Da quando mi ha trovato le placche di Colesterolo, di dolci non ne mangio più...o quasi: nell'ultimo anno solo un paio di fette di torta alle feste comandate, 1 fetta di panettone col mascarpone a Natale e 3-4 volte brioche alla marmellata al Bar. Prima non è che ne abusavo, ma non mi tiravo certo indietro: non mancavano mai un paio di fette di torta alla Domenica (fatta in casa), un paio di volte alla settimana brioche al Bar e torta e pasticini in sala da ballo ai compleanni mio o degli amici (siamo tanti in compagnia e i Compleanni capitano 2-3 volte al mese)...diciamo che quando avevo dolci davanti, mi fermavo solo quando non ce n'erano più (!?!)...fatto sta che il danno è stato fatto, ma ho avuto la fortuna di conoscerlo e spero di riuscire a non aggravarlo.
Mi è stato detto da un Primario Cardiologo che se non avessi alle spalle tutto lo Sport che ho fatto, probabilmente avrei avuto seri problemi già molti anni fa e di non smettere mai lo Sport, seppure moderarlo in base alla condizioni fisiche e all'età, perchè diventerei molto più a rischio

@Daddy: Fai l'esame dei T.S.A. e sei sei posto non ci pensi più...