Nibali è un campione, l'unico campione italiano. Vedesi Tirreno, Sanremo e Liegi 2012, e Lombardia 2011. Quest'anno farà molto bene al tour, ci scommetto !
devo fare una premessa, parliamo sempre dei migliori ciclisti al mondo, ma i fuoriclasse sono un'altra cosa e da Italiano mi dispiace dirlo, ma Scarponi non l'ho è...forse Nibali ha ancora margini di miglioramento e quindi nel prossimo futuro forse ci potrà stupire!!!

Nibali è un campione, l'unico campione italiano. Vedesi Tirreno, Sanremo e Liegi 2012, e Lombardia 2011. Quest'anno farà molto bene al tour, ci scommetto !
non c'è da sorprendersi di Hesjedal anche se il probabile vero scoglio per una sua prestazione di alto livello (ed essere arrivato 7° al Tour lo è stata, molti lo sottovalutano) è il "nuovo" Mortirolo di sabato.
Solo venerdì comincerà il vero Giro e sarà condensato in pochi gg e pochi nomi, l'unico potenzialmente con una squadra è stato (e rimane) Basso e piccoli errori con conseguenze importanti come quello di Kreuziger possono ancora ripetersi.
con me sfondi una porta aperta
e anche su nibali non scommetterei un centesimo...
Concordo.francamente pure a me il modo di correre di Basso, per usare un eufemismo, non entusiasma affatto. Alla fin fine ha anche ragione, corre da scacchista, e la strategia paga. La sua fortuna in realtà è che i ciclisti forti disertano tutti il giro per prepararsi al tour perchè quando viene preso in contropiede poi non ha la più pallida idea di come reagire. Ci fosse al giro la qualità di ciclisti che si trova al Tour non arriverebbe nemmeno tra i primi dieci.

Basso al canadese deve prendere almeno due minuti prima di Domenica, puo' essere ma non è così facile.Il Canadese è il mio favorito per il sucesso finale, e non da oggi.. Non dimentichiamoci che forse è l'unico vero cronomen tra i pretendenti al sucesso finale, e con un livellamento così marcato..
Poi dopo quel che si è visto in questi giorni, tutto puo' succedere....
Mai avevo visto così tante crisi, diciam energetiche tra i primi in clsssifica..
Pozzovivo deve convincersi che puo' essere l'ago della bilancia, in 800metri li ha messi tutti in riga..!!
Li hai visti negli anni scorsi, così come hai visto quel che hanno combinato i vari Gotti, Savoldelli, Simoni: tutti buoni corridori per carità ma solo in patria, così come alcuni sconosciuti portoghesi sono imbattibili al Giro del Portogallo (chiedere a Cunego che un anno ci andò e ne buscò) e come gli spagnoli spesso dominano alla Vuelta. Tutte casualità?Contador ha insegnato l'anno scorso quanto valgono Basso e Scarponi.... quando arriva uno forte, di regola straniero ed è sempre stato così negli ultimi 25 anni, il giro lo vince
i vari Basso, Scarponi e per il passato di nomi ne possiamo fare tanti altri, hanno vinto i giri perchè di avversari non ne avevano.... questo salvo piccole rare eccezioni delle quali Basso non fa parte
li vorrei vedere al tour Basso e Scarponi
il bufalo canadese penso che pagherà dazio a pampeago...bisogna vedere quanto
per pozzovivo sono convinto vhe a pampeago darà la prima spallata...ma il bello si vedrà sabato...saluterà tutti sul mortirolo e arriverà da solo sullo stelvio...roba d'altri tempi!!!...prevedo il podio per lui...ma non la vittoria
il mio favorito rimane purito
Li hai visti negli anni scorsi, così come hai visto quel che hanno combinato i vari Gotti, Savoldelli, Simoni: tutti buoni corridori per carità ma solo in patria, così come alcuni sconosciuti portoghesi sono imbattibili al Giro del Portogallo (chiedere a Cunego che un anno ci andò e ne buscò) e come gli spagnoli spesso dominano alla Vuelta. Tutte casualità?

il bufalo canadese penso che pagherà dazio a pampeago...bisogna vedere quanto
per pozzovivo sono convinto vhe a pampeago darà la prima spallata...ma il bello si vedrà sabato...saluterà tutti sul mortirolo e arriverà da solo sullo stelvio...roba d'altri tempi!!!...prevedo il podio per lui...ma non la vittoria
il mio favorito rimane purito
A me piacciono di più i corridori che perdono le corse dopo aver attaccato di quelli che non attaccano e le perdono comunque.Tanti criticano il modo di correre di Basso, perchè troppo ragioniere e poco spettacolare.
Ebbene, secondo me Nibali è l'opposto, diverse volte il voler dare spettacolo lo ha portato a non raggiungere il risultato... esempi:
- Giro 2011: nella tappa che finisce a Gardeccia Nibali ha attaccato in discesa da lontano, poi sulla Marmolada è andato in crisi, è rientrato in discesa ma poi all'arrivo ha dovuto limitare i danni... se fosse stato tranquillo probabilmente avrebbe concluso la tappa meno staccato da Contador e Scarponi e forse il vincitore a tavolino sarebbe stato lui
- Lombardia 2011: ha fatto un attacco da lontanissimo regalando grandi emozioni ai tifosi, ma sul più bello ha finito le energie non raccogliendo niente... aspettando l'ultima salita probabilmente si sarebbe potuto giocare la vittoria
- Liegi 2012: c'è chi dice che ha fatto l'attacco al momento giusto, ma vedendo quello che ha fatto Iglinskyi probabilmente il momento giusto era quello scelto dal kazako
Lo stesso attacco di Nibali nel 2010 che gli ha portato la vittoria ad Asolo è stato molto bello da vedere, ma a conti fatti gli è costato un forte distacco nella tappa dello Zoncolan... in quel caso la fortuna è che chi ha avuto i benefici maggiori è stato il suo compagno Basso.
Alla fine i corridori non sono attori di teatro che devono divertire, il loro mestiere è quello di portare a casa i risultati.
A me piacciono di più i corridori che perdono le corse dopo aver attaccato di quelli che non attaccano e le perdono comunque.![]()
Il Canadese è il mio favorito per il sucesso finale, e non da oggi.. Non dimentichiamoci che forse è l'unico vero cronomen tra i pretendenti al sucesso finale, e con un livellamento così marcato..
A me piacciono di più i corridori che perdono le corse dopo aver attaccato di quelli che non attaccano e le perdono comunque.![]()