Ops...avevo dimenticato di eliminarlo poiché l'ho inserito sulla discussione di Garmin 510. Chiedo venia...
Comunque grazie!
Comunque grazie!
Ho questo grafico CP, tutto sballato come vedi per picchi ad oltre 12000.Sono il tempo trascorso in z3,z4,z5
Per picchi di potenza sbagliati devi andare sul opzioni e selezionare fix power spikes e correggi automaticamente i picchi di potenza (lo puoi fare anche manualmente con l'editor)

ahahahOra sono con iPad e quindi non posso controllare l'estate voce del menù di GC ma sotto opzioni, in basso nel menù a tendina lo trovi
Per quanto riguarda l'editor, puoi utilizzare la funzione trova impostando il filtro per valori di potenza superiori a x
Se metti 1000 vedrai che trovi evidenziato in giallo tutti i valori superiori a 1000 e li puoi modificare manualmente
"Tools", ultima voce di menu "Fix Power Spikes"

Domenica ho gareggiato (dura, 111 km sotto la piaggia).
Domani vorrei fare un lavoro misto, con obiettivo primario FTP.
Pensavo a 3x15' pausa 10' al 95%-100%-105% FTP su salita intorno all'8%. Possibilmente salirò un po' duro (60 RPM)
Non so se è un lavoro blando (non credo), ma vorrei completare il lavoro con dell'altro a ritmo più elevato (variazioni in Z6, qualcosa in Z5...ha senso?).
Da dire che per soggiungere il luogo di lavoro dovrò salire fino a 500 mslm.
O magari salgo fin li a ritmo medio (Z4 bassa in agilità) per poi iniziare il lavoro in FTP?
Sono più confuso che persuasoahahah
Domenica ho gareggiato (dura, 111 km sotto la piaggia).
Domani vorrei fare un lavoro misto, con obiettivo primario FTP.
Pensavo a 3x15' pausa 10' al 95%-100%-105% FTP su salita intorno all'8%. Possibilmente salirò un po' duro (60 RPM)
Non so se è un lavoro blando (non credo), ma vorrei completare il lavoro con dell'altro a ritmo più elevato (variazioni in Z6, qualcosa in Z5...ha senso?).
Da dire che per soggiungere il luogo di lavoro dovrò salire fino a 500 mslm.
O magari salgo fin li a ritmo medio (Z4 bassa in agilità) per poi iniziare il lavoro in FTP?
Sono più confuso che persuasoahahah
Scusa ma dopo la gara non hai un atl da paura e un tsb molto negativo?
Sei sicuro di aver recuperato a sufficienza.
Se non ricordo male Roberto per tss sopra 200 consigliava 2-3 gg di recupero attivo
con 111km anche tirati credo che il TSS non sia così alto (dipende poi dal dislivello oltre ovviamente alla potenza)
poi domani è mercoledì, sono passati due giorni dalla gara... io non mi farei troppi problemi...
il TSB a mio avviso va visto come "indicativo" dopo qualche tempo dall'inizio dei lavori con PM e un forte e continuo permanere in zona negativa magari deve allertare ma non è che puoi aspettare che ogni volta diventi positivo, specie nel periodo di carico, sennò finisci di allenarti
qui parla di fare dei lavori Z4, magari un 15'x2... avesse detto di voler fare un lungo da 200 km e 4000 m di dislivello allora forse farebbe una sciocchezza dopo domenica ma un allenamento nemmeno troppo pesante dopo due gg di recupero mi sembra più che normale
io che non mi ammazzo per niente di allenamenti (anzi sono molto soft) ho totalizzato una media di circa 2000 punti TSS da novembre ad oggi... e il mio TSB è positivo e il mio CTL è purtroppo stagnante...
quindi una media di circa 60/70 punti al giorno credo non sia così pesante da sostenere... anche se domenica ne ha fatti 150 e da due giorni è fermo, un allenamento domani ci sta
Fai conto che l'ultima GF ho avuto un TSS da 295 .... Comunque per le GF di adesso sono abbastanza due giorni di riposo.
io con la MF di Piacenza, 95 km e 1500 m di dislivello avevo un TSS di 100 scarsi
credo sia dipeso molto dal fatto che c'era molta discesa e il tratto centrale di pianura l'ho fatto in un bel gruppo nel quale ci siamo protetti molto dal vento (li ho davvero notato quanto un bel gruppo permetta di risparmiare in watt... salvo qualche allungo Z6 per chiudere buchi e tratti in Z4-5 quando tiravo ho fatto lunghi tratti in Z2 se non addirtittura in Z1)
per questo dicevo che con 111 km difficile andare troppo in alto (ovvio a meno che il dislivello sia stato davvero tanto o si siano fatti tratti in solitaria) però poi dipende
comunque con 150/200 due giorni a mio avviso bastano... certo con 295 io sarei leggermente ribaltatoe forse il mercoledì starei "schiscio"

