Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
ma i Novatec pesano 100-150 gr più dei campagnolo, hanno cuscinetti industriali anzichè registrabili, e foratura max 28 F .... però costano un pò meno ;nonzo%
no, i novatec ci sono anche a 32 fori e pesano circa 410 grammi la coppia

http://www.novatecwheels.com/novatec/english/p_show.php?sid=54

http://www.novatecwheels.com/novatec/english/p_show.php?sid=55

come alternativa ai novatec puoi usare i chosen

http://www.chosen-hubs.com/pro.php?sid=79&tid=82&p_no=277

http://www.chosen-hubs.com/pro.php?sid=79&tid=82&p_no=318

qui stai sui 360gr la coppia, non so cosa pesano i campy, senz'altro la qualità sarà superiore, ma se non sei uno che non stressa le ruote e vuoi risparmiare, questi mozzi sono più che buoni

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
..ho una coppia di dt240.. e mi sono arrivati (finalmente) gli ambrosio f20 a 28f (nn so voi ma i reflex a 28 nn li ho visti ne a catalogo ne sul web)..

..che incrocio mi consigliate? forse col 28 è meglio in seconda? il radiale anteriore non mi sembra tanto coerente col tipo di ruota che comunque viene fuori...
..e al posteriore? qui forse ha comunque senso un misto 3° e radiale? tutto in terza vien bene anche se nn sono i classici 32f?

..tenete conto che peso meno di 60kg... e ahime la potenza che posso esprimere è quella che è.... nn son manco molto di palato fino come tester....

=!=

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Io incrocerei in terza, perdi qualcosina (poco) in rigidità laterale ma ci guadagni senz'altro in rigidità torsionale che è quella che riguarda la torsione della ruota posteriore.

Al massimo puoi fare radiale lato opposto, ma io farei tutto in terza.

vdisalvo

Novellino
9 Dicembre 2010
18
0
Visita sito
Bici
cannondale caadx cross
buongiorno,

avevo già aperto una discussione simile, ma ho visto che per le mie necessità forse è preferibile una ruota assemblata.
Dunque, cerco una ruota robusta (che mi consenta di percorrere, se necessario, anche un piccolo tratto sterrato), da usare all'occorrenza anche con un leggero carico sul portapacchi posteriore, ma scorrevole, comoda (non ci faccio competizioni), e relativamente leggera. Adesso ho delle assemblate con mozzi formula e cerchi maddux R3.0 a 32 fori, pesano 1950g e continuerei ad usarle per gli sopstamenti casa-lavoro in città.
Come la vedreste una ruota così ?

cerchio Mavis Open Pro
mozzi DTSwiss 370
32 fori (36 mi sembra eccessivo)
raggi da 2mm o 2/1,8/2 ? (incrociati in 3° avanti e dietro)
come peso dovremmo essere intorno a 1700g.
Alternative per scendere un po' con il peso (non credo, 400/450g a cerchio credo siano il minimo per avere robustezza) o migliorare le scorrevolezza ? Sono disposto a salire anche un po' con il budget, vorrei una ruota abbastanza "definitiva" da turismo veloce, adatta a tutto.
grazie

valentino

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
buongiorno,

avevo già aperto una discussione simile, ma ho visto che per le mie necessità forse è preferibile una ruota assemblata.
Dunque, cerco una ruota robusta (che mi consenta di percorrere, se necessario, anche un piccolo tratto sterrato), da usare all'occorrenza anche con un leggero carico sul portapacchi posteriore, ma scorrevole, comoda (non ci faccio competizioni), e relativamente leggera. Adesso ho delle assemblate con mozzi formula e cerchi maddux R3.0 a 32 fori, pesano 1950g e continuerei ad usarle per gli sopstamenti casa-lavoro in città.
Come la vedreste una ruota così ?

cerchio Mavis Open Pro
mozzi DTSwiss 370
32 fori (36 mi sembra eccessivo)
raggi da 2mm o 2/1,8/2 ? (incrociati in 3° avanti e dietro)
come peso dovremmo essere intorno a 1700g.
Alternative per scendere un po' con il peso (non credo, 400/450g a cerchio credo siano il minimo per avere robustezza) o migliorare le scorrevolezza ? Sono disposto a salire anche un po' con il budget, vorrei una ruota abbastanza "definitiva" da turismo veloce, adatta a tutto.
grazie

valentino
se Ti interessa il peso in sé e non fai troppi prblemi di budget metti i dt 240

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Possiedo una ruota posteriore PT Pro+ originale 32f (cerchio CycleOps... ma cos'è? ...)
Non faccio gare su strada (ma in MTB) e la uso quindi per allenarmi (anche e soprattutto sui rulli ) e per qualche uscita in gruppo.

