Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
questo wiggins però è un certino dalle affermazioni che ha fatto..forse si è allenato troppo e non ha avuto nenanche il tempo di capire che ci sono altri sport al mondo oltra al ciclismo..ma tant'è..............speriamo non faccia la fine dei soliti profeti dell'onestà e poi.....:angrymod:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Salire senza catena significa fare una velocita' sostenuta facendo girare i pedali in salita a una cadenza tale e con una leggerezza da sembrar senza catena...tutti noi sappiamo cosa significa il contrario,la sentiamo eccome la catena...Nello stesso giorno,nel gruppo di Wiggins e Co c'era Evans che era letteralmente attorcigliato sul manubrio,la sua catena non sembrava girare a vuoto,era una pedalata di un corridore forte, che va forte in salita, ma come tutti gli esseri umani,sull'ultima salita di una tappa dura faceva una gran fatica...I fantastici 4 del Team Sky sembravano in pianura,e per l'appunto in 4,non uno solo...Poi la cosa piu' eclatante che ho notato,è stato il momento in cui Wiggins tagliava il traguardo dell'ultima tappa,mentre altri corridori si stavano scannando per vincere la tappa e sono arrivati sfiniti,lui a 2 secondi,quindi praticamente tenendo l'andatura del vincitore,ha accennato un gesto di esultanza e sembrava che fosse quasi assonnato...un po' di fatica sul volto sarebbe stato bello e quantomeno piu' veritiero vederla.o-o

Le smorfie e l'aspetto di Evans non sono indice di nulla.

Evans sembra sempre far fatica, in bici è bruttissimo da vedere, a volte sembra sul punto di crollare e invece sta benissimo.

Detto questo i sospetti ci sono sempre, è ovvio e inevitabile.. Evans e pochi altri sono quelli sulla cui pulizia forse potrei scommettere, non di certo gli uomini Sky ma a sto punto nemmeno gente come Sagan che demolisce Cancellara e surclassa Cav e gli altri velocisti mi convince
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
non tutti sono convinti di ciò visto che anche Evans a suo tempo e per un lasso di tempo, sembra, limitato, fu seguito da Ferrari (anche se ciò non è indice di colpevolezza, così come non lo è di innocenza assoluta)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non tutti sono convinti di ciò visto che anche Evans a suo tempo e per un lasso di tempo, sembra, limitato, fu seguito da Ferrari (anche se ciò non è indice di colpevolezza, così come non lo è di innocenza assoluta)

Ovvio mi riferisco ad oggi. Anche Basso è uno su cui oggi mi azzarderei a scommettere... Di sicuro non 5 o 6 anni fa ;)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
questo wiggins però è un certino dalle affermazioni che ha fatto..forse si è allenato troppo e non ha avuto nenanche il tempo di capire che ci sono altri sport al mondo oltra al ciclismo..ma tant'è..............speriamo non faccia la fine dei soliti profeti dell'onestà e poi.....:angrymod:

fra qualche anno avremo la risposta!!!
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Le smorfie e l'aspetto di Evans non sono indice di nulla.

Evans sembra sempre far fatica, in bici è bruttissimo da vedere, a volte sembra sul punto di crollare e invece sta benissimo.

Detto questo i sospetti ci sono sempre, è ovvio e inevitabile.. Evans e pochi altri sono quelli sulla cui pulizia forse potrei scommettere, non di certo gli uomini Sky ma a sto punto nemmeno gente come Sagan che demolisce Cancellara e surclassa Cav e gli altri velocisti mi convince
io l'unico cilcista su cui scommetteri ciaramente al 90% perchè la mano sul fuoco non si mette per nessuno è il mitico CUNEGO....un talento vero, forte in salite e in discesa..magari un po' meno a crono..però dopo il giro vinto, fose ha capito o è successo qualcosa, anche dalle sue dichiarazioni..e sopratutto dai suoi risultati..ovvero..qualche piazzamento e magari una vittoria alle classiche, giri fatti puntando a qualche tappae magari con momenti di crisi vera..fatta non di smorfie o sudore..ma di minuti subiti ecc.ecc. io tifo sempre per lui perchè sono convinto che se tutti seguissero la sua strada il cuiclismo sarebbe anche più bello ed avvincente!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io l'unico cilcista su cui scommetteri ciaramente al 90% perchè la mano sul fuoco non si mette per nessuno è il mitico CUNEGO


