Spiragli di primavera?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Si potrebbe fare il tour dei muri senza sbocco:foiana, grissiano, sirmiano, buchwald, gaido. Altitudine max 1000 mt.
"In tutti questi tratti di strada, sioreessiori, potrete ammirare sul vostro computerino le pendenze posizionarsi quasi stabilmente su numeri a 2 cifre (e non mi riferisco al solo 10%), per toccare l'apoteosi sublime nell'ultimo strappo di gaido, che posso anticipare segnerà il 23%. Venghino, venghino, sioreessiori, partecipate, partecipate: sono previsti ricchi premi e cotillons"!

(sempre che io ce la faccia a venir sù, ma tanto appunto chi arriva alla fine della strada deve tornare indietro per la stessa, quindi mi recuperate. E sempre che le strade non siano bagnate: scendere da certe pendenze con le strade umide potrebbe creare qualche problema!)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
da quello che vedo il tempo non è bello, le temperature sono in diminuzione e rischiare di beccar pioggia significa ammalarsi e non ci tengo ;)

io rimango per la domenica salvo aggiornamenti meteo per sabato più favorevoli
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Si potrebbe fare il tour dei muri senza sbocco:foiana, grissiano, sirmiano, buchwald, gaido. Altitudine max 1000 mt.
"In tutti questi tratti di strada, sioreessiori, potrete ammirare sul vostro computerino le pendenze posizionarsi quasi stabilmente su numeri a 2 cifre (e non mi riferisco al solo 10%), per toccare l'apoteosi sublime nell'ultimo strappo di gaido, che posso anticipare segnerà il 23%. Venghino, venghino, sioreessiori, partecipate, partecipate: sono previsti ricchi premi e cotillons"!

(sempre che io ce la faccia a venir sù, ma tanto appunto chi arriva alla fine della strada deve tornare indietro per la stessa, quindi mi recuperate. E sempre che le strade non siano bagnate: scendere da certe pendenze con le strade umide potrebbe creare qualche problema!)

dov' è finita la tabella di sabato scorso (100km x 1000 HM+), vuoi spaccarti le gambe come un paio di settimane fa ?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
dov' è finita la tabella di sabato scorso (100km x 1000 HM+), vuoi spaccarti le gambe come un paio di settimane fa ?

è vero, hai ragione. teniamo ancora per adesso il rapporto 100 km/1000 hm, anche se forse, dopo un paio di settimane possiamo pensare a 100/1300. Cmq il rapporto 1 a 10 è da considerare in vista di viaggi over 200. Se la distanza è minore oggi forse posso rischiare un pò di più.
cmq sì, grazie di avermelo ricordato andrea, vedrò di volare un pò più basso. aspettiamo il meteo, intanto.
(2 settimane fa 145 km e 2400 hm: mi sono spaccato perchè ero digiuno di salite, ed allora il rapporto 1 a 16,5 di quella uscita l'ho pagato)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
è vero, hai ragione. teniamo ancora per adesso il rapporto 100 km/1000 hm, anche se forse, dopo un paio di settimane possiamo pensare a 100/1300. Cmq il rapporto 1 a 10 è da considerare in vista di viaggi over 200. Se la distanza è minore oggi forse posso rischiare un pò di più.
cmq sì, grazie di avermelo ricordato andrea, vedrò di volare un pò più basso. aspettiamo il meteo, intanto.
(2 settimane fa 145 km e 2400 hm: mi sono spaccato perchè ero digiuno di salite, ed allora il rapporto 1 a 16,5 di quella uscita l'ho pagato)

vince più che la quantità io baderei all'intensità e alla qualità.

Un conto e fare 100km e 1000mt a tutta un conto e farli senza strafare.

conta anche il tipo di salite che affronti. Quelle toste cmq implicano di affrontarle ad alta intensità quindi andando sicuramente oltre la soglia (questo bisognerebbe evitare all'inizio della preparazione)

cmq tutto sempre e solo IMHO o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
vince più che la quantità io baderei all'intensità e alla qualità.

Un conto e fare 100km e 1000mt a tutta un conto e farli senza strafare.

conta anche il tipo di salite che affronti. Quelle toste cmq implicano di affrontarle ad alta intensità quindi andando sicuramente oltre la soglia (questo bisognerebbe evitare all'inizio della preparazione)

ppssss, saverio: lo dico solo a te. ci saresti per un 400, prox? ovviamente fatti "senza strafare".
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
spiritoso.....

:-x!!
presidente, ieri ci siamo trovati, senza accordi, noi 3 ragazzi più promettenti della squadra: ricky, claus e lo zio che scrive. mancava il 4, la recia che tu conosci, e sarebbero state le giovani promesse della squadra tutte assieme!

da che ora a che ora più o meno?

te l'ho buttata lì pur immaginando che per te potrebbe essere un problema non essere a casa la notte, dato che si farebbe dalla sera di un venerdì alla sera del sabato, grosso modo! però ho pensato "magari gli interessa e si organizza per tempo!!"
week end ancora da definire in base ad impegni e meteo, ma entro le prossime 2 o 3 settimane.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ci saresti per un 400, prox?


Anch'ioooo. ci sono anch'ioooooo!! No, 'spetta n'attimo; 400 ...cosa?
Km??? Noooo, allora nooo! Pensavo alla visita delle 400 migliori osterie d'Italia
:-x!!
presidente, ieri ci siamo trovati, senza accordi, noi 3 ragazzi più promettenti della squadra: ricky, claus e lo zio che scrive. mancava il 4, la recia che tu conosci, e sarebbero state le giovani promesse della squadra tutte assieme!

Claus promettente???? Bua ha hahahaha.....sì, a "biccieri de Teroldego"