media de 36 i primi,che col vento di ieri e' stata una media parecchio alta.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Secondo è arrivato un mio amico di squadra... ma aveva qualche linea di febbre.. altrimenti..
appena posso gli faccio fare una volata con la mia ruota con pt.. sempre che non me la rompa..poi posto il gra..fico cp :afraid:

:azz:azz minchia hanno fatto la media de 36 i primi,che col vento di ieri e' stata una media parecchio alta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.