la caffeina me la ricordo,ma quale mondiale ha saltato?(BUGNO)
vado a memoria ma mi sembra fosse il mondiale in sicilia vinto da un francese, leblanc
la caffeina me la ricordo,ma quale mondiale ha saltato?(BUGNO)
Questa può essere una ulteriore conferma su quello che purtroppo in pochi hanno detto su Pantani:lui è stato solo un capo espiatorio del movimento poco pulito di un pò d'anni fà.Ha pagato caro prezzo e forse ,nel gesto più estremo, non sappiamo nemmeno se ne sia lui l'artefice totale.Con questo non voglio dire che lui era pulito ma di certo non era diverso dagli altri.
Di certo c'è che il ciclismo per l'ennesima volta ci mette la faccia ,per quanto sporca,gli altri sport continuano a latitare sia di confessioni che di nuovi casi di doping.
Questa può essere una ulteriore conferma su quello che purtroppo in pochi hanno detto su Pantani:lui è stato solo un capo espiatorio del movimento poco pulito di un pò d'anni fà.Ha pagato caro prezzo e forse ,nel gesto più estremo, non sappiamo nemmeno se ne sia lui l'artefice totale.Con questo non voglio dire che lui era pulito ma di certo non era diverso dagli altri.
Di certo c'è che il ciclismo per l'ennesima volta ci mette la faccia ,per quanto sporca,gli altri sport continuano a latitare sia di confessioni che di nuovi casi di doping.
Io posso capire che nella testa di Pantani il sentirsi trasformato nel capro espiatorio di un mondo che conosceva come marcio fino al midollo possa averlo portato alla depressione e alla fine che ha fatto, ma autodistruggersi per autodistruggersi avrebbe dovuto avere il carattere di tirar fuori i nomi e dire tutto quello che sapeva, e invece non l'ha fatto: magari oggi sarebbe ancora qui tra noi e avrebbe la fila di giornalisti davanti alla porta ai quali fare un sonoro pernacchio.

personalmente non penso sia stata mancanza di "carattere" il fatto di non "tirar fuori i nomi e dire tutto quello che sapeva"
in ogni caso è estremamente difficile dare un giudizio oggi in modo "razionale" su quanto pantani avrebbe dovuto dire o fare perchè in quel periodo stava attraversando un momento di "irrazionalità"
questo è solo una mia opinione, ma molto di parte quindi criticabilissima e non condivisibile
![]()

Da quello che leggo tu eri amico di Pantani, cioè lo conoscevi così bene da poter tranquillamente affermare cosa passava per la testa di Marco in quel periodo?Pantani avrebbe pure parlato ma chi lo gestiva era contrario a questa soluzione e gli continuava a ripetere che lo avevano preso come capro espiatorio.Se solo fosse stato consiliato meglio probabilmente la storia sarebbe andata in modo diverso sia per il ciclismo che soprattutto per Marco.![]()
I tempi d'indagine in ambito doping sono questi perche' è comodo che siano questi,saltano fuori 2-3 nomi subito(Basso Ullrich,i cosiddeti capri espiatori)...chissa' come mai dopava mezza europa,ma vengono fuori solo ciclisti?, e poi a distanza di molti anni viene fuori il resto...Cosi' fa comodo al movimento che conserva un minimo di credibilita' nel presente e poi a distanza di anni "quel che è stato è stato...scurdammoce o passato....."io farei poca ironia, un numero di fax ( dell'anno in cui quel ciclista ha vinto tutto ) di un ciclista a cui venivano spedite tabelle di assunzione di dopanti perfettamente compatibili con le gare di suo interesse ( mica gli faceva le tabelle per fare bene lo zoncolan o il mont ventoux ) e ricevute di pagamento non mi sembra una cosa da prendere tanto alla leggera come prova. l'unica cosa che fa un po' ridere è fare il titolone su uno ritirato da più di 7 anni come se fosse stato colto in flagrante ma a quanto pare i tempi d'indagine in ambito doping sono quelli.
Da quello che leggo tu eri amico di Pantani, cioè lo conoscevi così bene da poter tranquillamente affermare cosa passava per la testa di Marco in quel periodo?
Scusami ma non riesco a capire ... Riccò si dopa e alla fine si parla di Pantani, Lance si dopa e alla fine si parla di Pantani, Cipollini sembra che si dopi e alla fine si parla di Pantani...
Probabilmente Pantani come altri sono scivolati dentro al doping ma non sappiamo se e quanto ci hanno sguazzato e io credo che questo sia un fattore decisamente importante per giudicare l'uomo ancora prima del campione.
Io sono contro il doping ma anche contro ai giudizi sommari e semplicistici.
ps: pantani per sempre nel cuore

Si' si' sono d'accordo con te... Ad ogni modo non so cosa gli avessero spedito per fax, sinceramente non ne ho idea però spero che la prova non fosse semplicemente un numero di fax in un'agenda. Insomma spero che vadano a fondo nelle indagini non m piace in generale il giustizialismo senza andare a fondo delle cose, anche se purtroppo il doping ormai è un dato di fatto.io farei poca ironia, un numero di fax ( dell'anno in cui quel ciclista ha vinto tutto ) di un ciclista a cui venivano spedite tabelle di assunzione di dopanti perfettamente compatibili con le gare di suo interesse ( mica gli faceva le tabelle per fare bene lo zoncolan o il mont ventoux ) e ricevute di pagamento non mi sembra una cosa da prendere tanto alla leggera come prova. l'unica cosa che fa un po' ridere è fare il titolone su uno ritirato da più di 7 anni come se fosse stato colto in flagrante ma a quanto pare i tempi d'indagine in ambito doping sono quelli.
è verissimo diciamo che anche se piccoli ci sono cmq dei muscoli che con l'uso di gh e il contiuare mangaire e li fa sviluppare.. cosa che in un colturista si notano e di parecchio tutto perchè arrivano a mangiare 10 volte al giorno :)Quella mascella "pronunciata" spesso è sintomo di uso prolungato di GH.
A quest'ora vista la scarsa luce è un pò improbabiletutti qui a commentare, ma qualcuno esce in bici ?

esistono ottimi fanali!!!A quest'ora vista la scarsa luce è un pò improbabile![]()
a questo punto resta fuori solo bettini
tutti qui a commentare, ma qualcuno esce in bici ?

Io posso capire che nella testa di Pantani il sentirsi trasformato nel capro espiatorio di un mondo che conosceva come marcio fino al midollo possa averlo portato alla depressione e alla fine che ha fatto, ma autodistruggersi per autodistruggersi avrebbe dovuto avere il carattere di tirar fuori i nomi e dire tutto quello che sapeva, e invece non l'ha fatto: magari oggi sarebbe ancora qui tra noi e avrebbe la fila di giornalisti davanti alla porta ai quali fare un sonoro pernacchio.
Vi confesso che non ho idea di quello che ha passato Pantani in quel periodo anche se ho letto un bel pò di libri sul caso,di certo trovarsi in quella situazione e avendo tutti o quasi che gli voltavano le spalle non è stato facile, piuttosto di quella fine farei una "strage" anche a parole,comunque rimane sempre il dubbio che lui non sia l'assoluto artefice della sua fine,dava fastidio a molti.....ora lo lascio in pace,ha me ha dato belle emozioni comunque,poi purtroppo nel mondo sportivo l'altalena fra delusioni-emozioni è sempre presente come nella vita.pantani è stato l'unico che non ha retto (forse) suicidandosi...tutti gli altri confessano, piangono, si pentono e poi ritornano alle loro vite da ex pro.