Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
minkia ragazzi................
cmq questa storia della "poco " affidabilità del telai Cervèlo ormai si sente dappertutto......dalle uscite con gli amici, dal sivende, sul forum.....anke in altre discussioni su questo forum come qualcuno chiede consigli su una nuova bici sconsigliano le Cervèlo xkè danno problemi..........
uff che indecisione......;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Meno seghe
Più pedalate

o-o

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
fifa a gogo'???be'.....non puoi certo comprarti una Cervélo se parti con questi presupposti,hai qualche centinaio di altre opzioni che ti sodisferanno,ma non avrai la migliore......lascia stare Cervélo,con la paura e l'insicurezza che ti hanno trasmesso i tuoi amici fai bene a scegliere altro.

Meno seghe
Più pedalate

o-o

x non avere menate, l'ho venduta o-o tre bimbi, un'azienda ecc....pestare il muso, mi girerebbero:mrgreen: mi darei anche del pirla, ma R3 è R3 :-x solo x una sega mentale, xchè non si sarebbe mai rotto!

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Meno seghe
Più pedalate

o-o

fifa a gogo'???be'.....non puoi certo comprarti una Cervélo se parti con questi presupposti,hai qualche centinaio di altre opzioni che ti sodisferanno,ma non avrai la migliore......lascia stare Cervélo,con la paura e l'insicurezza che ti hanno trasmesso i tuoi amici fai bene a scegliere altro.

Anch'io ho paura.....di cambiare...
...ma cmq sono daccordo anche con l'amico che ci invita a tornare a parlare di tecnica....

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Anch'io ho paura.....di cambiare...
...ma cmq sono daccordo anche con l'amico che ci invita a tornare a parlare di tecnica....

con me puoi star tranquillo che si parla solo e sempre di prestazioni e qualità Cervèlo,senza far mancare critiche se ci sarà bisogno....non mi piango addosso della scelta fatta e non penso a forcellini e guasti vari....io pedalo e basta!!!

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
...boh ..ripeto che non conosco nessuno che abbia mai avuto un problema ,ma su migliaia di telai venduti sicuramente qualcuno lo avrà sicuramente avuto ma credo che anche tutte le case di bici avranno avuto i loro...per quel che mi riguarda posso solo che parlar bene ,la mia r3 la trovo performante in ogni condizione e pure molto bella ....poi il mercato offre una un incredibile varietà di ottime bici , ma siccome me ne posso permettere solo una me la godoo-oo-o..fai una buona scelta :eek:haloa

Confermo, nessuno di quelli che hanno Cervėlo, miei amici o conoscenti, per ora hanno avuto problemi

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Meno seghe
Più pedalate

o-o
non faccio gare, uso la bici x piacere e non posso xmettermi di cambiarla ogni 6 mesi...............quindi magari mi faccio troppe seghe mentali, infatti ho proposto di riparlare delle 'nostre' sensazioni ,uscite e critiche senza fossilizzarci a parlare delle Cervo che si spaccano, sia quì che su altre discussioni sempre del forum........:mrgreen:

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
non faccio gare, uso la bici x piacere e non posso xmettermi di cambiarla ogni 6 mesi...............quindi magari mi faccio troppe seghe mentali, infatti ho proposto di riparlare delle 'nostre' sensazioni ,uscite e critiche senza fossilizzarci a parlare delle Cervo che si spaccano, sia quì che su altre discussioni sempre del forum........:mrgreen:

con telai 2012 non ho sentito lamentele, sono super! o-o

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Ragazzi, chiedo anche qui, nessuno di voi ha avuto problemi di adattamento su telaio Cervelo? Mi spiego, io l'ho da luglio 2011 (usata relativamente poco, tutto l'inverno con il muletto e poi solo per alcuni lunghi e Granfondo), all'inizio tutto ok, anzi direi alla grande, ma con il passare del tempo mi sto accorgendo che a parità di misure mi trovo sempre meglio con la mia vecchia bici (Pinarello Prince), anche se pesa abbastanza di piÙ, tanto da meditare di vendere tutto e ricomprarmi una bici nuova (Dogma2)... ma è successo solo a me? Ad una settimana dalla Giordana e a due dalla Maratona delle Dolomiti non è che sensazioni del genere mi confortano :-(

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Ragazzi, chiedo anche qui, nessuno di voi ha avuto problemi di adattamento su telaio Cervelo? Mi spiego, io l'ho da luglio 2011 (usata relativamente poco, tutto l'inverno con il muletto e poi solo per alcuni lunghi e Granfondo), all'inizio tutto ok, anzi direi alla grande, ma con il passare del tempo mi sto accorgendo che a parità di misure mi trovo sempre meglio con la mia vecchia bici (Pinarello Prince), anche se pesa abbastanza di piÙ, tanto da meditare di vendere tutto e ricomprarmi una bici nuova (Dogma2)... ma è successo solo a me? Ad una settimana dalla Giordana e a due dalla Maratona delle Dolomiti non è che sensazioni del genere mi confortano :-(

dovresti spiegare le tue sensazioni negative! ;nonzo% sei uno dei pochi, se non l'unico o-o

