Prezzo del telaio usato 2300...
non male 2300....forse anche io,(martedì)faró valutare il mio R5 per un R5 vwd,ma più per curiosità che per necessità....poi se vedo l'affare......
non male 2300....forse anche io,(martedì)faró valutare il mio R5 per un R5 vwd,ma più per curiosità che per necessità....poi se vedo l'affare......
Ti dispiacerebbe farmi sapere quanto dovresti aggiungere ??
? S5 team.... 2012
Ho provato con "cerca", ma mi sono un po' perso ...
Avrei una domanda per i "biomeccanici" cervelisti: avete idea di quale sia il motivo per cui Cervelo ha modificato così radicalmente le geometrie delle serie "R" (ho analizzato solo quelle) dal 2009 al 2012
?
Il "56" R3 SL 2009 ha uno stack di 560 mm , il 56 del 2012 è 580 mm ! Il reach si è invece ridotto di 7 mm. Quindi lo "stack to reach ratio" è aumentato significativamente verso una geometria più "confort".
In sostanza hanno inclinato il tubo obliquo verso l'alto, allungato decisamente il tubo sterzo (e inclinato più verticalmente (73,5 gradi )), accorciato il passo anteriore e allungato il passo posteriore.
L'orizzontale invece è rimasto praticamente invariato.
Stessa storia per il 58.
Stavo per lanciarmi verso un "56" R5 vwd (ho un 56 R3SL), ma mi sono subito fermato.
Per caso è un argomento che è già stato toccato ?[/QUOTconfermo in pieno... io per passare da R3 SL a R5 ho patito e non poco!!!tutti mi dicevano sono identici,cambia solo il piantone sterzo che e'piu'alto e piu'comodo....magari!!!,e'tre mesi che ho R5 e da poco sono riuscito a trovare un giusto compromesso che mi fa stare bene e spingere a dovere.....a volte sembra banale,lasci un telaio,lo misuri a dovere riportando tutto su quello nuovo,e poi ti trovi stravolto.....forse e'stato questo l'unico problema che ho avuto con R5,e forse ancora qualcosina devo sistemare....ma non e'stato facile!!!
lamak;3577371]Ho provato con "cerca", ma mi sono un po' perso ...
Avrei una domanda per i "biomeccanici" cervelisti: avete idea di quale sia il motivo per cui Cervelo ha modificato così radicalmente le geometrie delle serie "R" (ho analizzato solo quelle) dal 2009 al 2012
?
Il "56" R3 SL 2009 ha uno stack di 560 mm , il 56 del 2012 è 580 mm ! Il reach si è invece ridotto di 7 mm. Quindi lo "stack to reach ratio" è aumentato significativamente verso una geometria più "confort".
In sostanza hanno inclinato il tubo obliquo verso l'alto, allungato decisamente il tubo sterzo (e inclinato più verticalmente (73,5 gradi )), accorciato il passo anteriore e allungato il passo posteriore.
Stessa storia per il 58.
Stavo per lanciarmi verso un "56" R5 vwd (ho un 56 R3SL), ma mi sono subito fermato.
Per caso è un argomento che è già stato toccato ?[/QUOTconfermo in pieno... io per passare da R3 SL a R5 ho patito e non poco!!!tutti mi dicevano sono identici,cambia solo il piantone sterzo che e'piu'alto e piu'comodo....magari!!!,e'tre mesi che ho R5 e da poco sono riuscito a trovare un giusto compromesso che mi fa stare bene e spingere a dovere.....a volte sembra banale,lasci un telaio,lo misuri a dovere riportando tutto su quello nuovo,e poi ti trovi stravolto.....forse e'stato questo l'unico problema che ho avuto con R5,e forse ancora qualcosina devo sistemare....ma non e'stato facile!!![/QUOTE
É da una vita che dicoche la scelta di un telaio, non si può fare su carta, con penna e quote, ti puoi avvicinare, ma non é detto che mettendoti in bdc a piombo, ti possa trovare come bdc precedente, quando dico questo vengo cazziato e mazziato dai matematici della bici![]()
niente male....quindi hai perso più o meno solo l'iva....
Ho provato con "cerca", ma mi sono un po' perso ...
?
Stessa storia per il 58.
Per caso è un argomento che è già stato toccato ?

la soluzione la trovi andrea!!!
lo sai meglio di me, "imposti" il nuovo telaio sulla carta e poi dopo le prime uscite fai i corretti aggiustamenti
io ad esempio passando da S3 a R5 ho avuto quest'ultima montata facendo in modo di replicare la posizione insella precedente...il meccanico mi diceva che le misure erano identiche ma io mi sentivo più lungo...ho allora cambiato il reggisella da arretrato a diritto e ora sono perfetto
alla fin fine si deve partire da una giusta base e da li fare piccoli accorgimenti..ma come già detto penso tu lo sappia meglio di me
riguardo VWD che ti devo dire: compralaaaaaaaaaaaaaa![]()
mi piaceva ma non ho trovato offerte giuste su DA...Se metto Ultegra Di2 dopo mi pento e voglio DA e poi spendo due volte!!Come mai non la scelta anche del Di2![]()
l'ultegra va benissimo..soddisfatto 100%...e poi appena disponibile il nuovo DA Di2 11v lo cambio!!!mi piaceva ma non ho trovato offerte giuste su DA...Se metto Ultegra Di2 dopo mi pento e voglio DA e poi spendo due volte!!
mi piaceva ma non ho trovato offerte giuste su DA...Se metto Ultegra Di2 dopo mi pento e voglio DA e poi spendo due volte!!
dalmoste: per non andare OT vi darò segnale al momento della pubblicazione...
intantop stamani dopo 15 gg di Sintesi M2 sono rimontato su S5...devo dire che quando monti su un prodotto di alta gamma lo percepisci subito...scorrevolezza e assorbimento al top, estrema guidabilità.....bellissima..