Consigli per affrontare il BlockHaus

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
mi date gentilmente conferma voi della zona che arrivati a roccamorice proseguo per la SP22 fino ad arrivare all'incrocio che porta a sinistra a passo lanciano io arrivato in quel punto giro a destra e lì inizia per così dire la salita per il BH.
Vedendo su gpsies mi viene fuori un giro mostruoso sotto il profilo altimetrico.

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
mi date gentilmente conferma voi della zona che arrivati a roccamorice proseguo per la SP22 fino ad arrivare all'incrocio che porta a sinistra a passo lanciano io arrivato in quel punto giro a destra e lì inizia per così dire la salita per il BH.
Vedendo su gpsies mi viene fuori un giro mostruoso sotto il profilo altimetrico.

Si da roccamorice prosegui per la SP22 fino ad arrivare ad un incrocio (in discesa circa 50m) a sinistra scendi per passo lanciano a destra sali sul BH. Ad un certo punto, appena dopo le antenne, trovi la zona transennata e vietata alle auto ma percorribile in bici o a piedi, la percorri fino ad arrivare alla fine dove trovi uno spiazzo e in fondo la statua della madonnina. Se utilizzi google maps puoi vedere la strada.
Per quanto riguarda il profilo altimetrico sei tra i 2500/3000 metri di dislivello (andata e ritorno).
o-o

Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mitico Donatello!!!!
Si quest'anno ho voluto portarmi le Bora per fargli prendere un po' di fresco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!
Ciao o-oo-o ........................................................... la domenica del " Matteotti " avevo montato le Bora , pensando di adare a fare 1 a Pescara , invece gli Amigos mi hanno portato lassù :cassius::cassius::cassius: .............................................................. avevo dietro come cassetta 11- 21 :-x:-x:-x ............................................................. naturalmente 34 - 50 o-oo-oo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Si da roccamorioce prosegui per la SP22 fino ad arrivare ad un incrocio (in discesa circa 50m) a sinistra scendi per passo lanciano a destra sali sul BH. Ad un certo punto, appena dopo le antenne, trovi la zona transennata e vietata alle auto ma percorribile in bici o a piedi, la percorri fino ad arrivare alla fine dove trovi uno spiazzo e in fondo la statua della madonnina. Se utilizzi google maps puoi vedere la strada.
Per quanto riguarda il profilo altimetrico sei tra i 2500/3000 metri di dislivello (andata e ritorno).
o-o
3000 decisamente o-oo-oo-o

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Ciao o-oo-o ........................................................... la domenica del " Matteotti " avevo montato le Bora , pensando di adare a fare 1 a Pescara , invece gli Amigos mi hanno portato lassù :cassius::cassius::cassius: .............................................................. avevo dietro come cassetta 11- 21 :-x:-x:-x ............................................................. naturalmente 34 - 50 o-oo-oo-o

Io ho come cassetta 12-25 ma con 39/53, anche se sto valutando il passaggio alla compact. Gli anni iniziano a farsi sentire e i rapportoni si fa sempre più fatica a spingerli. o-oo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io ho come cassetta 12-25 ma con 39/53, anche se sto valutando il passaggio alla compact. Gli anni iniziano a farsi sentire e i rapportoni si fa sempre più fatica a spingerli. o-oo-o
50 - 11 è più veloce di 53 - 12 .............................................. puoi sceglire fra 34 oppure 36 davanti ................................................ magari fattene montare per qualche giorno una usata per valutare bene e poi decidi o-oo-oo-o

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Si da roccamorice prosegui per la SP22 fino ad arrivare ad un incrocio (in discesa circa 50m) a sinistra scendi per passo lanciano a destra sali sul BH. Ad un certo punto, appena dopo le antenne, trovi la zona transennata e vietata alle auto ma percorribile in bici o a piedi, la percorri fino ad arrivare alla fine dove trovi uno spiazzo e in fondo la statua della madonnina. Se utilizzi google maps puoi vedere la strada.
o-o

