Nove Colli 2013

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.523
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
sono ormai anni che al corto non viene assegnata la rossa....se non ricordo male, una volta era sotto le 4 ore

;nonzo% ;nonzo% a me risulta che l'edizione 2012 è stata l'ultima con partecipanti del medio 2011 in rossa. (ma potrei anche ricordare male)

Perchè più affollata? il numero è previsto, e gli eventuali avanzamenti sono fatti in base alle defezioni.
Almeno credo
;nonzo%

è sempre relativo al discorso di cui sopra, in griglia rossa verrebbero a mancare quelli del medio (dirottati appunto in bianca),

e cmq è tutto relativo, se tutti gli aventi diritto alla bianca (in base ai tempi degli ultimi DUE anni) si sono iscritti..... (medio + lungo)
 
Ultima modifica:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Io ancora non risulto...non capisco se è dovuto al fatto che non mi abbiano ancora assegnato la griglia o se sia un problema del PC...appena scrvo il mio nome nella stringa di ricerca nella sezione "verifica pettorale" il risultao è NULLA e mi si apre la pagina in tedesco...:cry:
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
sono 2 anni che faccio il corto, quest'anno parto dalla bianca e vorrei fare il lungo.
Vorrei consigli dai più esperti: per stare nelle 8 ore a parte essere allenati voi rispettate delle tabelle di marcia? Vi risparmiate in quali tratti? I punti più duri da digerire magari dove resistere con un gruppetto per poi sfruttarlo nel tratto successivo?
grazie
 

lorenzoj

Pignone
11 Maggio 2009
101
5
vcm
Visita sito
Bici
wilier 101
Io ancora non risulto...non capisco se è dovuto al fatto che non mi abbiano ancora assegnato la griglia o se sia un problema del PC...appena scrvo il mio nome nella stringa di ricerca nella sezione "verifica pettorale" il risultao è NULLA e mi si apre la pagina in tedesco...:cry:

Sei in bianca.
Dopo aver scritto il nome non premere "invio" ma clicca sulla lente.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ok quest'anno si parte dalla gialla. Ancora non so se provare il mio primo lungo o il medio. Vedremo da come riusciro' ad allenarmi o da come va la gara (lo scorso anno mi sono trovato a tirare per 25 km su 130 km).
Lorenzo
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Ok quest'anno si parte dalla gialla. Ancora non so se provare il mio primo lungo o il medio. Vedremo da come riusciro' ad allenarmi o da come va la gara (lo scorso anno mi sono trovato a tirare per 25 km su 130 km).
Lorenzo

Dai fai il bravo se mi aspetti quest'anno mi aggancio cosi tiri anche per me.
Un abbraccio!!!!
o-o
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
sono 2 anni che faccio il corto, quest'anno parto dalla bianca e vorrei fare il lungo.
Vorrei consigli dai più esperti: per stare nelle 8 ore a parte essere allenati voi rispettate delle tabelle di marcia? Vi risparmiate in quali tratti? I punti più duri da digerire magari dove resistere con un gruppetto per poi sfruttarlo nel tratto successivo?
grazie

