Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma gli o-ring erano posizionati correttamente?

Ad ogni modo lascia il vano aperto e senza batteria, se vuoi usa un phon per asciugare

Immagino che se infili batteria non si accende il led verde... Dico bene?

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
Ma gli o-ring erano posizionati correttamente?

Ad ogni modo lascia il vano aperto e senza batteria, se vuoi usa un phon per asciugare

Immagino che se infili batteria non si accende il led verde... Dico bene?

gli o-ring erano posizionati correttamente tutte e 2.....

infatti nn si accende nessun led verde...

lo lascio aperto fino a domani sera.... ho gia mandato uan mail su in ditta... domani vado dall'orologiao a ordinare una pila anche se mi sembra strano che 3 pile di cui 2 nuove nn funzionino ... poi se vedo che nn funziona e in base alla risposta, lo rimando in germania ...

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
gli o-ring erano posizionati correttamente tutte e 2.....

infatti nn si accende nessun led verde...

Quindi problema elettrico di alimentazione

Può essere un corto dovuto ad umidità o altro

Nel primo caso hai buone possibilità che si rimetta a funzionare da solo nel giro di un gg o due (non lasciare per nessun motivo la batteria nel vano)

Ma la batteria? Sicuro che sia carica? È del tipo corretto?

I contatti sono puliti?

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
Quindi problema elettrico di alimentazione

Può essere un corto dovuto ad umidità o altro

Nel primo caso hai buone possibilità che si rimetta a funzionare da solo nel giro di un gg o due (non lasciare per nessun motivo la batteria nel vano)

Ma la batteria? Sicuro che sia carica? È del tipo corretto?

I contatti sono puliti?

ho spacchetato 2 RENATA CR2450N
e nessun segno di vita.....

spero fiducioso!!

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Brutto segno.
Allora prova come ti hanno detto a togliere la batteria ed ad asciugare con il fon.
Se non va credo ti tocchi rivolgerti all'assistenza...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cmq garanzia o meno , devo spedirlo , e aggiustarlo ...altrimenti ho solo un porta corone !!!!

Be' questo è poco ma sicuro, volevo solo capire se avevi accennato alla questione acqua

Perché se non riprende da solo a funzionare (ed è asciugato perfettamente) viene il dubbio che l'acqua c'entri poco

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi ho fatto 2 ripetute sulla stessa salita in Z4 bassa, la prima 223W a 62rpm coprendo una distanza di 2.53km, la seconda 220W a 66rpm coprendo una distanza di 2.67km.
Salita al 10% medio, vento nullo, stesse identiche condizioni nelle due ripetute.

Da subito mi sono accorto che la seconda ripetuta mi dava meno watt e alla fine ho coperto lo stesso una maggiore distanza.

Parliamo di differenze minime certamente e non stò a qui a sindacare su questo, mi piacerebbe solo capire dagli esperti se è questo un classico esempio del margine/forbice di errore del misuratore di potenza che la casa dà del 2%.

Se in effetti vado a fare i conti, tutto torna, ma volevo semplicemente avere una conferma, giusto per capire definitivamente alcune cose e giusto perchè stò seriamente valutando se acquistare un altro P2M, visto che sono pienamente soddisfatto del prodotto.

Grazie a chiunque mi risponda o-o

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Oggi ho fatto 2 ripetute sulla stessa salita in Z4 bassa, la prima 223W a 62rpm coprendo una distanza di 2.53km, la seconda 220W a 66rpm coprendo una distanza di 2.67km.
Salita al 10% medio, vento nullo, stesse identiche condizioni nelle due ripetute.

Da subito mi sono accorto che la seconda ripetuta mi dava meno watt e alla fine ho coperto lo stesso una maggiore distanza.

Parliamo di differenze minime certamente e non stò a qui a sindacare su questo, mi piacerebbe solo capire dagli esperti se è questo un classico esempio del margine/forbice di errore del misuratore di potenza che la casa dà del 2%.

Se in effetti vado a fare i conti, tutto torna, ma volevo semplicemente avere una conferma, giusto per capire definitivamente alcune cose e giusto perchè stò seriamente valutando se acquistare un altro P2M, visto che sono pienamente soddisfatto del prodotto.

Anche nemo ha avuto un esperienza simile.
Mi sembra che il consiglio sia di ricalibrare prima di iniziare le ripetute

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
capitato anche a me davide tranquillo.. vai di p2max doppio come me..mitico. .Auguroni a tutti.

Ok Fili, effettivamente sono proprio soddisfatto del P2M, mi sà proprio che me lo regalo anche per la mtb, ci metto sopra un bel bash e via, pedalare o-o

Anche nemo ha avuto un esperienza simile.
Mi sembra che il consiglio sia di ricalibrare prima di iniziare le ripetute

Si ho letto dell'esperienza di nemorino, ma il problema è differente, lui riportava una forbice molto più ampia che va oltre il 2% (che poi nel confronto diretto su due ripetute di pari condizioni, può dilatarsi al 4%,+2%-2% o viceversa), io il P2M lo "calibro" sempre prima di partire da casa, quando sono in strada, poi non ho mai avuto la necessità di rifarlo, valori sempre congrui e ripetibili.

Ma visto che questa è la prima volta che vedo una differenza nell'ordine del 2% chiedevo lumi in merito, ma giusto per avere un ulteriore conferma di quanto già sò e solo per mettermi l'anima in pace definitivamente :mrgreen:.

Ripeto quando detto più volte, per me è uno strumento ottimo, rilevo solo una sottostima, che poi è anche difficile quantificare effettivamente, perchè se paragonata ad altro misuratore, vedi PT ad esempio, che dà una margine di errore del 1.5%, sommata al margine di errore del P2M, ovvero 2%, si può arrivare a differenze nell'ordine del 3.5%. Quindi diventa anche difficile dire quale sottostima o quale sovrastima.

Rimane una certezza, che fino a poco fà non riuscivo ancora ad accettare, per ottusa testardagine :mrgreen:, quando c'è ripetibilità, c'è tutto quello che serve per allenarsi al meglio e ora che stò cogliendone i frutti, inizio ad accettare la cosa, come è normale che sia.

Grazie raga o-o

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Come ho già postato in precedenza mi sono in parte ricreduto sul P2Max certo calibro a ogni uscita e ogni tanto ho la sensazione di faticare e di vedere pochi Watt oppure di vedere più watt di quelli che penso di metterci. Mi fermo, ricalibro (la calibrazione a zero non è sufficiente) e lo strumento si allinea alle mie sensazioni. Premetto che non ho fatto l'upgrade anti deriva.
Nel complesso accettabile
Dovendo acquistarne uno nuovo valuterei il Rotor.
g

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.