Bene o male tutte la macchine permettono una gestione di una o due bici senza particolari problemi. Dipende molto da che cosa uno si aspetta dalla macchina. L'anno scorso, per la consueta gita in Alto-Adige, abbiamo caricato due bici su una Mito, abbiam tirato giù i sedili e la parte posteriore in pratica non esisteva più, fra valigie e, appunto, biciclette, senza
ruote ovviamente. Non è che abbiam patito più di tanto a montarle e smontarle.
Credo che, alla fine, ognuno di noi non compri la macchina per metterci la bici. O meglio nel computo finale lo pensa, ma magari prima vengono altre priorità.
Facendo l'esempio del Voyager, per il mio utilizzo è una macchina troppo grande e non la prendo nemmeno in considerazione, però non considero nemmeno la Punto perché è troppo piccola. Per me l'ideale sarebbe una SW, ma le SW attuali hanno un bagagliaio molto più piccolo rispetto a quello che avevano prima, l'unica che mi rimane è il monovolume medio, che poi ci possano stare 3 bici comode, più i bagagli, più i passeggeri è un dettaglio che mi fa molto piacere, ma non è quello che mi fa decidere per l'acquisto.