be' direi bel rapporto peso potenza!
![]()
Direi ottimo oltre i 5 w/kg .... Complimenti!!!
be' direi bel rapporto peso potenza!
![]()
anche 290
Direi ottimo oltre i 5 w/kg .... Complimenti!!!
Per non spaccare il capello in 2?
Vam 1296, peso 57kg ( segnato dalla mia bilancia di casa, che non e' l'ultimo modello)

ho trovato interessante uno studio condotto dal Professor Stephen Seiler .metto il link [url]http://web.archive.org/web/20071021033841/http://home.hia.no/~stephens/interval.htm[/URL]
Secondo me in gara puoi basarti su un punteggio di circa 60-70 TSS/ora.
io non so cosa sono.. diciamo fondista di basso profilo e piantatello in salita ..
scherzi a parte .. non correndo non ho riferimenti , faccio giri piu' o meno lunghi da solo ed ultimamente mi e' uscito un 370 su h5.15 con 2700dsl , mentre con un po' meno di dsl domenica e' venuto 298 su h4.30 ( avevo appena ritoccato la FTP) , entrambi sui 3.2./3.3 w .
Un riferimento che tengo sempre sottocchio e' il grafico TSS con W/kg , a me pare che restituisce abbastanza lo stato di forma![]()

Puf puf, pant pant
finito di tradurre in questo istante
scusate gli eventuali errori grammaticali

Corretto punto di vistaPer me il fondista è colui che predilige ed ha anche ottimi riscontri sulle lunghe distanze ..... Indipendentemente dai risultati![]()

Secondo me in gara puoi basarti su un punteggio di circa 60-70 TSS/ora.
Il 14 febbraio scorso ho fatto una randonnee (non GF) di 210 km e 1500m D+ alla media dei 30,7 km/h totalizzando un TSS di 490 punti in 6h 55'
![]()

Puf puf, pant pant

Puf puf, pant pant
Grazie.....ma ormai di amatori con buoni o ottimi rapporti peso pot e' pieno.
Ma premesso questo, purtroppo o per fortuna, ci sono altre tanti componenti che concorrono al raggiungimento di determinati risultati.
E questo ci tengo a ricordarlo, sopratutto in questo bellissimo 3d.
La pratica e' sempre piu' complicata, complessa ed imprevedibile della teoria
) intravedevo sopraggiungere una sagoma nera SKY (Siutsou) che poi in discesa è andato ancor più forte che in salitama quanto sono rincoCorretto punto di vista
Grz Gerry ed anche agli altri per le risposte![]()

ultima prova (non è considerabile neppure come "test" visto che ieri mi sono spremuto con rip a esaurimento..) prima di un mese in cui non potrò allenarmi neppure decentemente...cercherò di avere un pò di inerzia
....
p.s. salita molto irregolare e nel finale (non mi ha preso) intravedevo sopraggiungere una sagoma nera SKY (Siutsou) che poi in discesa è andato ancor più forte che in salita

Grazie amico, sei davvero un grande![]()
ma sei una "macchina da guerra" nell'accezione positiva del termine:eek:

)
ultima prova (non è considerabile neppure come "test" visto che ieri mi sono spremuto con rip a esaurimento..) prima di un mese in cui non potrò allenarmi neppure decentemente...cercherò di avere un pò di inerzia
![]()
p.s. salita molto irregolare e nel finale (non mi ha preso) intravedevo sopraggiungere una sagoma nera SKY (Siutsou) che poi in discesa è andato ancor più forte che in salita
![]()

ha vedere questo grafici mi vien tanto da piangere .....come sono piantato Puf puf, pant pant
beh grazie per i complimenti è solo il mio piccolo contributo per la comunità.
Oggi comunque è stata una giornata molto motivante per la mia testa.
Mi vergogno un pò a scrivere questi numeri dopo Roberto ma sono contento di essere sulla strada giusta.
Oggi ho fatto una salita dalle mie parti (Col del Lys) che è una salita "vera".
Poco più di 13 km al 6,9% medio.
Ho migliorato sia il mio tempo (circa 2 minuti su 60 abbondanti) sia la cp20, 30 e 60
cp20 = 230w
cp30 = 219w
cp60 = 210w
peso = 63kg
Adesso il dubbio amletico
Sto lavorando con una FTP impostata di 215w. Continuo a tenere questo valore?
Fino ai 30 minuti sono andato a tutta, ma non tuttissima visto che dovevo finire la salita.
[url]http://connect.garmin.com/activity/303023399[/URL]
la mia FCmax è 188-189 bpm (il cuore di un criceto)
Grazie a chi mi darà consigli
![]()
Gerardo,
ognuno ha i suoi numeri, l'importatante è trovare riscontri nell'allenamento che si intraprende, questo di per se da soddisfazione.
Comunque secondo quello che hai scritto lascia la ftp impostata a quel valore, sembra veritiero.