carulrs
Apprendista Cronoman
Come mastice io mi sono trovato male con continental carbonio bene con continental alluminio, vittoria, swalbe ed ultimamente benissimo co Turbati.
Come mastice io mi sono trovato male con continental carbonio bene con continental alluminio, vittoria, swalbe ed ultimamente benissimo co Turbati.
Ma quali lamette e phon, perdiana!
Infila un cacciagomme vicino alla valvola, spingi e scalza il tubolare, che lo voglia o no si stacca
Azz, ho appena acquistato il mastice Continental carbonio, potresti spiegare perché ti sei trovato male con questo? Grazie
Azz, ho appena acquistato il mastice Continental carbonio, potresti spiegare perché ti sei trovato male con questo? Grazie
pere me mastice solo per persone che sanno quello che fanno....se non si sa quello che si fa molto meglio il nastro rispetto ad un mastice steso male
Io non ho trovato grosse difficoltà a montare sulla mia ruota posteriore in carbonio un tubolare con mastice
Forse con nastro ci avrei messo meno ma alla fine è un'operazione semplice anche con il mastice
Salve. Mi sto interessando ora ai tubolari e, per evitare di leggere tutti i 2000 e passa interventi, chiedo, per chi avesse pazienza nel rispondermi:
* ai fini della sicurezza il mastice è senz'altro più sicuro del biadesivo?
* il mastice è impossibile da usare quando si rimane appiedati, perchè servono un bel po di attrezzi e dunque il biadesivo serve giusto per tornare a casa?
* se no vien da chiedermi: come mai le squadre usano tutte il mastice?
* il tubolare bucato, se non aggiusta con il gonfia e ripara, è da buttare?
Grazie, scusate l'ignoranza totale in materia.
Mi sono trovato male come stesura, siccome ne uso molto un buon strato con almeno 2 mani, quello carbonio lo trovo meno secco e più oleoso non riuscendolo a distribuirlo in maniera soddisfacente, perlomeno per me. Molto meglio quello giallo.
Si, il Continental per Carbonio asciuga molto rapidamente, va messo ben in fretta in uno strato molto sottile ed uniforme.
Non direi che é "oleoso" (é una colla), né che non é secco... anzi!
Guai a provare uno strato corposo, si formano grumi che rendono la tenuta non omogenea.
Anche l'ncollaggio finlae poi deve essere molto rapido e con pochissime correzioni.
Insomma, se non si ha davvero una buona dimestichezza con l'incollaggio di tubolari, meglio usare quello Continental tradizionale giallo, che va benissimo sui cerchi in carbonio
Si, il Continental per Carbonio asciuga molto rapidamente, va messo ben in fretta in uno strato molto sottile ed uniforme.
Non direi che é "oleoso" (é una colla), né che non é secco... anzi!
Guai a provare uno strato corposo, si formano grumi che rendono la tenuta non omogenea.
Anche l'ncollaggio finlae poi deve essere molto rapido e con pochissime correzioni.
Insomma, se non si ha davvero una buona dimestichezza con l'incollaggio di tubolari, meglio usare quello Continental tradizionale giallo, che va benissimo sui cerchi in carbonio
ma poi sei sicuro di riuscire a scollare un tubolare attaccato con nastro in strada, alcuni usano il phon, come fai?
Uhm ,no, il mastice non si da in due passate a breve distanza.
Io in genere faccio passare una notte, o almeno 8-9 ore (dall'inizio giornata al''ora di chiusura) se proprio in emergenza.
A far due passate troppo vicine, si ha una grossa probabilità di "tirare" il mastice vecchio insieme a quello che si sta spennellando su.
Anche per il mastice Continental per Carbonio, ho visto le istruzioni della marca, ma preferisco che il mastice della prima passata sia ben asciutto; e devo dire che anche in CX con le gommazze e le basse pressioni, tiene molto bene se fatto "con calma"
come ti han già suggerito è sufficiente avere con sè solo un levagomme. fai forza in un punto per sollevarlo, poi infili il levagomme (fra il cerchio ed il tubolare e impugni i due estremi con le mani e con l'aiuto di quest'ultimo (se a mani nude non riesci) scolli tutto il tubolare.
operazione provata, io che ho poca manualità ho impiegato 2-3 minuti circa
spero mai di non dover ricorrere a tale procedura anche perchè ultimamente porto bomboletta gonfia-ripara e celulare
anche io.
è l'ultima possibilità ovviamente, l'anno scorso quando il tubo è esploso la bomboletta non è servita (e non avevo con me quello di scorta). da allora mi porto il tubo e il levagomme nella finta borraccia oltre al pit stop ovviamente
e riesci a mettere tutto nella finta borraccia? che tubolare ti porti dietro?
Cartuccia d'aria e rubinetto??...no??...o ci sta pure quello...una volta cambiato andra' anche rigonfiato...da me non ci stava tutto nella finta borraccia...finta borraccia del decathlon da 3 euro, quella piccola con il tappo, con dentro tubolare vittoria evo cx da 23 + prolunga valvola ed un levagomme
devi ripiegare il tubolare molto bene e riesci a mettere il tappo.
la comodità di una finta borraccia è che se magari non ti allontani troppo da casa puoi toglierla in un attimo e lasciarla a casa uscendo solo con il pit stop