ma perchè quei geni della Rai

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
scusate non centra niente ma devo sfogarmi

la rai come sempre quando ci sono i gran premi di f1 mattutini, offre un servizio pessimo

replica 12 ore dopo la corsa, sintesi di cui non si capisce niente, quando poteva benissimo trasmetterlo in replica integrale ad ora di pranzo

la gara non viene messa nemmeno su internet

ok è una questione di diritti, ma se si fanno le cose bisogna farle bene

mediaset trasmette le repliche integrali della gare e in più dopo 1 ora dalla diretta la gara visibile su video mediaset

scusate l' ot
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Che possa piacere o meno la qualità del "prodotto" Rai (personalmente l'unica cosa che guardo nella tv di Stato), bisogna dire che il ciclismo è trattato veramente bene. Non ho la possibilità di avere sky e mi accontento della Rai; trovo comunque gli inviati tutto sommato capaci e le varia gare e trasmissioni le seguo interessato. Questo è un mio parere pesonaleo-o
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Se passa a Mediaset meglio..
se nn ricordo male quando era stata trasmessa da Mediaset anni fà
avevano messo per la prima volta gli inviati in moto..il buon Giacomo Crosa..
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Se passa a Mediaset meglio..
se nn ricordo male quando era stata trasmessa da Mediaset anni fà
avevano messo per la prima volta gli inviati in moto..il buon Giacomo Crosa..
Il servizio che dà oggi la Rai al ciclismo è difficilmente migliorabile, tantomeno da Mediaset (che fra l'altro credo abbia zero interesse).
Se passasse a Sky il prodotto potrebbe migliorare effettivamente, ma sarebbe appannaggio di pochi.
Quindi...
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Il servizio che dà oggi la Rai al ciclismo è difficilmente migliorabile, tantomeno da Mediaset (che fra l'altro credo abbia zero interesse).
Se passasse a Sky il prodotto potrebbe migliorare effettivamente, ma sarebbe appannaggio di pochi.
Quindi...

Io invece penso che sarebbe facilmente migliorabile proprio perchè come dici tu da alcuni punti di vista il prodotto è già buono e va bene com'è.
Inizierei se posso permettermi un'osservazione con l'eliminare alcuni inutili e immagino costosi personaggi di contorno con le varie trasmissioni che poco sembrano interessarsi del giro ma risulterebbero identici nella loro forma se fatti in uno studio a Roma.
Magari un vero programma sul giro all'ora di pranzo in cui si possa anche dare visibilità ai luoghi attraversati che per avere il giro sborsano non poco e spesso dalla rai non hanno alcun ritorno d'immagine.
Per non parlare di una vera trasmissione serale all'ora di cena con il riassunto della tappa e delle interviste.
Poi magari accennare anche nei vari tg che si sta correndo il giro non sarebbe male dal punto di vista dell'audience.

Sky preferisco di no visti i costi che dovrebbero sostenere le persone per l'abbonamento.. mediaset lasciamo stare..
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Io invece penso che sarebbe facilmente migliorabile proprio perchè come dici tu da alcuni punti di vista il prodotto è già buono e va bene com'è.
Inizierei se posso permettermi un'osservazione con l'eliminare alcuni inutili e immagino costosi personaggi di contorno con le varie trasmissioni che poco sembrano interessarsi del giro ma risulterebbero identici nella loro forma se fatti in uno studio a Roma.
Magari un vero programma sul giro all'ora di pranzo in cui si possa anche dare visibilità ai luoghi attraversati che per avere il giro sborsano non poco e spesso dalla rai non hanno alcun ritorno d'immagine.
Per non parlare di una vera trasmissione serale all'ora di cena con il riassunto della tappa e delle interviste.
Poi magari accennare anche nei vari tg che si sta correndo il giro non sarebbe male dal punto di vista dell'audience.

Sky preferisco di no visti i costi che dovrebbero sostenere le persone per l'abbonamento.. mediaset lasciamo stare..

