Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricky55

Novellino
24 Aprile 2012
1
0
Milano
Visita sito
Bici
King3RS
Ciao a tutti!!
Volendo immettere una quota conosciuta, ma durante il percorso, è possibile farlo con le stesse modalità (GPS - Salva posizione) e mi correggerà tutte le quote??
Grazie

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Buongiorno.

Per favore un aiuto. Oggi per la prima volta ho usato il mio Edge 500.
Ho avuto immediatamente problemi con cadenza, velicita' e distanza con valori completamente sballati. Ho letto buona parte di questo tread ma non ne sono venuto a capo.

Alla voce dimensione ruota o impostato Auto: e' corretto ho e meglio impostare la dimensione 2096 (700x23)?

Alla voce GPS ho impostato UMT: e' corretto?

Premuto il tasto reset sul sensore questo non diventa rosso e poi verde.

Grazie ie infinite.

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Alla voce dimensione ruota o impostato Auto: e' corretto ho e meglio impostare la dimensione 2096 (700x23)?

Non ha senso lasciare la dimensione ruota in automatico in quanto il calcolo è approssimato e ogni volta ti calcola un valore diverso... mentre ovviamente la tua ruota ha sempre la stessa circonferenza.

La cosa migliore è fare una misura una volta per tutte seguendo una linea retta per terra e facendo fare uno o più giri alla ruota salendo sulla bici.

Di solito sono corretti valori intorno a 2110.

Massimo

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti ma quando si resetta i dati di un'uscita facendo il reset...ma se poi voglio andare a vedere il dislivello totale dell'uscita fatta dove lo trovo..?? io ho trovato ikm la media ecc..le pendenze ma il dislivello totale non lo trovo !! help. grazie ciaoo-o

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao a tutti.

Tempo fa ho acquistato un garmin 500 e sono riuscuto a scaricare gli aggiornamenti fino al 2.80, poi più nulla, qualcuno di voi sa dirmi se hanno effettuato delle nuove relaise ed eventualmente dove trovarle per scaricarle. Grazie 1000

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
oggi partenza a 12 metri sul livello del mare e dopo mezz'ora ai piedi dei colli (dove l'altitudine dovrebbe essere superiore) mi segnava -6, poi salito fino a 230 perchè in cima e poi fino a casa sempre -3 -4 ecc ecc.
spiegazioni?

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
oggi partenza a 12 metri sul livello del mare e dopo mezz'ora ai piedi dei colli (dove l'altitudine dovrebbe essere superiore) mi segnava -6, poi salito fino a 230 perchè in cima e poi fino a casa sempre -3 -4 ecc ecc.
spiegazioni?
Scommetto che il tempo era molto instabile: chessò, vento, nucole che vanno e vengono, un po' di sole!!!!!
L'altimetro è barometrico e quindi, ovviamente, è suscettibile alle variazioni di pressione. Se il tempo è instabile l'altimetro dà i numeri. Non è un difetto del tuo strumento, ma una caratteristica di tutti i barometri.

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
scusate raga una question da profano, se volessi usare il mio g500 per il muletto ma indoor quale accessorio della linea garmin mi tocca acquistare?
Indoor ho bisogno i dati velocità e cadenza...tks a tutti!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti ma quando si resetta i dati di un'uscita facendo il reset...ma se poi voglio andare a vedere il dislivello totale dell'uscita fatta dove lo trovo..?? io ho trovato ikm la media ecc..le pendenze ma il dislivello totale non lo trovo !! help. grazie ciaoo-o
;nonzo%;nonzo%;nonzo% Non so bene a cosa ti riferisci, comunque fra i campi visualizzabili c'è Ascesa totale che ovviamente andrà a zero dopo il reset.

Poi, dopo il reset, in Menu > Cronologia> Attività la prima schermata ti dà (partendo dall'alto):
Data - Ora di partenza - Durata dell'uscita - Distanza - Vel. media - Calorie
Ascesa totale - Discesa totale - FC media - cadenza media.

carlo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Non ha senso lasciare la dimensione ruota in automatico in quanto il calcolo è approssimato e ogni volta ti calcola un valore diverso... mentre ovviamente la tua ruota ha sempre la stessa circonferenza.

La cosa migliore è fare una misura una volta per tutte seguendo una linea retta per terra e facendo fare uno o più giri alla ruota salendo sulla bici.

Di solito sono corretti valori intorno a 2110.

Massimo
Infatti, anch'io ho fatto così... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.