in settimana prossim allora andrò di BH, poi i faccio sapere. l'unica cosa che non devo dimenticarmi è lo spray antitafano :mrgreen::mrgreen: poi vi racconterò.
per il momento vi ringrazio per le preziose informazioni. con i rapporti sono sul sicuro ho una compact e 11 28 dietro:mrgreen: grazie ancora ragazzi o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
in settimana prossim allora andrò di BH, poi i faccio sapere. l'unica cosa che non devo dimenticarmi è lo spray antitafano :mrgreen::mrgreen: poi vi racconterò.
per il momento vi ringrazio per le preziose informazioni. con i rapporti sono sul sicuro ho una compact e 11 28 dietro:mrgreen: grazie ancora ragazzi o-o
o-oo-oo-o ................................................................. vedo che sei saggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Uè uè un saluto a tutti i lupi della maiella ed al capobranco!!

@Petermars anche la settimana prossima quindi non incrocremo le ruote, visto che te ne andrai a zonzo in basilicata o-o Non farti ASSOLUTAMENTE sfuggire la scalata al monte gelbison, più su nel cilento
http://connect.garmin.com/activity/106393252
la salita è bella e dura...ed il panorama in cima (si deve fare un km a piedi per arrivare al convento) è semplicemente meraviglioso, abbraccia tutto il cilento!!

@CANNONDALE10 Ennio se un giorno qualsiasi in settimana decido di venire a spianare il BH ci saresti? altrimenti SICURAMENTE ci andrò a settembre

@Donatello come detto entro settembre devo obbligatoriamente fare il tagliando alla bici sul BH :mrgreen: inutile dire che la compagnia del capobranco è gradita :mrgreen:

Il versante che mi piacerebbe rifare è quello che feci l'altra volta ovvero lettomanoppello, stradina per roccamorice, via della costa, discesina e parte dura del bh

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01

@Petermars anche la settimana prossima quindi non incrocremo le ruote, visto che te ne andrai a zonzo in basilicata o-o Non farti ASSOLUTAMENTE sfuggire la scalata al monte gelbison, più su nel cilento
[url]http://connect.garmin.com/activity/106393252[/URL]
la salita è bella e dura...ed il panorama in cima (si deve fare un km a piedi per arrivare al convento) è semplicemente meraviglioso, abbraccia tutto il cilento!!

Gigi la prossima settimana sono ancora sulla tiburtina, almeno fino a giovedì, per quanto riguarda la vacanza sarò scortato da due amici, che conosci anche tu (roberto ed erasmo), i quali mi faranno da guida turistica in quanto conoscono il territorio.
Per il BH potrei esserci anch'io se la scalata viene programmata dal 15 settembre in poi, ma per questo ci aggiorniamo.
o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

[url]http://connect.garmin.com/activity/106393252[/URL]

@CANNONDALE10 Ennio se un giorno qualsiasi in settimana decido di venire a spianare il BH ci saresti? altrimenti SICURAMENTE ci andrò a settembre

@Donatello come detto entro settembre devo obbligatoriamente fare il tagliando alla bici sul BH :mrgreen: inutile dire che la compagnia del capobranco è gradita :mrgreen:

Il versante che mi piacerebbe rifare è quello che feci l'altra volta ovvero lettomanoppello, stradina per roccamorice, via della costa, discesina e parte dura del bh
Ciao Gigi o-oo-oo-o ........................................................ domattina salvo imprevisti dell' ultimora , scaliamo da Roccamorice :cassius::cassius::cassius: ...................................................... stamattina a Scafa nel mio giretto sciogligambe , ho incontrato 4 ciclisti Amalfitani che andavono a scalare e volevano a tutti i costi portarmi con loro :-x:-x:-x ................................................ detto di domani e spiegato loro tutte le strade e fontanelle , mi hanno offerto la colazione , con saluto cordiale o-oo-oo-o ........................................poi ho fatto i miei 85 KM tranquilli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

http://connect.garmin.com/activity/106393252

e certo che ci sono la settimana prossima quando vuoi sono a disposizione anche se rallenterò e di molto la tua scalata :wacko::wacko: al massimo una volta imboccati la salita tu puoi andare tranquillamente del tuo passo poi ci vediamo su in cima