anche un mio caro amico è convinto di questo, e pure sul forum l'ho letto più volte

cmq non mi pare proprio male il palmares di cunego specie se ha corso sempre pulito contro altri non proprio limpidi
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
il tour lo seguo poco perchè mi annooia..tappe in piana a tutta con paesaggio monotono...comunque quel poco che ho visto in effetti questi del team sky fanno impresione, sempre compatti, allo stesso ritmo, sembrano degli automi...quando arriveranno le montagne vere (anche se ce ne sono poche direi)vedremo se l'inglese sarà anche uno scalatore.......vero
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
ok, che non è piacevole essere dato del dopato e mi sta bene che possa rispondere male, ma che centra il commento sul tennis poteva semplicemente dire non lo seguo o non mi piace

cmq a tratti wiggins mi ricorda stoner entrambi vivono in campagna e non amano i media, ed entrambi sono dei fenomeni
infatti ripeto è un cretino..... ma non credo perchè sia di campagna , anche io sono cresciuto nei campi, è solo una questione di educazione e buon senso...forse è analfabeta e non legge i giornali, non ha mai sentito il nome di un certo FEDERER e quel Murray che lui disprezza regala molte più emozioni delle sue monotone tappe ....scusate l'OT! Ma questi che hanno praticato discipline di secondo piano e pioi magari si ritrovano alla ribalta del grnde pubblico, per fare gli alternativi o quelli che non guardano in faccia a nessuno offendo gli altri e si comportano in maniera indecente, sintomo chiaro di ignoranza e arroganza!!
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
anche un mio caro amico è convinto di questo, e pure sul forum l'ho letto più volte

cmq non mi pare proprio male il palmares di cunego specie se ha corso sempre pulito contro altri non proprio limpidi
no no che scherzi ..io dico che se avessero corso da puliti tutti...compreso un certo mondiale dove è arivato 2° con una prestazione stupenda!! sai quante coppette in bacheca!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
infatti ripeto è un cretino..... ma non credo perchè sia di campagna , anche io sono cresciuto nei campi, è solo una questione di educazione e buon senso...forse è analfabeta e non legge i giornali, non ha mai sentito il nome di un certo FEDERER e quel Murray che lui disprezza regala molte più emozioni delle sue monotone tappe ....scusate l'OT! Ma questi che hanno praticato discipline di secondo piano e pioi magari si ritrovano alla ribalta del grnde pubblico, per fare gli alternativi o quelli che non guardano in faccia a nessuno offendo gli altri e si comportano in maniera indecente, sintomo chiaro di ignoranza e arroganza!!


vabbè se è cretino è cretino, mica xkè vive in campagna facevo solo il parallelo con stoner xkè anche lui non ama i media (anche se non mi pare abbia mai sbottato come wiggins) anche xkè essendo timidi non riescono a gestire le pubbliche relazioni come dovrebbero
 

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Beh c'è da dire che non è una VAM imbattibile, anche Basso sul Bondone fece 1800 e passa. Mi dirai che sono cose diverse : il Bondone è 20km al 6.5% mentre la salita di Froome è 6km all'8.5%...In ogni caso lo stesso Basso alla partenza aveva detto che i migliori l'avrebbero fatta in 17-18 minuti, Cassani aveva sparato la cannonata dicendo che sarebbero saliti in 15' addirittura, una moto ci mette di più.
Chiariamo anche che il Mortirolo del 2010 è stato fatto alla stessa maniera dalla Liquigas : grande ritmo fin dall'inizio e via. Qua alla fine stiamo parlando di uno che ha tirato per 2km, di cui uno in pianura/leggera discesa e ha fatto uno sprint ai meno 400 metri. Insomma, può sembrare straordinerio, ma se andiamo a vedere i dettagli e soprattutto i precedenti, ci accorgiamo che è stata una azione molto potente, ma niente di più.
Se vedete bene il replay, a mio avviso, Froome sarà pure andato forte ma Evans gli ha servito la vittoria partendo per primo, avrebbe dovuto aspettare altri 50-100 metri.
E infine, ricordo che la SKY è praticamente una squadra di corridori che farebbero i capitani in qualsiasi squadra andrebbero date le loro grandi capacità. Casomai la domanda sull'eventuale doping bisognerebbe farsela se a Parigi arrivano tutti con prestazioni come quella di ieri.
Già oggi Wiggins è rimasto senza uomini....La mia teoria è che sono tutti al massimo da un mese, e alla terza settimana bolliranno tutti, Wiggins incluso.o-o

