Vuelta a España 2012

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

grazie mille, cmq da come ho capito contador sta facendo di tutto per staccare purito ma non non ci riesce e sta sprecando anche energie

mi sa che la voglia di vincere è superiore alla sua forma attuale, secondo me deve scegliersi una tappa cercando di riposarsi nelle precedenti e provare a far saltare il banco in maniera definitive, altrimenti fa il gioco di rodriguez

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
grazie mille, cmq da come ho capito contador sta facendo di tutto per staccare purito ma non non ci riesce e sta sprecando anche energie

mi sa che la voglia di vincere è superiore alla sua forma attuale, secondo me deve scegliersi una tappa cercando di riposarsi nelle precedenti e provare a far saltare il banco in maniera definitive, altrimenti fa il gioco di rodriguez
Sarà mica perchè ha cambiato macelleria ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
nota "matematica"
senza abbuoni Contador sarebbe leader con 6'' su Rodriguez

Ce anche da dire che Rodriguez sta dosando le energie. Mi sembra, ma magari sbaglio, che non e a tutta. Cerca di gestire e di non mettersi a scattare con Contador. Oggi Conatdor ha dato tutto ma Rodriguez non e andato minimente in difficoltà, anzi… Questo Contador comunque senza Rodiguez avrebbe stravinto questa vuelta che nel complesso presenta corridori veramente modesti. Certo che questo Contador non e lontanamente paragonabile a quello del 2007 e del 2008.

Vino79

Novellino
4 Ottobre 2006
98
2
Brescia
www.mtbitalia.it
Bici
Canyon CF Red
senza più crono...a meno di flessioni importanti o giornate nere (magari condizionate dal maltempo) credo che le possibilità di vittoria finale si siano sbilanciate verso Purito.Con questo stato di forma dura staccarlo...ed a Valkenburg come lo vedete il 23???? ;-)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ce anche da dire che Rodriguez sta dosando le energie. Mi sembra, ma magari sbaglio, che non e a tutta. Cerca di gestire e di non mettersi a scattare con Contador. Oggi Conatdor ha dato tutto ma Rodriguez non e andato minimente in difficoltà, anzi… Questo Contador comunque senza Rodiguez avrebbe stravinto questa vuelta che nel complesso presenta corridori veramente modesti. Certo che questo Contador non e lontanamente paragonabile a quello del 2007 e del 2008.
Sta dosando le energie? Guarda che per tenere quegli scatti di Contador lui non è a tutta, ma oltre i propri limiti. Poi il fatto che mantenga un contegno e non si dimeni sul sellino fa parte dell'eleganza del corridore.
E poi sullo scatto è sempre stato imbattibile.
Per batterlo ci vuole un attacco a fondo portato da lontano, anche perché sul passo (anche in salita) è inferiore a Contador.

PS: quando parli di corridori modesti stai attento perché ci sarebbero Contador (che ha vinto 4 delle ultime 5 corse a tappe che ha fatto), Froome (la rivelazione del 2011-12 che non ha in carniere due GT solo perché ha fatto da gregario), Valverde (che seppure in altri periodi ha fatto vedere numeri del miglior Pantani), Gesink (che pur faticando a esplodere resta un signor corridore) e Talanski (che assieme a TJVG sarà l'uomo delle corse a tappe del prossimo decennio). Al Giro c'era roba simile? Lo stesso JRO spuntava wattaggi medi più bassi rispetto a questa Vuelta (e c'era anche un clima più fresco che aiutava).

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sicuramente contador non sarà al 100%, ma rodriguez sta facendo veramente una signora vuelta, xkè al giro aveva avversari sicuramente più modesti e ha tenuto anche in salite lunghe ora ha difronte un contador che anche non al top sicuramente va più forte di hesjiedal,basso,scarponi, kreuziger e gli altri giro e non sta facendo una piega anzi appena può da la paga al pistolero

secondo me è da tenere in considerazione anche x il mondiale, idem valverde che mi sembra anche un pelino più adatto all'arrivo sul cauberg

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sta dosando le energie? Guarda che per tenere quegli scatti di Contador lui non è a tutta, ma oltre i propri limiti. Poi il fatto che mantenga un contegno e non si dimeni sul sellino fa parte dell'eleganza del corridore.
Per batterlo ci vuole un attacco a fondo portato da lontano, anche perché sul passo (anche in salita) è inferiore a Contador.