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
ciao Ruculus o-oo-o ...................................................... io ti consiglio di farlo in questo periodo perchè lassù il tempo cambia repentinamente ............................................. non conosco il tuo livello di allenamento , ma se hai almeno 5'000 KM lo fai tranquillamente :-x:-x:-x ...................................................... se parti da Pescara facendo la classica Val di Foro per arrivare in vetta dovrai percorrere circa 7O KM che non sono pochi e poi devi tornare :wacko: :wacko: :wacko: ............................................... se riesci a tenere una media totale di circa 17 KMH impieghi 4 ore per arrivare in vetta , quindi se parti alle ore 06 , 00 per le 10,00 circa saresti in cima , poi 3 ore per tornare alle 13 ,00 dovresti essere a Pescara :cassius::cassius::cassius:................................................. doppia borraccia , mantellina per la discesa , doccia nell' autan prima di partire causa tafani , sali , cibo e C%GLI%ni quadrati per fare l' impresa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ................................................ se puoi trova qualcuno che sale con te e possibilmente conosca le varie fontanelle per non morire :-x :-x :-x ..................................................... in bocca al lupo e facci sapere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FATTO!
ieri sono salito in solitaria al BH da Pretoro... che impresa! :wacko: sapevo che era lunga, ma quando ti trovi a farla è diverso. gli ultimi km dopo il rifugio Pomilio ho pensato per qualche istante di mollare, girare la bici e tornare indietro, ma avevo un appuntamento con la madonnina, non potevo fallire. :eek:
alla fine ho fatto 130 km in poco meno di 7 ore, alle quali vanno aggiunte le soste.
un saluto a tutti lupi della Maiella e a Donatello! (anche se tutti i ciclisti che ho incrociato non salutavano :angrymod: come mai? non si usa da quelle parti? ;nonzo%)
alla prossima!!!

Allegati

• DSCN0566_2.jpg
    DSCN0566_2.jpg
    74,8 KB · Visite: 29
  • DSCN0569.jpg
    DSCN0569.jpg
    102,9 KB · Visite: 27

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
FATTO!
ieri sono salito in solitaria al BH da Pretoro... che impresa! :wacko: sapevo che era lunga, ma quando ti trovi a farla è diverso. gli ultimi km dopo il rifugio Pomilio ho pensato per qualche istante di mollare, girare la bici e tornare indietro, ma avevo un appuntamento con la madonnina, non potevo fallire. :eek:
alla fine ho fatto 130 km in poco meno di 7 ore, alle quali vanno aggiunte le soste.
un saluto a tutti lupi della Maiella e a Donatello! (anche se tutti i ciclisti che ho incrociato non salutavano :angrymod: come mai? non si usa da quelle parti? ;nonzo%)
alla prossima!!!
Se salivano erano offuscati dalla fatica, se scendevano badavano alla strada schifosa :mrgreen:
Io ti saluto: ciao e... complimenti o-o

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
FATTO!
alla prossima!!!

Io e i miei amici saliremo domenica 26 sul Blockhaus, partendo da Fara e seguendo perciò il versante di Pretoro. Volevo chiedere: ci sono i tafani che pungono durante la prima parte di salita?
Lo chiedo perché l'hanno scorso ho rimediato diverse punture fino a poco sopra Passo Lanciano.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Io e i miei amici saliremo domenica 26 sul Blockhaus, partendo da Fara e seguendo perciò il versante di Pretoro. Volevo chiedere: ci sono i tafani che pungono durante la prima parte di salita?
Lo chiedo perché l'hanno scorso ho rimediato diverse punture fino a poco sopra Passo Lanciano.

A me è sembrato che ce ne fossero molto meno dell'anno scorso. Il periodo di riferimento però è metà giugno.

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1

per i tafani mi sono portato una bustina di autan, ma non l'ho usata perchè di tafani in giro non ce n'erano..... solo uno mi si è posato sulla gamba ed è stato cacciato in malo modo! :mrgreen:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ieri dopo aver fatto la scalata la cosa che mi è più dispiaciuta è non essermi potuto fare la foto vicino alla madonnina ( non c'era nessuno) ma d'altronde è normale all'una e mezza erano tutti coi piedi sotto al tavolo :mrgreen::mrgreen: