WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
ragazzi ho una brutta notizia arrivata fresca fresca.. la nonna di mia moglie (gia malata da tempo) è in fin di vita (credo le restino pochi giorni) e ha chiesto di vedere noi e il nipotino.. quindi domani sera dopo il lavoro si parte e si va a brescia per il weekend..
vi chiedo infinitamente scusa per quest'altro pacco che vi tiro, ma non posso fare altrimenti.

fla sei davvero gentile, avrei accettato volentieri.. grazie mille..

Il Fauniera e noi possiamo aspettare

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
ma di voi chi va in treno ???
Io devo ancora vedere 2 cosette
Le salite con strappi al 12 % incominciano ad essermi indigeste

Io vado in treno, ho dato un'occhiata e da Porta Nuova ho visto che ce ne sono un paio giusti come orario per Fossano, poi da Fossano si pedala per non farci mancare un po' di piattume e per riscaldamento fino a Caraglio

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Io vado in treno, ho dato un'occhiata e da Porta Nuova ho visto che ce ne sono un paio giusti come orario per Fossano, poi da Fossano si pedala per non farci mancare un po' di piattume e per riscaldamento fino a Caraglio

Cuneo non è + vicina
l'anno scorso con Roby eravamo sempre partiti da cuneo c'è quello delle 5 50 se non ricordo male;nonzo%

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ragazzi ho una brutta notizia arrivata fresca fresca.. la nonna di mia moglie (gia malata da tempo) è in fin di vita (credo le restino pochi giorni) e ha chiesto di vedere noi e il nipotino.. quindi domani sera dopo il lavoro si parte e si va a brescia per il weekend..
vi chiedo infinitamente scusa per quest'altro pacco che vi tiro, ma non posso fare altrimenti.

Non scherzare nemmeno,chiedi scusa????Ci mancherebbe altro..

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Poi metto la mappa, cmq è lo stesso posto dello scorso anno, remember?

No, perchè l'anno scorso non c'ero.
Sono venuto l'anno prima, ma siamo partiti da Dronero.

Tonioooooo,vuoi un passaggio????Non lo chiedo a Massimo che sò che preferisce essere indipendente,ma se vuoi......

Vedo che ormai mi conosci bene ;)
Comunque ti ringrazio per il pensiero o-o

Ci sono cose più importanti di un giro sul Fauniera.

Massimo

tommi.r

Novellino
3 Luglio 2011
0
31
beinasco(to)
Visita sito
Bici
Supersix nera opaca
Visto che la stragrande maggioranza ha optato per sabato...butto giù una bozza di programma:

Ritrovo: Caraglio, piazza del peso

Orario: ore 8:00

Partenza: appena ci siamo tutti, mi raccomando nel limite del possibile la puntualità

Percorso: Colle dei Morti (Fauniera) + Sampeyre o Preit

Km: da 115 a 130

Dislivello: da 2500 a 3300

Note: portatevi la mantellina e da magnà...il bere lo offro io! :mrgreen:

Noooooo !! Anche io avrei potuto di domenica....mi dispiace davvero tanto !! Divertitevi e buona gita, iniziamo già ad organizzare una gita x il prossimo weekend ??

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Cuneo non è + vicina
l'anno scorso con Roby eravamo sempre partiti da cuneo c'è quello delle 5 50 se non ricordo male;nonzo%

Hai ragione, ho guardato meglio anch'io un attimo fa ed è come dici tu, e poi, come diceva Totò, io a Cuneo ci ho fatto il militare:rosik::rosik::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ragazzi, non per rompere le palle, ma invece di Fossano perchè non scendete a Centallo (la fermata successiva) io abito vicino alla stazione, così poi si va insieme fino a Caraglio.

Fossano - Caraglio sono circa 26 km (se non ricordo male)
Centallo - Caraglio 16 km.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ma di voi chi va in treno ???
Io devo ancora vedere 2 cosette
Le salite con strappi al 12 % incominciano ad essermi indigeste

Ma sempre a lamentarti stai!! :angrymod: :-x :rosik:

Non devi neanche chiedere...

Ma non dirlo neanche per scherzo...di riscaldamento non ce ne bisogno :-x
Cuneo non è + vicina

al massimo possiamo scendere a Centallo, ma sono circa 18 km con 150 metri di dislivello, quindi pallosi....io voto Cuneo perchè sono solo 14 e piatti. :mrgreen:

Noooooo !! Anche io avrei potuto di domenica....mi dispiace davvero tanto !! Divertitevi e buona gita, iniziamo già ad organizzare una gita x il prossimo weekend ??