PS: quando parli di corridori modesti stai attento perché ci sarebbero Contador (che ha vinto 4 delle ultime 5 corse a tappe che ha fatto), Froome (la rivelazione del 2011-12 che non ha in carniere due GT solo perché ha fatto da gregario), Valverde (che seppure in altri periodi ha fatto vedere numeri del miglior Pantani), Gesink (che pur faticando a esplodere resta un signor corridore) e Talanski (che assieme a TJVG sarà l'uomo delle corse a tappe del prossimo decennio). Al Giro c'era roba simile? Lo stesso JRO spuntava wattaggi medi più bassi rispetto a questa Vuelta (e c'era anche un clima più fresco che aiutava).

Quoto.
Per battere Rodriguez ci vuole una salita lunga fatta ad passo molto forte e la salita che c'e' nel finale della tappa di oggi dovrebbe essere l'ideale per metterlo in difficolta',anche se sono convinto che Contador la Vuelta la vince nella penultima tappa.Molti mesi lontano dalle corse si fanno sentire anche per un fenomeno come Contador e un'altro 4/5 giorni di corse non possono che fargli bene.o-o

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.243
12.162
Udine
Visita sito
Interessante la cosa! Sarebbe tutta un altra gara. Cmq io sono favorevole agli abbuoni perché così i big sono sempre stimolati a vincere e a fare bene!

Abbuoni si o no, è sempre una gran discussione, però le regole sono sempre chiare all'inizio quindi credo nessuno debba lamentarsi.
Io ero uno di quelli a sfavore degli abbuoni negli arrivi in salita, ma devo dire che mi sono ricreduto: è vero tendono a premiare gli scattisti ma almeno negli arrivi in salita non si vedono quei fastidiosi regali "tiro io, vinci tu", "a me il giro a te la tappa" ecc. ecc. Quindi niente regali: anche perchè un conto era un favore ogni tanto ma ultimamente erano quasi diventati la regola non scritta con tanto di lamentela nel caso non fosse stata rispettata. Con gli abbuoni tutto ciò, grazie a dio non avviene.

Inoltre ci sono ancora tre arrivi in salita allucinanti e Contador ha tutte le occasioni per vincere la vuelta: se non riesce a tenere alte le velocità dopo gli scatti per staccare gli avversari è perchè probabilmente non ha la forma sufficiente per farlo. Anzi credo che Rodriguez avesse avuto l'occasione di staccarlo a sua volta, se non l'ha fatto è credo per un certo timore per le salite che verranno.

Ultima modifica:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La salita finale di oggi. :wacko:

ast-cuitu-negro-frecha-pajares.png

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Mi sbagliero ma secondo me Rodiguez sta controllando senza affanni. Si rende conto che Contador fa si lo scatto ma poi rallenta notevolmente per recuperare quindi lo lascia partire per poi riprenderlo. A meno di una giornata no di R. o di un problema tipo foratura, caduta, spettatore… Rodiguez non si fara scattare da Contador. Qualcuno qui scrive “Contador deve attaccare da lontano, deve fare la salita forte da subito…” Ragazzi, Contador non e piu quello di qualche anno fa, se quelli della Saxo fanno la salita a tutta e forse prima lui a staccarsi che Rodiguez. Puo comunque vincere questa Vuelta, perche 22sec. sono nulla e lui comunque va forte, ma il corridore MOSTRUOSO (tipo il miglior Armstrong, o Pantani o Ulrich, o Contador 2007/2008) non lo rivedremo piu. Se tutti saranno puliti(ma come si fa a esserne certi) o tutti useranno dei nuovi prodotti che non risulteranno all’anti doping vincera ancora ma quelle prestazioni “da motorino” dubito che le rivedremmo piu!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La salita finale di oggi. :wacko:

ast-cuitu-negro-frecha-pajares.png
Il Puerto de Pajares sarebbe anche una bella salita (anche se normalmente è un passo di passaggio). Peccato che sia rovinata da quella solita rampa di garage messa dopo.
Comunque oggi la corsa va fatta dall'inizio, sfruttando le due belle salite del San Lorenzo e della Cobertoria. Magari mandando qualche Saxo in avanscoperta. Diversamente c'è il rischio che finisca come sempre.
Questa Vuelta comincia ad annoiarmi visto che ogni tappa sembra uguale all'altra e la trama sembra già scritta. Un pò più di varietà nei percorsi non avrebbe guastato.