Londra 2012 Olimpiadi - corsa su strada

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.243
12.162
Udine
Visita sito
Io l'ho vista in hd su sky in tv..fortunatamente stiamo una settimana a casa di mia suocera (che è in vacanza) ed ha sky con il pacchetto olimpiadi :mrgreen:

Cmq bella gara e fenomenale vos...tanto verrà battuta al mondiale, come tradizione :mrgreen::mrgreen:

Ps. La curva cancellara (come l'hanno ribatezzata cipollini e fondriest) ha quasi mietuto vittime anche tra le donne!

Beato te, su rai due ci sono state le interruzioni anche per il tennis tavolo. Per fortuna che c'è Sporza.

Alla curva Cancellara nella gara delle donne diluviava.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non li riprendono più... forza Vino!!

che non vinca un'inglese va benone....poi uno vale l'altro...

non so se Uran è veloce..

....dico la mia, per Vino parte.....non aspetta la volta....

wiggo in fondo al gruppo

chi è quello andato via con Vino?

ok, Uran, l'han deto.

Ho raccolto un po' di commenti a "caso".
Ma una curiosità: ma commentavate in diretta gli avvenimenti della corsa??? Ma siete proprio malati di computer:mrgreen::mrgreen:
Io mi trovavo in un bar di montagna con una Birrazza in mano, altro che che digitare sul pc! E infatti scrivo solo ora: sono contento per Vinokourov

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Io ho guardato entrambe le gare

Ho raccolto un po' di commenti a "caso".
Ma una curiosità: ma commentavate in diretta gli avvenimenti della corsa??? Ma siete proprio malati di computer:mrgreen::mrgreen:
Io mi trovavo in un bar di montagna con una Birrazza in mano, altro che che digitare sul pc! E infatti scrivo solo ora: sono contento per Vinokourov

con l'Iphone o l'Ipad in mano ...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ci vuole una certa capacità anche a guardare una corsa, ragionarci al volo ed esprimere i concetti nel digitare al pc non è una questione di malatia ma di capacità intelleto cognitive....
Mentre se riempi il bicchiere e spegni il cervello, guardi la corsa ....
Dopo piano piano ci ragioni anche sopra :) :) :)
o-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
come spesso, ottimo articolo
http://blog.cyclingpro.it/2012/07/3...-del-ciclismo-e-unitalia-che-mette-tristezza/
il paragrafo finale è alquanto "riassuntivo"
Per capire meglio il contesto, guardate la foto qui sotto: è l’Italia che sfila alla cerimonia inaugurale. In prima fila, a destra, c’è Renato Di Rocco, il presidente della Fci. Al suo fianco un’altra decina di presidenti e simili. Su oltre duecento nazioni presenti alla sfilata, quelle che hanno messo i dirigenti davanti agli atleti (una scelta offensiva, a nostro parere) sono una decina: oltre all’Italia, la Cina, una delle due Coree, qualche remoto stato dell’est europeo. Se vi chiedete perché lo sport italiano difficilmente potrà ripartire dai suoi dirigenti, questa foto ve lo spiega meglio di mille trattati.
diario1.jpg

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ci vuole una certa capacità anche a guardare una corsa, ragionarci al volo ed esprimere i concetti nel digitare al pc non è una questione di malatia ma di capacità intelleto cognitive....
Mentre se riempi il bicchiere e spegni il cervello, guardi la corsa ....
Dopo piano piano ci ragioni anche sopra :) :) :)
o-o

Senza polemica, ma digitare "scatta Vinokourov" o "Wiggo è nelle retrovie" non è ragionarci al volo....lo vedo anch'io, con la birra in mano, che Vinokourov si sta avvantaggiando....o forse stavi facendo dell'ironia...boh, devo ancora smaltire la birra di sabato!!o-o

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Veder perdere la squadra di casa (strafavorita), non ha prezzo ..... per il resto c'è mastercard

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ora ho capito a cosa servono quei gusci di tartaruga verniciati che chiamano caschi, avevano paura che piovesse e si sarebbero bagnati!!!!

Dopo aver visto la presentazione con Wiggo che in giallo suonava la campana, ho capito tantissime, forse troppe, cose dell'ultimo Tour!!!!!!

Per ritornare alla gara, mi dispiace per gli Italiani e Cancellara, ma la goduria per la sconfitta degli Inglesi è troppa. Superfighetti con tartacaschi aereo :wacko::wacko: e una cineseria penosa come bici. Vabbè si rifaranno con la crono!

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
La particolarità dell'Olimpiade, qualunque sia il percorso, è che viene sempre fuori una corsa fra corridori forti e completi. Il segnale nei confronti delle altre corse è chiaro: riduci il numero di corridori per squadra e....

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Questa foto è la foto "reale" del nostro paese :-(

Che schifo !!!!
La rovina dello sport italiano si sà che sono sempre state le federazioni....organizzazioni pseudo private nelle quali si infilano, come al solito politici, faccendieri, personaggi trombati da altri contesti che vanno lì solo per farsi vedere....e poi non è solo il ciclismo in questa condizione, ma tutto lo sport italiano....ancora noi andiamo avanti con la scherma, il tiro con l'arco e la pistola ecc.ecc.. che con tutto il ripsetto possibile e immaginabile per questi atleti, non sono certo sport che possono sopperire alla mancanza di cultura sportiva che regna nel nostro paese!! Nel senso che non possono smuovere, per la particolarità che hanno, persone e investimenti !!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.243
12.162
Udine
Visita sito
La particolarità dell'Olimpiade, qualunque sia il percorso, è che viene sempre fuori una corsa fra corridori forti e completi. Il segnale nei confronti delle altre corse è chiaro: riduci il numero di corridori per squadra e....

Hai centrato il problema...alle olimpiadi da quando ci sono i prof finisce sempre in modo "strano" rispetto alla corse tradizionali. Successe anche a Sidney, percorso sulla carta facile, poi avvenne una selezione che neanche una tappa alpina al tour.

Da un pò sento discorsi circa giro e tour con due squadre in più e sette corridori per squadra. ma temo che l'associazione delle squadre pro tour non ne voglia sapere nel modo più assoluto. ci sono poi anche le regole UCI da cambiare.

Immagina un giro o un tour con squadre da 7 corridori, senza radioline...a quel punto lo zoncolan per fare distacchi sarebbe superfluo, basterebbe un passo pordoi a 30 chilometri dall'arrivo.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
bell'intervento o-o

sulla vittoria del kazako vi posto un sms mandatomi da un utente del forum

(da leggere con accento sovietico)

"Da. Vino medalia, dare colpeto anche a regina elisabeta. Equipo contento"

mi sono rovesciato dal ridere....

perchè questo bisogna fare, per non piangere :face4:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
sono d'accordissimo, addirittura molti paesi non hanno fatto sfilare i propri dirigenti!
Infatti quando ho visto Di Rocco in testa non ho capito cosa c'entrasse: personalmente mi sembra solo propaganda personale.
Putroppo con questo azzeramento mediatico i nostri corridori non ci hanno sicuramente sentiti vicini.