Luci da rando

vegano

Pignone
26 Febbraio 2010
177
2
Carpi
Visita sito
Bici
Giant Rapid
Ciao a tutti/e i randagi:mrgreen:
Allora dopo tanto pensare ho deciso di prendere il mozzo dinamo e la sua relativa lampada anteriore, ancora GRAZIEEEEEEEEEE a Parakito:eek:
Volevo prendermi una luce posteriore, non avendo il portapacchi e usando il Vaude come bagaglio, non ho posto sul reggisella, quindi mi devo inventare qualche cosa, cmq voi esperti che lampada mi consigliate?;nonzo%
GRAZIE

o-o

• Mi piace
Reactions: fast1

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao a tutti/e i randagi:mrgreen:
Allora dopo tanto pensare ho deciso di prendere il mozzo dinamo e la sua relativa lampada anteriore, ancora GRAZIEEEEEEEEEE a Parakito:eek:
Volevo prendermi una luce posteriore, non avendo il portapacchi e usando il Vaude come bagaglio, non ho posto sul reggisella, quindi mi devo inventare qualche cosa, cmq voi esperti che lampada mi consigliate?;nonzo%
GRAZIE

o-o

Un paio di quelle a batterie preventivamente avvolte dal domopac da cucina per isolarle dall'acqua senza perdere in trasparenza magari una sulla borsa e una sul forcellino lato sinistro.

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Ciao a tutti,

ho dato una letta ai vari post, e adesso devo decidere quale tipo di faro acquistare.

Vi chiederei pertanto un consiglio tenuto conto che:
- l'uso è per bdc, per randò anche di durata di una o più notti;
- non sono interessato alla dinamo sul mozzo;
- a fini di praticità, sono orientato a modelli con batterie stilo facilmente sostituibili ed eventualmente reperibili "on the road";
- la scelta deve ricadere su un modello che possa eventualmente essere montato su una staffa per evitare "l'ostacolo" del borsino anteriore;
- ne comprerei due per sicurezza e imprevisti...

Ho letto soprattutto di Sigma, Cateye:
- quali altri marche mi consigliate?
- un singolo faro, fa luce sufficiente per una velocità media di 25 km/h?
- avete qualche modello di riferimento?
- eventuali siti consigliati per...risparmiare?

Grazie per l'aiuto.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao a tutti,

ho dato una letta ai vari post, e adesso devo decidere quale tipo di faro acquistare.

Vi chiederei pertanto un consiglio tenuto conto che:
- l'uso è per bdc, per randò anche di durata di una o più notti;
- non sono interessato alla dinamo sul mozzo;
- a fini di praticità, sono orientato a modelli con batterie stilo facilmente sostituibili ed eventualmente reperibili "on the road";
- la scelta deve ricadere su un modello che possa eventualmente essere montato su una staffa per evitare "l'ostacolo" del borsino anteriore;
- ne comprerei due per sicurezza e imprevisti...

Ho letto soprattutto di Sigma, Cateye:
- quali altri marche mi consigliate?
- un singolo faro, fa luce sufficiente per una velocità media di 25 km/h?
- avete qualche modello di riferimento?
- eventuali siti consigliati per...risparmiare?

Grazie per l'aiuto.

Questo fa di certo al caso tuo.... io lo uso già da diversi anni Co soddisfazione.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Per il discorso montaggio fari senza intralcio borsa e mani.
Ci ho pensavo da molto tempo non trovando nulla che mi soddisfava in commercio e neppure cose artigianali viste su altre bici , ho deciso.... mi sono costruito da zero una staffa installabile e removibile i un minuto .
é multi configurazione consente posizioni varie in modo rapido e semplice senza nessuna modifica sulla bici, con possibilità di montare da uno a 3 fari (⊙o⊙), inoltre fa pure luce sull'evventuale Road book posizionato sul coperchio borsa anteriore, peso di 12 grammi per un faro , altri venti grammi con opzione per altri due fari.
Vi allego alcune foto fresche fresche.
Da notare che con opzione 3 fari serve inserire un tubo nel foro centrale ( nella foto appare solo di lato per dare un idea aprossimativa di come si presenta ) del supporto che consente di montare oltre al faro centrale altri due uno per lato senza variare l'ingombro sulla piega.
Inoltre e possibile montare più supporti uno sopra l'altro ad esempio per il fisaggio batterie dei fari.

Per la rimozzione in 10 secondi si allentano le due fascette di fissagio e tutto ritorna come in origine.
Avanzo una♨ .
In allegato la foto della Parakito by Rewel.
Cosi mi salutate se mi trovate per strada.

