La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!
Giro classico delle ns. zone. Ma fa freddino adesso a venire in giu'.
Con tutta quella discesa a tornare non ti sei congelato?

Già a andar su non sentivo più i piedi poi nello scendere mi sono fermato 5 min al bar sulla rotonda a calestano per attaccarmi al suo termosifone...

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
9 anni fa ci lasciava il grande Marco Pantani. Una pena che il tempo non ha mitigato, anzi... :bua:

59709_559216344096095_1371978361_n.jpg
Che dire : Emozione !! Ricordi !! Tristezza !! Ingiustizie !! Errori !! Io ho una sola certezza : mi manca e tanto :eek:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Pantani ha dato tanto, molto al ciclismo, tanto quanto gli hanno tolto i media, infangando il suo nome, non seguo molto il ciclismo in tv ma è stato grazie alle sue imprese cha all' età di 14 anni mi feci regalare una bdc (che conservo tutt'ora sul rullo, la potete vedere nel mio album), volevo una vento 602 ma purtroppo era fuori budget, così mi dovetti accontentare di una benotto, pedalandoci rimembravo i duelli con Tonkov e Ulrich!!!

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!
nel '98 avevo appena iniziato a correre da poco più di un anno e che ricordi vedere marco alzarsi in quel modo sui pedali...ciao marco ciao campione!

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Il ricordo di Pantani mi lascera' sempre un sapore agrodolce. Dolce ... be', faceva proprio gasare guardarlo correre, non c'e' bisogno di spiegare.

Agro perche' e' finita come e' finita, e perche', anche se so che non c'e' niente di provato definitivamente, non posso togliermi dalla testa i tanti indizi che sembrano condurre verso la triste realta' di quell'epoca ... quella dopata.

Tengo presente, razionalmente, che non e' giusto considerarlo un dopato ... ma la mente e' una cosa, l'istinto e' un altro.

E mi dispiace non riuscire, nemmeno io, appassionato di bici, di Bianchi, di Pantani, a tenere lontane le nuvole della calunnia dal cielo costellato dalle sue grandi imprese.

Peccato.

Ciao Marco!

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
[...]

Peccato.

Ciao Marco!

Peccato sì!
Io per esempio apprendo che si intende venire a capo dei complotti di palazzo risalenti al 1300 A.C. quelli per capirci della 18esima dinastia che riguardarono il giovane faraone Tutankhamon e invece già da subito spallucce o comunque molto poco è stato fatto nel cercare di venire a capo di complotti molto più vicini a noi, se ce ne sono stati.

Io sò anche che, comunque fossero andate realmente le cose, il 'sistema' ha fatto veramente molto per generare e poi accrescere in Marco quello stato di profonda prostrazione che l'ha poi portato alla distruzione, e nessuno ancora combatte fermamente questi comportamenti, le accuse e i pregiudizi fanno molto male, la sfortunata ragazzina di Novara che ha finito per buttarsi dal balcone è una delle vittime più recenti.

Infine io credo che, fosse anche stata la comune consuetudine di quegli anni, il doping fa ormai parte della storia del ciclismo, e non ha nessun senso pensare di processare tutto e tutti ora. Per come la vedo io sarebbe come voler processare piloti e competizioni nei rallyes degli anni 70 per non aver usato dispositivi di sicurezza per piloti e spettatori, o per l'aver usato motori altamente inquinanti, servirebbe a qualcosa togliere a Sandro Munari il Montecarlo del '77?... ai tempi lo spettacolo voleva così, così come in epoca più lontana una Roma crudele e sanguinaria applaudiva nel Colosseo supplizi e sacrifici umani per qualche ora di puro piacere.
Dovremmo pensare di far bene le cose nella attuale disponibilità, per il futuro, visto che il passato non si può certo migliorare.

Sandro-Munari-Lancia-Stratos-Montecarlo-1977.jpg

Ultima modifica:

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Buon giorno a tutti i Bianchisti e non, dato che da come ho capito, anche i "non Bianchisti" leggono spesso la Taverna.

E' da un pò di tempo che mi girava in testa un'idea di come presentarsi in taverna per un nuovo utente e anche per avere una sorta di riferimento sui gusti e le abitudini di quelli che in taverna ci stanno da un pezzo, quindi ho pensato di redigere un questionario, che per dargli/ci più importanza l'ho chiamato: "L'intervista del Bianchista".

Sono una serie di domande alle quali risponderà ognuno che intenda presentarsi agli altri frequentatori. Dopo che avrete risposto alle domande, Vi chiedo per gentilezza di inviare a me in MP l'intervista completa, e poi sarò io a pubblicarla, perchè se ci mettiamo a rispondere tutti insieme si crea confusione e nient'altro.

Lo scopo è quello di avere una sorta di carta d'identità del Bianchista di turno.

Non so se questa iniziativa avrà successo o desterà interesse, ma io ci provo, che al massimo cadrà nel nulla.

Approfitto di questo post, per chiedere anche a chi magari frequenta poco in questo periodo la Taverna il proprio contributo.