tutto giusto, però poi quella trasmissione dell'ora di pranzo me la devi mandare su rai3 (che si vede quasi ovunque), non su raisport2 che mia nonna (in carriola:mrgreen:) manco sa che vuol dire, figurati saperlo sintonizzare (ammesso e non concesso che si veda. casa mia, centro paese di media collina, praticamente pianura, non si vede...)
ci sta tagliare, facciamo pure nomi&cognomi, i vari Bartoletti, l'altro veneto (ex) procuratore di calciatori (non mi ricordo il nome, sorry), Sgarbozza (bontà sua, ma è davvero agghiacciante...), ecc ecc...
per quanto concerne SKY, devo dire che non è male. ovvio, non han la tradizione che ha la rai, Davide Cassani su tutto (che se è vero che ormai son 20 anni che dice le stesse cose, può appunto piacere perchè sai che dirà le stesse cose). e poi Pancani, lo devo ammettere, non è male. all'inizio rimpiangevo Bulbarelli (penza te!!), poi dopo averlo rivisto in studio (ultimamente per i mondiali, ma anche questa primavera o al tour) beh mi son ricordato perchè mi stava sui marroni.
e poi sky trovo che sia un po' troppo (giustamente, ovvio) di parte e tifoseria per il team sky. come detto, giustamente.. ci mettono i soldi, però mi ricordo una cronaca (mi pare fosse tour de suisse) che era praticamente una team sky-cronaca, solo a parlare degli atleti sky.
va bene tutto, ma c'è un limite...
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Mettiamola così. L'importante è continuare a vedere il ciclismo in chiaro, poi sopporteremo anche certe situazioni "particolari"; comunque dubito che mediaset possa fare quanto la Rai(solo a livello di ciclismo:mrgreen:) perchè è molto più importante x loro sapere quante treccine ha un calciatore che fare un servizio sulla Roubaix;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me per offrire lo stesso servizio rai serve un canale dedicato allo sport visto che le gare di bici non durano certo poco, mediaset al momento non ha questo canale se dovesse passare sulle 3 reti ammiraglie. finiremmo x vedere come accadeva fino a pochi anni fa solo le 2 ore finali delle tappe quando va bene

su sky non ci sarebbero problemi visto che non mancano i canali

cmq io spero che il giro resti alla rai, magari eliminerei il bar toletti, che è una trasmissione insulsa, vedi si siparietti di camenzin e sgarbozza e paolo belli

ok il giro è una festa e non solo watt,telai e rapporti ma il bar toletti esagera nelle cazzate
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Inizierei se posso permettermi un'osservazione con l'eliminare alcuni inutili e immagino costosi personaggi di contorno con le varie trasmissioni che poco sembrano interessarsi del giro ma risulterebbero identici nella loro forma se fatti in uno studio a Roma.
Sì, non so bene perché la trasmissione mattutina (Si Gira?) non la vedo quasi mai. A me certi personaggi di contorno fanno anche sorridere, ma riconosco che stanno al ciclismo come i pinguini all'Equatore

Per non parlare di una vera trasmissione serale all'ora di cena con il riassunto della tappa e delle interviste.
A me il TGiro di quest'anno (condotto da Cassani e De Luca) è sembrato perfetto...
Poi magari accennare anche nei vari tg che si sta correndo il giro non sarebbe male dal punto di vista dell'audience.
No, di ciclismo si parla solo se c'è da discutere se 10 anni fa Armstrong si dopava (risposta nota a chiunque abbia seguito per 5 minuti il ciclismo) o se ci sono casi di doping di un certo interesse:-x (tra l'altro con una autopromozione del genere stupisce che lo share di una tappa qualunque del Giro possa superare l'1%)
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
A me il TGiro di quest'anno (condotto da Cassani e De Luca) è sembrato perfetto...

Non è male, pure a me è piaciuto però visto che in quel periodo e a quell'ora non hanno una mazza da far vedere nemmeno su rai 3( chiudono in fretta e furia per lasciar spazio a blob) dovrebbe poter durare almeno 10/15 minuti in più di quanto ora non duri, voglio dire da contribuente obligato a pagare il canone posso rinunciare a blob per 20 giorni,immagino sia lo stesso per alcuni di voi.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Non è male, pure a me è piaciuto però visto che in quel periodo e a quell'ora non hanno una mazza da far vedere nemmeno su rai 3( chiudono in fretta e furia per lasciar spazio a blob) dovrebbe poter durare almeno 10/15 minuti in più di quanto ora non duri, voglio dire da contribuente obligato a pagare il canone posso rinunciare a blob per 20 giorni,immagino sia lo stesso per alcuni di voi.

Sono d'accordo: la trasmissione serale deve durare almeno 30/40'.
Per uno che lavora e torna a tappa terminata sarebbe bello vedersi una bella replica.
Per migliorare la qualità del servizio, aggiungerei riprese del dietro le quinte, una specie di telecamera "dentro gli spogliatoi".
Sullo stile Moto GP o Formula 1, sarebbe interessante anche vedere i dati in real time che arrivano magari da videocamere, cardio, SRM montati sulle bici.
E cominciare anche a parlare dei mezzi tecnici, gruppi, ruote, ecc....