JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Rekord902

Novellino
5 Febbraio 2012
52
2
Australia
Visita sito
Bici
2012 Bianchi Oltre "Vacansoleil-DCM" / Shimano Dura Ace e FSA K-Force
THANK YOU VERY MUCH JURI!!!

Un'ennesimo ringraziamento per l'assistenza fornita tramite l'assetto della mia nuova Bianchi Oltre a seguito del mio incidente stradale qui in Australia 8 mesi fa. Dopo oltre 20 anni all'estero e 16,000km di distanza, chi se lo sarebbe mai aspettato di avere a disposizione un esperto biomeccanico di Roma! Un ottimo servizio a modico prezzo che senz'altro facilitera' ulteriormente il mio ritorno al ciclismo questa prossima estate. Se verrai mai in Australia, ti spetta una birra locale!

Ciao,
Eric
o-o

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Sono qui anchio a lasciare un commento più che positivo dopo che juri mi ha sistemato l'assetto.
Pensate mi ha abbassato di 3,3 cm l'altezza sella e fatto altre regolazioni, in pratica rivoluzionata la posizione.
all'inizio mi sembravo accartocciato sulla bici, adesso dopo 2 mesi la pedalata è più rotonda stò 5 ore in bici senza il minimo indolenzimento e anche l'efficienza della pedalata è maggiore.
Ora lavorano anche i muscoli posteriori della gamba e ho notato anche un aumento della massa muscolare stessa
quindi grazie Juri...veramente bravo e disponibile anche nel post

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ennesimo ringraziamento per Juri o-o
Grazie al suo assetto sto tornando in sella meglio di prima nonostante abbia seri problemi cervicali.
Devo dire che mi ha seguito e mi segue passo-passo per aiutarmi a stare in sella per uscite sempre più lunghe.
E vi garantisco che riesco a star in sella per 4 ore senza troppi fastidi, grazie ad un assetto personalizzato ad hoc per le mie problematiche di salute (spero temporanee).

GRAZIE DOTT. PROF. JURI

riki78

Novellino
11 Settembre 2012
1
0
Roma
Visita sito
Bici
Liberati-Campagnolo-FSA
JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Grande Juri! Ha risolto i miei problemi con un ottimo assetto. Mi si presentavano problemi alle ginocchia quando iniziavo a spingere e a fare salite impegnative. Il motivo era sella troppo arretrata e più alta di 2,5cm. Per un anno ho girato per ortopedici che dicevano che non avevo nulla e meccanici che dicevano che le misure della bici erano ok. Poi leggendo su questo forum ho deciso di contattare Juri, che dire !?! Dopo avermi regolato la bici ho fatto 1000 Km senza il ben minimo problema.

S

stefano59

Guest
sella troppo arretrata e più alta di 2,5cm.
Pensate mi ha abbassato di 3,3 cm
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Scusate, ma come l'avevate scelta l'altezza della sella? :wacko:

Ci credo che Juri vi sembra come la Madonna di Lourdes...

A fronte di misure così sballate, non è difficile fare bella figura come biomeccanico...

Ultima modifica di un moderatore:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Scusate, ma come l'avevate scelta l'altezza della sella? :wacko:

Ci credo che Juri vi sembra come la Madonna di Lourdes...

A fronte di misure così sballate, non è difficile fare bella figura come biomeccanico...

Io sinceramente ero stato messo in sella da un biomeccanico "fisico", ossia mi aveva misurato, visto e fatto pedalare sia sulla bici particolare che loro usano e sia sulla mia sui rulli, aveva visto anche la RMN (Risonanza magnetica) della mia colonna con relative ernie cervicali e schiaccimento di 2 vertebre con slittamento posteriore a seguito di un grave incidente stradale.
Infatti, la neurologa e l'ortopedico che mi seguono mi avevano consigliato di fare questo passo prima di tornare in bici e severamente vietato la MTB.

Morale della favola... con questo assetto pedalavo per 30/40 km e avevo dolori, specialmente il giorno dopo, tanto da dover prendere antidolorifici e miorilassanti.

Allora, vedendo le mie sofferenze in bici un carissimo Amico (utente del forum) mi ha fatto contattare Juri, gli ho mandato le mie misure, le abbiamo anche riprese per sicurezza e con poche modifiche di pochi millimetri e con la sostituzione dell'attacco manubrio ora faccio anche 100 Km senza avere il benchè minimo dolore e senza prendere medicine dopo.
Dico anche che non sento mai nemmeno la necessità di fermarmi per una sosta per quanto sto comodo e senza fastidi.

Chiudo dicendo che i formicolii alle mani sono rimasti ma non dipende da Juri ma dalle mie ernie :bua::bua::bua:

S

stefano59

Guest
Ribadisco lo stupore per selle abbassate di 3 cm e oltre!
Ma prima pedalavate con i tacchi a spillo?

Ultima modifica di un moderatore:

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
L'ho incontrato tre lontani anni fà, sono ritornato ora.

E' cresciuto, come è normale che sia, ho trovato competenza, affidabilità e disponibilità.

Non penso che servano altre parole.

Grazie Juri

mondorotondo

Novellino
25 Giugno 2010
65
5
l'aquila
Visita sito
Bici
BIANCHI SEMPRE
Quando andavo in bici non mi sentivo propriamente comodo il fuorisella era faticoso e qualche doloretto qui e la mi rendeva l'uscita non proprio comodissima.
Ho incrociato juri su questo forum ed ho deciso di fare la visita sono andato a casa sua quasi due ore di visita meticolosa riassetto della bici e come per magia la bici è diventata una comoda poltrona.... peccato che ho potuto provare l'assetto dopo due mesi perché il mignolo del piede ha deciso di infrangersi contro il piede del letto quindi per quasi 1 mese e mezzo facevo fatica a mettere le scarpe normali pensate quelle per la bici.

cmq invece di spendere i soldi in una nuova divisa tanto ne avete 100 a casa (non vi conoscessi) investite i soldi per la visita biomeccanica ne vale la pena

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Ieri, a distanza di circa un anno, sono tornato da Juri per farmi controllare la regolazione della sella che nel frattempo avevo cambiato.
Sempre disponibilissimo e soprattutto competente, qualità non trascurabile di questi tempi affollati da cialtroni.....
Ho portato con me un amico, al quale è stato fatto l'assetto: ne è uscito entusiasta e alla prima prova su strada ha già visto sparire i fastidiosi problemi al ginocchio.
Consigliato a tutti, anche a quelli lontano da Roma che possono fare tutto via web (e c'è veramente da fidarsi!).

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Juri è forte e si vede/si sente lontano un miglio che ama quel che fa. Ha una grande capacità di ascolto. Risponde sempre, anche se non ti conosce. Mi ha risolto d'un sol colpo tutti i fastidi dovuti alla scorretta posizione, lasciandomi una documentazione del caso (antropometria, telaio e componentistica, analisi ergonomica) da far invidia ad un professore ordinario .... Consiglio a tutte/i .... CIAUUU :mrgreen: ...

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Ma il sig. Juri e un biomeccanico ??
Dove lo si può contattare e dove riceve ??

CIAUUU Flavio

di dove sei?

io sono di Roma
inviami una mail a: [email protected]

inviami una mail specificandomi se vuoi info
sulla visita via web o anche sulla visita diretta da me a Roma,
così ti invio tutto il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa
di come lavoro, dei servizi e dei costi
A presto o-o

BUONA SERATA

CIAUUU

Juri