Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Questa può essere una ulteriore conferma su quello che purtroppo in pochi hanno detto su Pantani:lui è stato solo un capo espiatorio del movimento poco pulito di un pò d'anni fà.Ha pagato caro prezzo e forse ,nel gesto più estremo, non sappiamo nemmeno se ne sia lui l'artefice totale.Con questo non voglio dire che lui era pulito ma di certo non era diverso dagli altri.
Di certo c'è che il ciclismo per l'ennesima volta ci mette la faccia ,per quanto sporca,gli altri sport continuano a latitare sia di confessioni che di nuovi casi di doping.

Io posso capire che nella testa di Pantani il sentirsi trasformato nel capro espiatorio di un mondo che conosceva come marcio fino al midollo possa averlo portato alla depressione e alla fine che ha fatto, ma autodistruggersi per autodistruggersi avrebbe dovuto avere il carattere di tirar fuori i nomi e dire tutto quello che sapeva, e invece non l'ha fatto: magari oggi sarebbe ancora qui tra noi e avrebbe la fila di giornalisti davanti alla porta ai quali fare un sonoro pernacchio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questa può essere una ulteriore conferma su quello che purtroppo in pochi hanno detto su Pantani:lui è stato solo un capo espiatorio del movimento poco pulito di un pò d'anni fà.Ha pagato caro prezzo e forse ,nel gesto più estremo, non sappiamo nemmeno se ne sia lui l'artefice totale.Con questo non voglio dire che lui era pulito ma di certo non era diverso dagli altri.
Di certo c'è che il ciclismo per l'ennesima volta ci mette la faccia ,per quanto sporca,gli altri sport continuano a latitare sia di confessioni che di nuovi casi di doping.

pantani è stato l'unico che non ha retto (forse) suicidandosi...tutti gli altri confessano, piangono, si pentono e poi ritornano alle loro vite da ex pro.
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Io posso capire che nella testa di Pantani il sentirsi trasformato nel capro espiatorio di un mondo che conosceva come marcio fino al midollo possa averlo portato alla depressione e alla fine che ha fatto, ma autodistruggersi per autodistruggersi avrebbe dovuto avere il carattere di tirar fuori i nomi e dire tutto quello che sapeva, e invece non l'ha fatto: magari oggi sarebbe ancora qui tra noi e avrebbe la fila di giornalisti davanti alla porta ai quali fare un sonoro pernacchio.

personalmente non penso sia stata mancanza di "carattere" il fatto di non "tirar fuori i nomi e dire tutto quello che sapeva"
in ogni caso è estremamente difficile dare un giudizio oggi in modo "razionale" su quanto pantani avrebbe dovuto dire o fare perchè in quel periodo stava attraversando un momento di "irrazionalità"

questo è solo una mia opinione, ma molto di parte quindi criticabilissima e non condivisibile

o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
personalmente non penso sia stata mancanza di "carattere" il fatto di non "tirar fuori i nomi e dire tutto quello che sapeva"
in ogni caso è estremamente difficile dare un giudizio oggi in modo "razionale" su quanto pantani avrebbe dovuto dire o fare perchè in quel periodo stava attraversando un momento di "irrazionalità"

questo è solo una mia opinione, ma molto di parte quindi criticabilissima e non condivisibile

o-o

Pantani avrebbe pure parlato ma chi lo gestiva era contrario a questa soluzione e gli continuava a ripetere che lo avevano preso come capro espiatorio.Se solo fosse stato consiliato meglio probabilmente la storia sarebbe andata in modo diverso sia per il ciclismo che soprattutto per Marco.o-o
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Pantani avrebbe pure parlato ma chi lo gestiva era contrario a questa soluzione e gli continuava a ripetere che lo avevano preso come capro espiatorio.Se solo fosse stato consiliato meglio probabilmente la storia sarebbe andata in modo diverso sia per il ciclismo che soprattutto per Marco.o-o
Da quello che leggo tu eri amico di Pantani, cioè lo conoscevi così bene da poter tranquillamente affermare cosa passava per la testa di Marco in quel periodo?

Scusami ma non riesco a capire ... Riccò si dopa e alla fine si parla di Pantani, Lance si dopa e alla fine si parla di Pantani, Cipollini sembra che si dopi e alla fine si parla di Pantani...

Probabilmente Pantani come altri sono scivolati dentro al doping ma non sappiamo se e quanto ci hanno sguazzato e io credo che questo sia un fattore decisamente importante per giudicare l'uomo ancora prima del campione.

Io sono contro il doping ma anche contro i giudizi sommari e semplicistici.

ps: pantani per sempre nel cuore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robyboris

