Giro d' Italia 2012

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Secondo voi se Basso dovesse finire il Gito sul podio ma senza vincerlo, la Liquigas lo giudicherebbe un disastro o un buon risultato?
Se penso in che condizioni era Basso un mese fa credo che avrebbe firmato.

Secondo me giudicherebbero così:

vittoria: compito eseguito bene;
podio: sufficienza;
fuori dal podio: insufficiente.

o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Secondo me giudicherebbero così:

vittoria: compito eseguito bene;
podio: sufficienza;
fuori dal podio: insufficiente.

o-o

dipende anche come ci finisci sul podio (o fuori)
se vince va bene qualsiasi modo
podio, può andare bene, purchè ad esempio non perda la rosa a crono o cose del genere
fuori dal podio, non va bene, a meno che non abbia provato a far saltare il banco o che sia successo qualcosa (cadute, ecc...)
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
In discesa dal Giau mercoledi qualcuno potrebbe avvantaggiarsi,
e` una tappa dura, se allo scollinamento Basso e` senza compagni diventa vulnerabile.
E` vero che non ci sono discesisti fortissimi, ma un paio che se la cavano ci sono..
Impensabile di fare grosse differenze, comunque.
E` la classica tappa in cui il giro qualcuno potrebbe perderlo definitivamente, ma nessuno vincerlo.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
In discesa dal Giau mercoledi qualcuno potrebbe avvantaggiarsi,
e` una tappa dura, se allo scollinamento Basso e` senza compagni diventa vulnerabile.
E` vero che non ci sono discesisti fortissimi, ma un paio che se la cavano ci sono..
Impensabile di fare grosse differenze, comunque.
E` la classica tappa in cui il giro qualcuno potrebbe perderlo definitivamente, ma nessuno vincerlo.

un po' (ormai) come tutte le tappe del Giro :mrgreen:
meno male che, paradossalmente, domenica finisce, almeno così non ci saranno più le voci su "è ancora dura, il giro comincia domani, ecc.." o-o
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
un po' (ormai) come tutte le tappe del Giro :mrgreen:
meno male che, paradossalmente, domenica finisce, almeno così non ci saranno più le voci su "è ancora dura, il giro comincia domani, ecc.." o-o

"il giro comincia domani" puoi essere certo che lo sentirai anche il prossimo anno, come se fai una ricerca scoprirai che esisteva anche negli anni passati, beh forse non l'anno scorso, il giro comincia sempre domani, tranne l'ultimo giorno di gara, ma sappi, finisce solo dopo l'ultimo striscione di arrivo. o-o

Menchov si prese un bel cagotto proprio all'ultima tappa! o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se aspetti la fine, te le do io, sto registrando in mp4 tutte le tappe (l'ora finale, ovviamente), poi ho intenzione di fare un dvd.
o-o

A dir la verità sto registrando tutte le corse world tour e le altre più importanti da inizio stagione (dalla Sanremo).

Vi interessa?
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
certo che aspetto la fine anche domani o la prossima settimana. il fatto è che oggi lavoro la tappa la guarderò di sfuggita in streaming ma vorrei averla su file per rivedermela con comodo a casa.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Siamo a mercoledì e ci sono solo 5 tappe di cui 1 crono (pure corta) e 1 arrivo da velocisti e di spettacolo neanche l'ombra (tranne, forse, la piccola impresa di Rabottini).
Fino ad ora noia totale, se per avere l'incertezza di chi vince dobbiamo avere 2 settimane e mezzo di piattume assoluto, beh, comincio a rimpiangere Zomegnan e i suoi Crostis, Zoncolan ecc. ecc.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Siamo a mercoledì e ci sono solo 5 tappe di cui 1 crono (pure corta) e 1 arrivo da velocisti e di spettacolo neanche l'ombra (tranne, forse, la piccola impresa di Rabottini).
Fino ad ora noia totale, se per avere l'incertezza di chi vince dobbiamo avere 2 settimane e mezzo di piattume assoluto, beh, comincio a rimpiangere Zomegnan e i suoi Crostis, Zoncolan ecc. ecc.
non è che l'anno scorso con contador ci si sia divertiti di più, dopo l'etna si correva per il secondo posto
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Siamo a mercoledì e ci sono solo 5 tappe di cui 1 crono (pure corta) e 1 arrivo da velocisti e di spettacolo neanche l'ombra (tranne, forse, la piccola impresa di Rabottini).
Fino ad ora noia totale, se per avere l'incertezza di chi vince dobbiamo avere 2 settimane e mezzo di piattume assoluto, beh, comincio a rimpiangere Zomegnan e i suoi Crostis, Zoncolan ecc. ecc.

e non è c'erto il Crostis o lo Zoncolan che danno spettacolo, o almeno non da soli.
ci vuole la cronometro, piatta e lunga. mette gli scalatori puri a minuti dietro e li costringe ad attaccare, sempre e comunque.
oppure ci vogliono le tappe come Montalcino o L'Aquila... però lì il grosso l'ha fatto anche il meteo (pioggia). Come fai 10 mesi prima a prevederlo? :mrgreen:
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Se aspetti la fine, te le do io, sto registrando in mp4 tutte le tappe (l'ora finale, ovviamente), poi ho intenzione di fare un dvd.
o-o

A dir la verità sto registrando tutte le corse world tour e le altre più importanti da inizio stagione (dalla Sanremo).

Vi interessa?


Come le registri? In caso hai possibilità di condividerle in rete? o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Le registro da rai3, con una chiavetta usb/decoder digitale terrestre.
Poi le comprimo in mp4 (tipo divx) a risoluzione 840x492.
Qualità buona. Circa 300mb ogni ora, non ho l'adsl, ma una connessione mobile, quindi fare l'upload di tutta quella roba è un pò troppo.
Ma in due dvd-rom ci sta tutto il giro d'Italia di sicuro.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
cosa centra prendere o lasciare io il ciclismo lo guardo lo stesso ma è indubbio che dal punto di vista dello spettacolo nella lotta alla maglia rosa quella di oggi è una tappa noiosa.
l'unico scatto di basso di questo giro (per ora) è stato dentro cortina, non aggiungo altro.