Bushido.
Ho provato programmando gli intevalli, ma non vengono benissimo, perchè il passaggio fra la fase off e quella on e critico. Mi spiego.
Passi da una bassa potenza ad una alta, la cosa non è immediata e se non prendi i tempi giusti, parti pedalando a vuoto o parti pedalando a cadenza bassa con il rullo già "indurito", quindi perdi secondi della fase on.
Insomma viene na schifezza
Così uso il programma libero salita/tempo, faccio partire l'allenamento dal
garmin 500 e uso quello come riferimenti per il tempo.
Mentre per la gestione della potenza, imposto una percentuale di salita consona (ma non serve poi molto, basta anche un 2-3%) e poi gioco con il cambio, passando dal 34 nella fase off, al 50 nella fase on.
Questo perchè dopo diverse prove, ho visto che con il 50 il rullo, lavora molto meglio ad alte potenze, sia a basse che ad alte cadenze.
Così facendo l'allenamento viene davvero perfetto, molto meglio che in strada, spettacolare!