Questo è il test di cui si parlava:
http://www.rouesartisanales.com/article-15988284.htmlUn aumento delle prestazioni?
Se ci riferiamo alla formula di Newton nella parte superiore di questa pagina, possiamo calcolare la potenza salvato da una sala a bassa inerzia, rispetto ad un set pesante. Visto nel contesto del peso moto più pilota, l'energia traslazionale è molto elevato e molto più importante l'energia di rotazione.
Ad esempio, un rider di 70 kg che ha una moto 5kg, si equipaggia con una serie della versione Lew Racing Pro VT-1 Tune 2007 e 235g tubi. Totale rider e bici pesa 75kg.
Se egli swap per Mavic Aksium Race, il pilota e il peso totale bici è 76.74kg.
trascurando la resistenza dell'aria, i cuscinetti, pneumatici sulla strada e la catena, il pilota dovrà fornire 2649 Joules nel primo caso di accelerare da 0 a 30km / h. Significato di circa 265 Watt per arrivare a 30km / h in 10 secondi.
Se il pilota sceglie i «pesanti» ruote, dovrà fornire 2720 Joule, e quindi 272 Watts.
conseguenza, in questo scenario, le Lews hanno un vantaggio 7W per 10s , per una accelerazione a bassa velocità.
Abbiamo scelto esempi estremi per illustrare il punto. Ovviamente, la differenza sarà minore se scambiare un Hyperon Campagnolo per un Eurus (circa 3W).
Potete vedere i risultati per le sale montate 78 che abbiamo testato nella tabella sottostante:
Modello Energia (J) * 1 Peso (g) Extra Potenza (W) * 2
Lew Racing Pro VT-1 2008 Tune versione 74 820 0,00
Lew Racing Pro VT-1 2007 Tune versione 77 899 0,30
Lew Racing Pro VT-1 2006 WI versione 78 924 0,40
Tune Skyline KOM 2006 79 885 0,50
Lightweight Ventoux Obermayer 2006 81 933 0,70
Leggero Obermayer G1 2005 20/20 84 1065 1,00
Leggero Obermayer G3 2008 16/20 84 990 1,00
Reynolds KOM 2008 85 1037 1,10
Leggero standard G3 2008 16/20 86 1090 1,20
Roval Alpiniste Carbon SL 2008 86 1039 1,20
Lightweight Ventoux DT 2008 86 1039 1,20
Leggero standard G3 2008 20/20 87 1103 1,30
Speedcomposites Sinus 2007 24/28 87 1073 1,30
Tune d'oro olimpica 2005 88 1075 1,40
Zipp 202 2008 89 1075 1,50
Reynolds DV UL 46 2008 93 1164 1,90
Topolino 4,0 VX 2008 93 1169 1,90
Mavic Cosmic Carbone Ultimate 2007 94 1205 2,00
Shimano WH-7850 C24 TU 2008 96 1245 2,20
Campagnolo Hyperon 2006/2008 97 1255 2,30
Ritchey WCS Carbon 2005 97 1295 2,30
Corima - Tune - Aerolite 2007 98 1245 2,40
Shimano WH-7801 Carbon 2006 98 1305 2,40
Easton EC90 SLX 2008 98 1256 2,40
Zipp 404 2008 99 1274 2,50
Sab 5,8 Lite 2008 100 1328 2,60
Bontrager Race XXX Lite 2008 100 1296 2,60
Corima Aero 2007 101 1455 2,70
Easton Tempest II Carbon Aero 2005/EC90 2008 101 1380 2,70
Fulcrum Racing Speed ​​2006/2008 102 1350 2,80
FSA K-Force RD480 2008 102 1354 2,80
Campagnolo Bora G3 2005/2008 103 1400 2,90
Xentis Mark 1 2005 103 1455 2,90
Bontrager Race X Lite Carbon Aero 2005 105 1420 3,10
FRM FL-R 23 SD Aerolight 2006 105 1335 3,10
Mavic R-SYS 2007 105 1374 3,10
Zipp 808 2007 107 1455 3,30
Fulcrum Racing Light 2008 107 1401 3,30
Vuelta Carbon Pro WR 2006 108 1510 3,40
Shimano WH-7850 C50 TU 2008 109 1489 3,50
Shimano WH-7801 Carbon 50 2006 110 1540 3,60
Hyper Sonic 50 millimetri 2008 110 1436 3,60
Corima Turbospoke 2006 111 1645 3,70
Xentis Mark 1 TT 2007 111 1594 3,70
Citec 6000 Cx Carbon 2007 112 1504 3,80
Pro RC50 2008 112 1596 3,80
Ambrosio X-Carbo 2005 114 1655 4,00
CKT Splendor 2005 115 1565 4,10
Bontrager Aeolus 2008 5,0 118 1545 4,40
American Classic 420 2007 119 1553 4,50
Mavic Ksyrium ES 2006 120 1545 4,60
Xtreme Wheels Luce 2007 120 1609 4,60
A-Classe ALX 440 SL 2007 121 1616 4,70
Campagnolo Eurus 2006 123 1590 4,90
FSA RD-600 2006 124 1650 5,00
Spinergy Stealth Full Carbon C 2008 125 1698 5,10
Citec 3000S Aero 16 rayon 2006 127 1625 5,30
Citec 3000S Aero 2005 129 1695 5,50
HED 3 2006 129 1940 5,50
Shimano WH-R561 2007 129 1804 5,50
Shimano WH-R550 2007 130 1824 5,60
Easton Vista SL 2007 131 1775 5,70
Specialized Carbon Roval Rapid Star 2007 131 1847 5,70
Shimano WH-R560 2006 132 1840 5,80
Mavic Cosmic Carbone SL Premium 2008 132 1849 5,80
Mavic Ksyrium Equipe 2007 133 1856 5,90
Fulcrum Racing 7 2007 134 1873 6,00
Ritchey Pro 2007 135 1876 6,10
Campagnolo Scirocco 2007 136 1869 6,20
Fulcrum Racing 5 Evolution 2007 137 1888 6,30
Campagnolo Vento 2007 139 1883 6,50
Mavic Aksium Race 2007 141 1973 6,70
Mavic Aksium gara 2006 143 1965 6,90
Mavic Cosmic Carbone SL 2005 143 1985 6,90
Ambrosio XXL 2008 145 2108 7,10
Gipiemme Carbon 5-5 2005 148 2040 7,40
Rose Aerospoke 2006 165 2450 9,10
* 1 energia necessaria per accelerare da 0 a 30km / h (J). Esso comprende sia l'energia rotationnal e traslazionale.
* 2 Potenza Extra (W) necessario per accelerare da 0 a 30km / h in 10 secondi dai migliori ruote. Esso include il peso 70kg pilota e la sua bici da 4,1 kg (senza ruote e bici in modo da 5kg con
le ruote più leggere).
NB: con un sistema pneumatico 210g invece di un 235g, è possibile risparmiare circa 4J, il che significa un bel risparmio per 0,4 W ciascuno 0 a 30km / h Accelerazione.