Allegati

• uploadfromtaptalk1365441791095.jpg
    uploadfromtaptalk1365441791095.jpg
    87,2 KB · Visite: 135
  • uploadfromtaptalk1365441833621.jpg
    uploadfromtaptalk1365441833621.jpg
    94,2 KB · Visite: 129
  • uploadfromtaptalk1365441859257.jpg
    uploadfromtaptalk1365441859257.jpg
    78,8 KB · Visite: 128
  • uploadfromtaptalk1365441892041.jpg
    uploadfromtaptalk1365441892041.jpg
    107,4 KB · Visite: 113

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Ci ho pensavo da molto tempo non trovando nulla che mi soddisfava in commercio e neppure cose artigianali viste su altre bici , ho deciso.... mi sono costruito da zero una staffa installabile e removibile i un minuto .
é multi configurazione consente posizioni varie in modo rapido e semplice senza nessuna modifica sulla bici, con possibilità di montare da uno a 3 fari (⊙o⊙), inoltre fa pure luce sull'evventuale Road book posizionato sul coperchio borsa anteriore, peso di 12 grammi per un faro , altri venti grammi con opzione per altri due fari.
Da notare che con opzione 3 fari serve inserire un tubo nel foro centrale ( nella foto appare solo di lato per dare un idea aprossimativa di come si presenta ) del supporto che consente di montare oltre al faro centrale altri due uno per lato senza variare l'ingombro sulla piega.
Inoltre e possibile montare più supporti uno sopra l'altro ad esempio per il fisaggio batterie dei fari.

Per la rimozzione in 10 secondi si allentano le due fascette di fissagio e tutto ritorna come in origine.
Avanzo una♨ .

Alla buonora, Parakito lo si riconosce solo dai potenti fari che monta al manubrio; cose dell'altro mondo, fasci di luce che al confronto, anche gli astri della volta celeste, sembrano dei lumini cimiteriali.:mrgreen:
Provare per credere, testati sabato scorso al ritorno dalla Valcellina; in quel di Breganze, gli automobilisti incazzati si fermavano ai lati della strada maledicendo quei dannati fari che gli abbagliavano.:rosik::rosik::rosik:
Comunque, confermo la validità del supporto in questione, semplice e geniale.o-oo-oo-o

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic

Avanzo una♨ .

Potresti gentilmente spiegare dove hai trovato il supporto in plastica bianco? Grassie... OT: La Rewel é geometria classica o rando?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Finalmente ti sei deciso a farti una bici da randonnèe "seria"! W il titanio! ;-)

Seria pure troppo le altre bici ferme in garage si lamentano di abbandono.

Potresti gentilmente spiegare dove hai trovato il supporto in plastica bianco? Grassie... OT: La Rewel é geometria classica o rando?
il supporto in origine é un rettangolo Pieno di teflon, recuperato al lavoro e lavorato a mano libera con fresa ad aria.
Credo che in una buon ferramenta si trova.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Alla buonora, Parakito lo si riconosce solo dai potenti fari che monta al manubrio; cose dell'altro mondo, fasci di luce che al confronto, anche gli astri della volta celeste, sembrano dei lumini cimiteriali.:mrgreen:
Provare per credere, testati sabato scorso al ritorno dalla Valcellina; in quel di Breganze, gli automobilisti incazzati si fermavano ai lati della strada maledicendo quei dannati fari che gli abbagliavano.:rosik::rosik::rosik:
Comunque, confermo la validità del supporto in questione, semplice e geniale.o-oo-oo-o

Meno male che ne avevo solo uno.... sai se li montato tutti e tre.. gli facevo le radiografia instantanee , e loro a me un bel c.....

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
il supporto in origine é un rettangolo Pieno di teflon, recuperato al lavoro e lavorato a mano libera con fresa ad aria.

Dai Silvano - dacci qualche dritta sul come realizzarlo e fai qualche altra foto dei particolari che dalle foto che ci hai mostrato si capisce solo che:
- pare un'OTTIMA soluzione
- non si capisce una mazza di come l'hai realizzata.

Devo assolutamente provare a replicate la tua opera - anche se non ho una fresa ad aria.
(altrimenti vengo a casa tua e ti tampino fino a che mi fai vedere come farne una copia).

Un saluto a tutti,

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Seria pure troppo le altre bici ferme in garage si lamentano di abbandono.

Meno male che inizialmente non eri convinto! :asd:

Come sempre la personalizzazione delle bici da rando fa rima con inventiva/iniziativa/mani d'oro. ;-)

chicks

Novellino
13 Marzo 2012
77
0
Brescia
Visita sito
Bici
da corsa
Intendi la scelta di quelle marche che ho indicato? Sigma e Cateye?
Quale modello, con batterie a stilo, mi suggeriresti?

Avete qualche sito di riferimento dove acquistare per risparmiare?

P.S: la vera chicca nelle foto che hai postato è il campanello...o-o
Una mia breve recensione della B&M Ixon IQ consigliata da parakito:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3995232&postcount=1275[/URL]

come accessorio e' disponibile il supporto che si monta al freno:
http://www.rosebikes.it/articolo/b--m-lampenhalter-fuer-ixonixon-iqixon-pure/aid:409690

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Dai Silvano - dacci qualche dritta sul come realizzarlo e fai qualche altra foto dei particolari che dalle foto che ci hai mostrato si capisce solo che:
- pare un'OTTIMA soluzione
- non si capisce una mazza di come l'hai realizzata.

Devo assolutamente provare a replicate la tua opera - anche se non ho una fresa ad aria.
(altrimenti vengo a casa tua e ti tampino fino a che mi fai vedere come farne una copia).

Un saluto a tutti,

Vedo di fare qualche altra foto di un altro esemplare che sto costruendo che descrivano le varie fasi di lavorazione.