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
dovresti spiegare le tue sensazioni negative! ;nonzo% sei uno dei pochi, se non l'unico o-o
Ecco, il solito culo :mrgreen: le sensazioni sono di non riuscire a spingere bene in salita e guardando anche i watt a parità di watt la sensazione di fatica è maggiore... l'unica cosa differente tra le due bici è la larghezza del manubrio, ma non credo che possa influire cosi tanto, o no? ;nonzo%

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Ecco, il solito culo :mrgreen: le sensazioni sono di non riuscire a spingere bene in salita e guardando anche i watt a parità di watt la sensazione di fatica è maggiore... l'unica cosa differente tra le due bici è la larghezza del manubrio, ma non credo che possa influire cosi tanto, o no? ;nonzo%

non penso proprio, sei sicuro di essere in sella giusto, il meglio la serie R lo da in salita e nei vallonati, strana questa tua sensazione di vuoto, è proprio nella spinta che dovresti avere la differenza, non è, che non senti la bdc e non spingi a tutta, Pinarello è molto "secco" e lo percepisci subito! o-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

quando due anni fà mi scambiai durante un giro la mia r3 con la specy tarmac di un mio amico lui mi disse che aveva la sensazione di una bici più seduta e meno scattante e pronta.

dopo questa sua osservazione qualcosa sentii anche io :mrgreen: ma.....

abbiamo dato la colpa all'inclinazione del tubo sella che su cervelo era 73 e su specy 73,5

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
non penso proprio, sei sicuro di essere in sella giusto, il meglio la serie R lo da in salita e nei vallonati, strana questa tua sensazione di vuoto, è proprio nella spinta che dovresti avere la differenza, non è, che non senti la bdc e non spingi a tutta, Pinarello è molto "secco" e lo percepisci subito! o-o
Ho riguardato i dati del week scorso, su una salita da 20 min tra Pinarello e Cervelo perdo 2 Watt medi (un niente, puÒ essere anche un po di stanchezza))
Le misure sono identiche tra i due telai (riportate fedelmente al mm dal Pinarello a Cervelo), per non lasciare niente al caso ho pure cambiato i pedali mettendone due uguali (look e non Look sulla Pinarello e Speedplay sulla Cervelo) grattando il fondo del barile tolta la sella dalla MTB per aver uguale anche quella... sto impazzendo :bua:

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
quando due anni fà mi scambiai durante un giro la mia r3 con la specy tarmac di un mio amico lui mi disse che aveva la sensazione di una bici più seduta e meno scattante e pronta.

dopo questa sua osservazione qualcosa sentii anche io :mrgreen: ma.....

abbiamo dato la colpa all'inclinazione del tubo sella che su cervelo era 73 e su specy 73,5
ecco, inizio a pensare che sia solo un "problema" di geometria, adesso sto usando solo la cervelo, almeno fino alla fine delle Dolomiti... spero di "abituarmi"

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
con me puoi star tranquillo che si parla solo e sempre di prestazioni e qualità Cervèlo,senza far mancare critiche se ci sarà bisogno....non mi piango addosso della scelta fatta e non penso a forcellini e guasti vari....io pedalo e basta!!!
Ok....tornando quindi su consigli tecnici ed estetici,sulla mia R3:
http://imageshack.us/photo/my-images/853/210420121219.jpg/
1)cosa ci mettereste al posto dell'ultegra a livello estetico,dura ace 7900 o il nuovo 9000 11V?...vi chiedo questo,perchè la guarnitura del nuovo dura ace mi sembra più da mtb che da bdc....forse troppo simile esteticamente a XTR....
2)Se dovessi montare il nuovo 9000,a livello tecnico,dovrei cambiare qualcosa nell'adattare la guarnitura al telaio che ho io?(naturalmente adesso ho l'adattatore per montare shimano..e grazie a dio nessun cigolio e problemi vari....il mio R3 va come un orologio svizzero:mrgreen:).

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
salve ragazzi, ho una cervelo r3 del 2009, e dovrei abbassare il manubrio di 1cm, però non posso perchè mi ritrovo con il distanziale che è largo 1,5 cm che da sul telaio, esistono distanziali sottili che possano raccordare il telaio con l attacco al manubrio? e se si quale dovrei prendere? PS eventualmente anche un distanziale a livello del telaio andrebbe bene

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ok....tornando quindi su consigli tecnici ed estetici,sulla mia R3:
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/853/210420121219.jpg/[/URL]
1)cosa ci mettereste al posto dell'ultegra a livello estetico,dura ace 7900 o il nuovo 9000 11V?...vi chiedo questo,perchè la guarnitura del nuovo dura ace mi sembra più da mtb che da bdc....forse troppo simile esteticamente a XTR....
2)Se dovessi montare il nuovo 9000,a livello tecnico,dovrei cambiare qualcosa nell'adattare la guarnitura al telaio che ho io?(naturalmente adesso ho l'adattatore per montare shimano..e grazie a dio nessun cigolio e problemi vari....il mio R3 va come un orologio svizzero:mrgreen:).

Per me 9000 tutta la vita!!! troppo bello e da quanto dichiarano veramente un passo avanti notevole rispetto all'attuale

Inoltre se non sbaglio Shimano con il nuovo gruppo dovrebbe supportare tutti i nuovi standard di movimenti centrali in commercio senza l'uso di adattatori particolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.