.... Quindi con i vari rilanci, pago parecchio, alla Rando ho fatto 318, ma credo che con la sportful se sarò in giornata passerò i 400. L'importanza di un preparatore è anche quella, oltre al carico allenante sa dosare perfettamente il recupero.alla Rando ho fatto 318
Fai conto che l'ultima GF ho avuto un TSS da 295 .... Comunque per le GF di adesso sono abbastanza due giorni di riposo.
Il TSS è stato 211, alto ma non esagerato. Ieri ho corso 45' a piedi, oggi 1:50 di bike con un po' di dislivello, ma stavo già bene.con 111km anche tirati credo che il TSS non sia così alto (dipende poi dal dislivello oltre ovviamente alla potenza)
poi domani è mercoledì, sono passati due giorni dalla gara... io non mi farei troppi problemi...
il TSB a mio avviso va visto come "indicativo" dopo qualche tempo dall'inizio dei lavori con PM e un forte e continuo permanere in zona negativa magari deve allertare ma non è che puoi aspettare che ogni volta diventi positivo, specie nel periodo di carico, sennò finisci di allenarti
qui parla di fare dei lavori Z4, magari un 15'x2... avesse detto di voler fare un lungo da 200 km e 4000 m di dislivello allora forse farebbe una sciocchezza dopo domenica ma un allenamento nemmeno troppo pesante dopo due gg di recupero mi sembra più che normale
io che non mi ammazzo per niente di allenamenti (anzi sono molto soft) ho totalizzato una media di circa 2000 punti TSS da novembre ad oggi... e il mio TSB è positivo e il mio CTL è purtroppo stagnante...
quindi una media di circa 60/70 punti al giorno credo non sia così pesante da sostenere... anche se domenica ne ha fatti 150 e da due giorni è fermo, un allenamento domani ci sta
comunque con 150/200 due giorni a mio avviso bastano... certo con 295 io sarei leggermente ribaltatoe forse il mercoledì starei "schiscio"
io con la MF di Piacenza, 95 km e 1500 m di dislivello avevo un TSS di 100 scarsi
credo sia dipeso molto dal fatto che c'era molta discesa e il tratto centrale di pianura l'ho fatto in un bel gruppo nel quale ci siamo protetti molto dal vento (li ho davvero notato quanto un bel gruppo permetta di risparmiare in watt... salvo qualche allungo Z6 per chiudere buchi e tratti in Z4-5 quando tiravo ho fatto lunghi tratti in Z2 se non addirtittura in Z1)
per questo dicevo che con 111 km difficile andare troppo in alto (ovvio a meno che il dislivello sia stato davvero tanto o si siano fatti tratti in solitaria) però poi dipende

Ciao, se posso dire ho l'impressione che tu difetti un po' di recupero, dovresti lavorarci su (anche se non so come, ma il mio preparatore con me lo ha fatto).
Io se faccio il sabato attorno a 200/250 se poi la domenica ho un giorno "libero" riesco a stare ancora oltre 300 senza dannarmi..e poi in un paio di gg (lunedì' recupero attivo, martedì riposo assoluto) sono a posto.
Mi sembra un recupero un po' lento non essere ancora a posto il mercoledì sopo soli 295 TSS....
Vedi qui sotto cosa dice la "letteratura" in merito
Less than 150 - low (recovery generally complete by following day)
150-300 - medium (some residual fatigue may be present the next day, but gone by 2nd day)
300-450 - high (some residual fatigue may be present even after 2 days)
Greater than 450 - very high (residual fatigue lasting several days likely)
io sul corto TSS 161
ma sei andato a goderti i ristori o a fare la gara ?
in discesa il mio cuore andava come in salita, a guardare la sola curva del cuore era indistinguibile la salita dalla discesa (e infatti ho fatto una trenata di 10 persone dalla cima al fondo, sempre davanti)
"Tools", ultima voce di menu "Fix Power Spikes"