Scusate, ma come l'avevate scelta l'altezza della sella?
Ci credo che Juri vi sembra come la Madonna di Lourdes...
A fronte di misure così sballate, non è difficile fare bella figura come biomeccanico...
Io sinceramente ero stato messo in sella da un biomeccanico "fisico", ossia mi aveva misurato, visto e fatto pedalare sia sulla bici particolare che loro usano e sia sulla mia sui
rulli, aveva visto anche la RMN (Risonanza magnetica) della mia colonna con relative ernie cervicali e schiaccimento di 2 vertebre con slittamento posteriore a seguito di un grave incidente stradale.
Infatti, la neurologa e l'ortopedico che mi seguono mi avevano consigliato di fare questo passo prima di tornare in bici e severamente vietato la MTB.
Morale della favola... con questo assetto pedalavo per 30/40 km e avevo dolori, specialmente il giorno dopo, tanto da dover prendere antidolorifici e miorilassanti.
Allora, vedendo le mie sofferenze in bici un carissimo Amico (utente del forum) mi ha fatto contattare Juri, gli ho mandato le mie misure, le abbiamo anche riprese per sicurezza e con poche modifiche di pochi millimetri e con la sostituzione dell'attacco manubrio ora faccio anche 100 Km senza avere il benchè minimo dolore e senza prendere medicine dopo.
Dico anche che non sento mai nemmeno la necessità di fermarmi per una sosta per quanto sto comodo e senza fastidi.
Chiudo dicendo che i formicolii alle mani sono rimasti ma non dipende da Juri ma dalle mie ernie