Niente tabelle di marcia. I tratti dove sfruttare i gruppi sono i primi 28 km, il tratto vallonato tra fratta terme e l'imbocco di Pieve di rivoschio (ma già lo sai se hai fatto il corto). Poi i circa 10 km del fondovalle tra la cima del passo delle siepi (Grillo) (qui se hai un buon gruppo non mollarlo!!) e l'inizio del Gorolo ed i km finali in pianura fino all'arrivo. Tutto il resto è un continuo saliscendi.
L'anno scorso ho impiegato sulle 8 ore e la strategia è stata la seguente:
- primi 28 km forti ma sempre sotto la soglia;
- le prime 4 salite fatte agili e rigorosamente sotto la soglia (tranne il finale del Barbotto dove fuorisoglia ci vai quasi per forza);
- arrivare ai piedi del Tiffi avendo speso il meno possibile perchè il trittico Tiffi-Perticara-Pugliano (i primi 4 km) ti massacra le gambe in quanto non hai un metro di pianura per recuperare e la distanza si comincia a farsi sentire tanto ed è un attimo andare fuorisoglia. Questo è il tratto più duro e sarà quello che determinarà il tempo finale. Approfitta del fondovalle prima del bivio Gorolo per recuperare. Sulla salita del Gorolo smonta il cardiofrequenzimetro, segui ciò che ti dicono le gambe e guarda 2 metri davanti la ruota anteriore perchè se guardi la salita (17%) ti scoraggi. In cima trovati un gruppo a cui riesci a tenere le ruote per arrivare a Cesenatico.
Fondamentale è:
1) curare molto bene l'alimentazione/idratazione pre e durante la gara;
2) allenarsi 2-3 volte su percorsi simili alla 9 colli per almeno 130-150 km;
3) affrontare le salite della 9 colli evitando, finchè ti è possibile, i fuorisoglia.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Niente tabelle di marcia. I tratti dove sfruttare i gruppi sono i primi 28 km, il tratto vallonato tra fratta terme e l'imbocco di Pieve di rivoschio (ma già lo sai se hai fatto il corto). Poi i circa 10 km del fondovalle tra la cima del passo delle siepi (Grillo) (qui se hai un buon gruppo non mollarlo!!) e l'inizio del Gorolo ed i km finali in pianura fino all'arrivo. Tutto il resto è un continuo saliscendi.
L'anno scorso ho impiegato sulle 8 ore e la strategia è stata la seguente:
- primi 28 km forti ma sempre sotto la soglia;
- le prime 4 salite fatte agili e rigorosamente sotto la soglia (tranne il finale del Barbotto dove fuorisoglia ci vai quasi per forza);
- arrivare ai piedi del Tiffi avendo speso il meno possibile perchè il trittico Tiffi-Perticara-Pugliano (i primi 4 km) ti massacra le gambe in quanto non hai un metro di pianura per recuperare e la distanza si comincia a farsi sentire tanto ed è un attimo andare fuorisoglia. Questo è il tratto che determina il tempo finale. Approfitta del fondovalle prima del bivio Gorolo per recuperare. Sulla salita del Gorolo smonta il cardiofrequenzimetro, segui ciò che ti dicono le gambe e guarda 2 metri davanti la ruota anteriore perchè se guardi la salita (17%) ti scoraggi. In cima trovati un gruppo con cui arrivare a Cesenatico.
Fondamentale è:
1) curare molto bene l'alimentazione/idratazione pre e durante la gara;
2) allenarsi 2-3 volte su percorsi simili alla 9 colli per almeno 130-150 km;
3) affrontare le salite della 9 colli evitando, finchè ti è possibile, i fuorisoglia.

Bellissimo ed utilissimo! Me lo segno anche per me.
Un dubbio che ho sempre: Ma con tutti questi cicucciaruote poi chi tira?
Lorenzo
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Bellissimo ed utilissimo! Me lo segno anche per me.
Un dubbio che ho sempre: Ma con tutti questi cicucciaruote poi chi tira?
Lorenzo

Io tiro sempre! (ma sono un passistone). Ci sono talmente tanti partecipanti che di "treni" cui agganciarsi ne passano tanti. Poi, se trovi gruppi da 40-50 corridori, anche se decidi di tirare un pò per qualche centinaio di metri, non pregiudichi certo la tua gara.
Infine vuoi mettere le foto che ti fanno nel finale di corsa in cui si vede che tiri il gruppone!!
 

Allegati

  • f00007308_8446544.jpg
    f00007308_8446544.jpg
    119,3 KB · Visite: 75
  • f_8470744.jpg
    f_8470744.jpg
    124,7 KB · Visite: 78

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io tiro sempre! (ma sono un passistone). Ci sono talmente tanti partecipanti che di "treni" cui agganciarsi ne passano tanti. Poi, se trovi gruppi da 40-50 corridori, anche se decidi di tirare un pò per qualche centinaio di metri, non pregiudichi certo la tua gara.
Infine vuoi mettere le foto che ti fanno nel finale di corsa in cui si vede che tiri il gruppone!!

Spero che non ti sia offeso visto che non riguardava te in prima persona. Era solo che anche alla Nove Colli mi sono trovato a casi paradossali in cui non c'e' chi ti dia uno straccio di cambio a rischio di non fare il tempo per la griglia!
Se siamo in 50 e tiriamo tutti alla fine nessuno si stanca e la media sale.
Quindi nulla di personale o-o
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Spero che non ti sia offeso visto che non riguardava te in prima persona. Era solo che anche alla Nove Colli mi sono trovato a casi paradossali in cui non c'e' chi ti dia uno straccio di cambio a rischio di non fare il tempo per la griglia!
Se siamo in 50 e tiriamo tutti alla fine nessuno si stanca e la media sale.
Quindi nulla di personale o-o
No, no non mi sono assolutamente sentito offeso!
Ci mancherebbe! o-o