Ecco a voi :" L'intervista del Bianchista":

Nome;
Età;
Stato civile;
Cosa fai nella vita oltre che pedalare?
Perché pedali?
Da quanto tempo pedali?
Quanti km fai all’anno?
Fai agonismo?
Quanto spendi annualmente per la tua passione?
Perchè Bianchi?
Cosa vorresti chiedere al tuo produttore se potessi farlo?
Quanto conosci della storia delle Bianchi e dei suoi campioni?
Cosa ti piace della Taverna dei Bianchisti?
Cosa non ti piace della Taverna dei Bianchisti?
Quante e quali bici hai?
(opzionale) Perché tante bici?
Un accessorio che non hai e ti piacerebbe avere?
Ti piacciono le bici storiche?
Ne hai o ne vorresti una?
Perchè?
Quante bici hai cambiato nella tua carriera ciclistica?
Quale è quella alla quale sei o sei stato più legato?
Che percorsi ti piace fare ?
Di cosa non puoi fare a meno nelle tue uscite?
Quali sono le tue salite o percorsi abituali?
Quali salite o percorsi epici vorresti percorrere quest'anno?
Quale è la salita o il giro che vorresti fare in futuro, tempo gambe e costi permettendo?
Come ti piace allenarti?
Hai una tabella o vai a istinto?
Ti piacerebbe migliorarti o pedali solo per passione?
Come ti alleni?
Hai qualche trucco da svelare agli amici
Segui un'alimentazione particolare?
Se si, perchè e che vantaggi pensi ti dia o ti ha dato?
Cosa consiglieresti ai tuoi amici virtuali (o reali) per migliorare, o per godersi i giri o appassionarsi al ciclismo?
Cosa ti piace di più del ciclismo?
Cosa ti piace di meno del ciclismo?
Cosa provi all'inizio di un’uscita?
Cosa provi alla fine di un’uscita?
Meglio soli o in compagnia?
pensi che praticare ciclismo sia troppo caro?
Cosa ti limita? (il tempo, il costo, la distanza da strade percorribili, il traffico, ecc.)
Il tuo campione?
Se non andassi in bici, cosa faresti?

Diamo i numeri
-peso nel periodo di forma (1)
-peso durante il resto dell'anno (2)
-% di massa grassa (1 e 2)
-bpm alla soglia (1)
-potenza alla soglia (1)
-bpm max (1 e 2)
-potenza max (1)
-gare annuali
-miglior piazzamento in gara
-media nella gara migliore (la più veloce indipendentemente dal piazzamento)
-gara più lunga
-giro medio km
-giro più lungo
-km annuali
-max km annuali
-mese con più km

M

mazzoblu

Guest
Buona Sera Tavernicoli !!

ho portato a casa la mia Sempre col nuovo resyling!

il telaio (preso anno scorso) l'ho aggiornato con gruppo e ruote nuove, che uso da gara.

è notte e la foto non rende, comunque la farò presto.

Bianchi sempre 2012 color Celeste/bianco-nero
nuovo gruppo SuperRecord 2013 (a filo)
nuove ruote Shamal Ultra copertoncini Vittoria Corsa evo cx 320tpi.
sella nuova Fizik bianco/celeste.

peso REALE bici completa di tutto 7,5 kg.
oltre che alleggerire la bici da corsa
conto di allegerirmi anch'io di 2-3 kg che è sempre meglio...

Comunque ho tirato fuori un gran bel mezzo !

Nel week end i primi test su strada

ed adesso bisogna pedalare !!

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

il telaio (preso anno scorso) l'ho aggiornato con gruppo e ruote nuove, che uso da gara.

gran mezzo complimenti

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!

foto foto! :angrymod:
:mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
ma si dai, mica siamo pro che dobbiamo sempre essere in massima forma, l'importante è pedalare per divertirsi!!!

beh sarà che per me sono tanti 4000€ per una bici nuova.......ma se mi dici che quella è un pezzo di storia bianchi allora.........!!!

he he
il senso non era questo :mrgreen:

cerca Bjarne Lykkegård Riis e Michele Ferrari
troverai un paio di parole che li accomunano,
e il mio post assumerà un altro significato o-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Buon giorno a tutti i Bianchisti e non, dato che da come ho capito, anche i "non Bianchisti" leggono spesso la Taverna.

E' da un pò di tempo che mi girava in testa un'idea di come presentarsi in taverna per un nuovo utente e anche per avere una sorta di riferimento sui gusti e le abitudini di quelli che in taverna ci stanno da un pezzo, quindi ho pensato di redigere un questionario, che per dargli/ci più importanza l'ho chiamato: "L'intervista del Bianchista".

la cosa, come sai, mi piace
se posso aggiungo che non è obbligatorio rispondere a tutte le domande ovviamente, ma che non c'è niente di segreto per cui magari è piacevole conoscerci un pò meglio, sotto l'aspetto ciclistico

non barate eh!!
o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.