cavoli se hai parlato bene! la magia nera esiste, ma non si spiega solo con una super prestazione di squadra... anch'io sono del parere che il tour avrà la svolta più avanti a causa delle diverse preparazioni. basta una giornata no....
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
vabbè se è cretino è cretino, mica xkè vive in campagna facevo solo il parallelo con stoner xkè anche lui non ama i media (anche se non mi pare abbia mai sbottato come wiggins) anche xkè essendo timidi non riescono a gestire le pubbliche relazioni come dovrebbero
o-o comunque vedremo all'ultima settimana se continuerà a fare lo spavaldo o ci sbatterà il muso....:cassius:
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
A me Wiggins sta peraltro simpatico, mi piace un casino come posizione in sella e cmq lui il culo se lo fa, non c'è dubbio. Ma il punto non è questo. Vediamo come va il Tour e il suo epilogo, certo il modo di correre della Sky, qui sul forum ( e non solo) desta molti sospetti. Ora ci sono delle spiegazioni scientifiche che dimostrano che la tappa di Froome poteva essere sostenuta, certo lui ha 27 anni (ad esempio la stessa di Nibali, mi pare...), qualche DS avrà anche detto che era forte...per ora però ha messo in riga in maniera cmq anomala gente forte, molto forte, e più affermata. Ieri ho visto che va forte anche in discesa. Vedremo. Rogers era tempo che non andava neanche a spinta e ha fatto podio al Delfinato, mi pare, e correndo alla grande. Porte è forte, e al Delfinato anche lui ha tirato tutta la salita (la più dura del giro...) facendo un super-lavoro. B.Hagen al Delfinato tirava in salita alla grande, e non mi pare questa sia una sua caratteristica. Ieri però si è staccato (buon segno...). Corrono così dalla Parigi-Nizza, ora siamo a luglio. Ripeto, se ci sarà un calo significativo, tirerò un sospiro di sollievo. Altrimenti...mi sa che la scialappa era buona!!!
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
non tutti sono convinti di ciò visto che anche Evans a suo tempo e per un lasso di tempo, sembra, limitato, fu seguito da Ferrari (anche se ciò non è indice di colpevolezza, così come non lo è di innocenza assoluta)
Evans ai tempi mtbiker aveva come procuratore Tony Rominger. E' noto ormai che nel 2000 Rominger chiese a Michele Ferrari di visionare il ragazzo che era un buon biker e voleva provare la strada. L' incontro avvenne a St. Moritz e Ferrari giudicò positivamente l' atleta. Nei primi test nulla era eccellente ma da successive analisi risulto che Evans alla quarta salita aveva una VAM superiore alla prima.
Da quel giorno egli passò alla strada. Il resto è storia.

Qui un accenno: [url]http://en.wikipedia.org/wiki/Cadel_Evans[/URL]
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
cavoli se hai parlato bene! la magia nera esiste, ma non si spiega solo con una super prestazione di squadra... anch'io sono del parere che il tour avrà la svolta più avanti a causa delle diverse preparazioni. basta una giornata no....

Infatti, basta anche una scemata poi per mettere a serio rischio la corsa(vedi il salto di catena di Van Den Broeck o una stupida caduta di Hesjedal).

Vorrei aggiungere infine una cosa : stiamo parlando di uno(Wiggins) che è dimagrito 13kg in due anni, diciamo che anche questa è una cosa fattibile(ci sono riuscito io in 3 anni e mezzo) anche se richiede tanto rigore. Non fatevi spaventare troppo dalle prestazioni dei pro, in fondo stiamo discutendo di sospettosi sospetti nati dalla prima salita di un giro di 3 settimane!
Torniamo a parlare dello stesso argomento tra una settimana e i fatti smentiranno tutti questi dubbi.o-o