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.466
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io farei poca ironia, un numero di fax ( dell'anno in cui quel ciclista ha vinto tutto ) di un ciclista a cui venivano spedite tabelle di assunzione di dopanti perfettamente compatibili con le gare di suo interesse ( mica gli faceva le tabelle per fare bene lo zoncolan o il mont ventoux ) e ricevute di pagamento non mi sembra una cosa da prendere tanto alla leggera come prova. l'unica cosa che fa un po' ridere è fare il titolone su uno ritirato da più di 7 anni come se fosse stato colto in flagrante ma a quanto pare i tempi d'indagine in ambito doping sono quelli.
I tempi d'indagine in ambito doping sono questi perche' è comodo che siano questi,saltano fuori 2-3 nomi subito(Basso Ullrich,i cosiddeti capri espiatori)...chissa' come mai dopava mezza europa,ma vengono fuori solo ciclisti?, e poi a distanza di molti anni viene fuori il resto...Cosi' fa comodo al movimento che conserva un minimo di credibilita' nel presente e poi a distanza di anni "quel che è stato è stato...scurdammoce o passato....."
E' un mondo di imbroglioni in ogni ambito e lo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni,dal lavoro,al commercio,alla finanza,alla politica,alla scuola,allo sport...Non sara' un caso se sta andando tutto a scatafascio...?!:angrymod::angrymod:
E poi parlano di scoop,è dall'estate del 2002 che si sa che il ritiro lampo di Cipollini era un escamotage per evitare i controlli e preparare un mondiale al top evitando controlli antidoping...quell'anno volava letteralmente...
Hanno scoperto l'acqua calda...E poi questi corridori son proprio idioti,gia' intercettano le telefonate,questo mandava i fax cosi rimane tutto scritto...
E' come se domani mattina il Corriere della Sera titolasse:
Scoop su Berlusconi: sono vent'anni che racconta "musse"(palle per i non liguri) e barzellette agli Italiani!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Da quello che leggo tu eri amico di Pantani, cioè lo conoscevi così bene da poter tranquillamente affermare cosa passava per la testa di Marco in quel periodo?

Scusami ma non riesco a capire ... Riccò si dopa e alla fine si parla di Pantani, Lance si dopa e alla fine si parla di Pantani, Cipollini sembra che si dopi e alla fine si parla di Pantani...

Probabilmente Pantani come altri sono scivolati dentro al doping ma non sappiamo se e quanto ci hanno sguazzato e io credo che questo sia un fattore decisamente importante per giudicare l'uomo ancora prima del campione.

Io sono contro il doping ma anche contro ai giudizi sommari e semplicistici.

ps: pantani per sempre nel cuore

Conosco bene chi e' stato vicino a Pantani in quel periodo e gli aveva consigliato di parlare e di scoperchiare il pentolone.Visto quello che era lui in quel periodo la gente sarebbe stata sicuramente dalla sua parte.o-o
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
io farei poca ironia, un numero di fax ( dell'anno in cui quel ciclista ha vinto tutto ) di un ciclista a cui venivano spedite tabelle di assunzione di dopanti perfettamente compatibili con le gare di suo interesse ( mica gli faceva le tabelle per fare bene lo zoncolan o il mont ventoux ) e ricevute di pagamento non mi sembra una cosa da prendere tanto alla leggera come prova. l'unica cosa che fa un po' ridere è fare il titolone su uno ritirato da più di 7 anni come se fosse stato colto in flagrante ma a quanto pare i tempi d'indagine in ambito doping sono quelli.
Si' si' sono d'accordo con te... Ad ogni modo non so cosa gli avessero spedito per fax, sinceramente non ne ho idea però spero che la prova non fosse semplicemente un numero di fax in un'agenda. Insomma spero che vadano a fondo nelle indagini non m piace in generale il giustizialismo senza andare a fondo delle cose, anche se purtroppo il doping ormai è un dato di fatto.
Ci sarebbe anche da chiedersi come mai tanti ragazzi accettano di prendere di tutto, e se sia possibile arrivare agli stessi livelli solo con l'allenamento ma la controprova di questo mi sa che purtroppo non c'è! (ci sono troppi dopati per saperlo)
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Quella mascella "pronunciata" spesso è sintomo di uso prolungato di GH.
è verissimo diciamo che anche se piccoli ci sono cmq dei muscoli che con l'uso di gh e il contiuare mangaire e li fa sviluppare.. cosa che in un colturista si notano e di parecchio tutto perchè arrivano a mangiare 10 volte al giorno :)
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
ma davvero credete che Cipollini e Lance si siano veramente dopati? sono dei fuoriclasse e la loro superiorità dà fastidio a molti....!!!! ...scusate, devo avere la febbre...
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io posso capire che nella testa di Pantani il sentirsi trasformato nel capro espiatorio di un mondo che conosceva come marcio fino al midollo possa averlo portato alla depressione e alla fine che ha fatto, ma autodistruggersi per autodistruggersi avrebbe dovuto avere il carattere di tirar fuori i nomi e dire tutto quello che sapeva, e invece non l'ha fatto: magari oggi sarebbe ancora qui tra noi e avrebbe la fila di giornalisti davanti alla porta ai quali fare un sonoro pernacchio.

pantani è stato l'unico che non ha retto (forse) suicidandosi...tutti gli altri confessano, piangono, si pentono e poi ritornano alle loro vite da ex pro.
Vi confesso che non ho idea di quello che ha passato Pantani in quel periodo anche se ho letto un bel pò di libri sul caso,di certo trovarsi in quella situazione e avendo tutti o quasi che gli voltavano le spalle non è stato facile, piuttosto di quella fine farei una "strage" anche a parole,comunque rimane sempre il dubbio che lui non sia l'assoluto artefice della sua fine,dava fastidio a molti.....ora lo lascio in pace,ha me ha dato belle emozioni comunque,poi purtroppo nel mondo sportivo l'altalena fra delusioni-emozioni è sempre presente come nella vita.