Avevo una mezza intenzione di disassemblarla e rimontare il mozzo + ruota anteriore in abbinamento (magari mozzo CycleOps), visto che alla fine le altre due coppie di ruote che ho finisco per usarle poco o mai.

L'esigenza sarebbe quindi quella da una parte puramente estetica, dall'altra di praticitità ma mi piacerebba anche guadagnare qualcosa in peso.

Secondo voi ne vale la pena?
Magari con coppia di cerchi in carTonio da 38mm?
raggi?
Altro?
Mercì
o-o

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Possiedo una ruota posteriore PT Pro+ originale 32f (cerchio CycleOps... ma cos'è? ...)
Non faccio gare su strada (ma in MTB) e la uso quindi per allenarmi (anche e soprattutto sui rulli ) e per qualche uscita in gruppo.

Avevo una mezza intenzione di disassemblarla e rimontare il mozzo + ruota anteriore in abbinamento (magari mozzo CycleOps), visto che alla fine le altre due coppie di ruote che ho finisco per usarle poco o mai.

L'esigenza sarebbe quindi quella da una parte puramente estetica, dall'altra di praticitità ma mi piacerebba anche guadagnare qualcosa in peso.

Secondo voi ne vale la pena?
Magari con coppia di cerchi in carTonio da 38mm?
raggi?
Altro?
Mercì
o-o
Io ho posteriore PT con Corima Aero e Sapim CX Ray. Ti raccomando raggi buoni, perché la flangia del mozzo PT sollecita molto i raggi

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Finite giusto ieri: Cerchi Lambda, 36 Revolution in terza, nipples in ergal (frenafiletti blando dentro, grasso al litio fuori), mozzi C-Record

:)

Allegati

• Campagnolo_Lambda.CRecord.jpg
    Campagnolo_Lambda.CRecord.jpg
    115,2 KB · Visite: 102
  • Campagnolo_Lambda.CRecord2.jpg
    Campagnolo_Lambda.CRecord2.jpg
    91,5 KB · Visite: 53

observer65

Novellino
31 Agosto 2008
72
2
Visita sito
A pag. 298 ho letto un intervento di "Gattonero" che dice: ".... inoltre se usi Shimano il corpetto DT Swiss -come tutti quelli fatti in alluminio- viene "mangiato" dai pignoni per via della forza impressa sui pedali. Il D.A. ha il corpetto in Titanio, molto piú longevo, peró pesa un pelo di piú e stai bloccato con Shimano...."

ma tutti i pignoni Shimano "mangiano" i corpetti in alluminio come DT Swiss o sono solo i pignoni Dura-Ace?

Grazie.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
A pag. 298 ho letto un intervento di "Gattonero" che dice: ".... inoltre se usi Shimano il corpetto DT Swiss -come tutti quelli fatti in alluminio- viene "mangiato" dai pignoni per via della forza impressa sui pedali. Il D.A. ha il corpetto in Titanio, molto piú longevo, peró pesa un pelo di piú e stai bloccato con Shimano...."

ma tutti i pignoni Shimano "mangiano" i corpetti in alluminio come DT Swiss o sono solo i pignoni Dura-Ace?

Grazie.

I pignoni "sfusi" lo fanno sempre, mentre la cassetta Red ad esempio é piú "gentile" in quanto é quasi un pezzo unico

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Vabbé, ma si risolve con un cambio corpetto... Se non sbaglio il mio meccanico si prese 20€ per cambiarlo a delle ruote...

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Ho capito... quindi avendo Ultegra mi conviene utilizzare dei mozzi Dura-Ace piuttosto che DT Swiss che ha il corpetto in alluminio anche se quest'ultimi mi piacciono molto di più.

Grazie.

...non che i mozzi 7900 siano "robetta"...! ;)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ecco altgre foto migliori delle mie assemblate costruitemi da Cicli Cornale, più di così con la mia fotocamera non riesco a fare:

Allegati

• 100_8850res.jpg
    100_8850res.jpg
    58,3 KB · Visite: 95
  • 100_8851res.jpg
    100_8851res.jpg
    64,8 KB · Visite: 78
  • 100_8852res.jpg
    100_8852res.jpg
    50 KB · Visite: 91
  • 100_8853res.jpg
    100_8853res.jpg