La zia ti ha insegnato bene vedo, prima si fà lo gnorri e poi all'improvviso quando si organizza un paio di bei salitoni per omini veri si trova la classica scusa per non esserci :rosik: :rosik::rosik:

Ragazzi, non per rompere le palle, ma invece di Fossano perchè non scendete a Centallo (la fermata successiva) io abito vicino alla stazione, così poi si va insieme fino a Caraglio.

Fossano - Caraglio sono circa 26 km (se non ricordo male)
Centallo - Caraglio 16 km.

Controlla che sono quasi 20 e come ho già detto un po' in salita :mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Per quel che riguarda il ritrovo direi che la solita piazza del peso va benissimo, la casetta con il piazzale intorno vicino alla lettera b.

Alle 8:00

2pq0u2t.jpg

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Negativo!! Li faccio ogni giorno!
Stazione Centallo/Piazza del Peso saranno al max 17 km :mrgreen:

Vabbuò cmq sono sempre meno gli 11 scarsi che ci sono da Cuneo. :-x :mrgreen:

Ho guardato gli orari, il treno arriva a Centallo alle 7,07, sentiamo anche Roby, ma per me va bene. I km da Centallo a Caraglio facendo quattro chiacchiere non ce ne accorgiamo nemmeno o-o

...e scendiamo a Centallo Campano allora. :mrgreen:

@Pietro: non è che a porta nuova mi prendi un biglietto per la bici e me lo timbri? Grazie

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mi preoccupa un po' questo :

Cielo: nel corso della notte tra venerdì e sabato nuvolosità variabile, con tratti più nuvolosi su pianure, colline, e primi tratti vallivi piemontesi, in seguito abbastanza soleggiato con addensamenti sparsi.
Ampie schiarite su interno valli e Valle d'Aosta

Precipitazioni: nella notte tra venerdì e sabato e in parte ancora al mattino temporali sparsi, in prevalenza su pianure e colline piemontesi.
Qualche temporale si presenterà sotto forma di nubifragio. Dopo il mezzogiorno più asciutto con qualche temporale più isolato ancora possibile a ridosso dei rilievi e tra Cuneese e Torinese.

Venti: pianura e collina: moderati orientali, raffiche violente nelle zone temporalesche
fondovalle: deboli o moderati orientali
media montagna: moderati occidentali
alta montagna: moderati occidentali

Temperature: minime in aumento: 16/20 C in pianura e bassa collina; 12/16 C tra 500 e 1000 metri; 10/15 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in calo: 26/30 C in pianura e bassa collina; 22/26 C tra
500 e 1000 metri; 18/22 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 3600 metri nelle ore centrali.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Mi preoccupa un po' questo :

Cielo: nel corso della notte tra venerdì e sabato nuvolosità variabile, con tratti più nuvolosi su pianure, colline, e primi tratti vallivi piemontesi, in seguito abbastanza soleggiato con addensamenti sparsi.
Ampie schiarite su interno valli e Valle d'Aosta

Precipitazioni: nella notte tra venerdì e sabato e in parte ancora al mattino temporali sparsi, in prevalenza su pianure e colline piemontesi.
Qualche temporale si presenterà sotto forma di nubifragio. Dopo il mezzogiorno più asciutto con qualche temporale più isolato ancora possibile a ridosso dei rilievi e tra Cuneese e Torinese.

Venti: pianura e collina: moderati orientali, raffiche violente nelle zone temporalesche
fondovalle: deboli o moderati orientali
media montagna: moderati occidentali
alta montagna: moderati occidentali

Temperature: minime in aumento: 16/20 C in pianura e bassa collina; 12/16 C tra 500 e 1000 metri; 10/15 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in calo: 26/30 C in pianura e bassa collina; 22/26 C tra
500 e 1000 metri; 18/22 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 3600 metri nelle ore centrali.

quest'anno il meteo mi ha ribaltato 2 dei 3 giri grossi che volevo fare a giugno. Mi ero preso tutti i mercoledi di ferie fai te. Su 3 non sono riuscito ad andare una volta in VDA sempre tempo di merxxa:cry: