Nuovi Garmin 510 e 810

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Se pensi di aver acquistato qualcosa di non conforme, fai bene a riportarlo al negozio.

Però, te lo dico per esperienza, è possibile che quello che lamenti sia, come ti è stato detto, un problema di posizionamento del magnete sulla ruota.

Funziona bene da fermo o in piano, ma in salita dove sforzi, induci delle flessioni al telaio e/o alla ruota sufficienti per allontanare il magnete dal sensore quel tanto che basta per perdere degli impulsi, da qui la velocità ballerina.

carlo

Domani faccio l'ultima prova....speriamo bene...
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
esatto da fermo è tutto ok!! (fatto in casa dove non prende gps)
Il problema c'è stato oggi all'aperto in salita :(

Per velocità superiori ai 10 km/h nessun problema

Se non mi sbaglio c'erano sia per il 510 che per l'810 problemi su ant.
Nel senso che di tanto in tanto il ricevitore si perde il dispositivo ant.
Se non dico scempiaggini per 810 questo problema l'hanno risolto con il fa 2.50
Per il 510 credo ancora debba uscire il fw per i misuratori di potenza
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
RAGAZZI!!!
Oggi ho inaugurato il mio nuovo Garmin Edge 510! (con cardio e cadenza/velocità)
Tutto benissimo, se non fosse per un gravissimo problema!!

Non appena arrivato alla prima salita impegnativa (in cui generalmente faccio una velocità di 10 km/h) il contavelocità è letteralmente impazzito, sbalzava continuamente tra i 5, i 7 e i 12 km/h non stando mai fermo, e addirittura due volte il timer si è riavviato in automatico perchè la velocità arrivava a zero!! Ed infatti ora su garmin connect nelle salite è tutto uno sbalzo :( :(

Son disperato, avendo speso 350 euro!!! Qualcuno ha riscontrato problemi simili??

GRAZIE


Il fatto è cheil problema lo ho ricontrato solo a velocità inferiori a 10 km/h , quindi non penso sia colpa del sensore, che è insallato bene :(
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Se non mi sbaglio c'erano sia per il 510 che per l'810 problemi su ant.
Nel senso che di tanto in tanto il ricevitore si perde il dispositivo ant.
Se non dico scempiaggini per 810 questo problema l'hanno risolto con il fa 2.50
Per il 510 credo ancora debba uscire il fw per i misuratori di potenza

confermo, due volte mi e' andato via tutto in un attimo, srm+fascia+velocita' e senza fare il riavvio (del 510) non c'e' stato verso di farli riassociare al dispositivo ..

ps. da quando ho chiuso a chiave in un cassetto il 510 in attesa di tempi migliori ..:angrymod::angrymod:.. i caratteri del 500 mi sembrano diventati piu' grandi e visibili :mrgreen::mrgreen::-x:-x
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
confermo, due volte mi e' andato via tutto in un attimo, srm+fascia+velocita' e senza fare il riavvio (del 510) non c'e' stato verso di farli riassociare al dispositivo ..

ps. da quando ho chiuso a chiave in un cassetto il 510 in attesa di tempi migliori ..:angrymod::angrymod:.. i caratteri del 500 mi sembrano diventati piu' grandi e visibili :mrgreen::mrgreen::-x:-x

Va bè, ma è assurdo!! Uno spende 340 euro e poi non può usare il dispositivo??? Son senza parole!! TUTTI mi consigliavano Garmin invece che Polare, beh....TUTTI SBAGLIAVANO!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Garmin a mio avviso è decisamente meglio di polar

Come già successo in passato per il 500 (ora perfetto) però hanno il brutto vizio di mettere in commercio dispositivi con software acerbo prima di fare approfonditi test... Ci vorrà qualche mese per avere un dispositivo stabile e perfetto

Da parte mia il consiglio che posso dare è di non comprare mai un dispositivo garmin appena uscito
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Garmin a mio avviso è decisamente meglio di polar

Come già successo in passato per il 500 (ora perfetto) però hanno il brutto vizio di mettere in commercio dispositivi con software acerbo prima di fare approfonditi test... Ci vorrà qualche mese per avere un dispositivo stabile e perfetto

Da parte mia il consiglio che posso dare è di non comprare mai un dispositivo garmin appena uscito

Io ho ancora un Polar 725 TE comprato nel 2004 e funziona perfettamente.
Ho acquistato anche un Garmin 910 XT, ovviamente con tutte le funzioni in più che quasi 10 anni di progresso hanno portato.
Però non mi sentirei di parlare male di Polar, limitatamente alla mia esperienza.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ho ancora un Polar 725 TE comprato nel 2004 e funziona perfettamente.
Ho acquistato anche un Garmin 910 XT, ovviamente con tutte le funzioni in più che quasi 10 anni di progresso hanno portato.
Però non mi sentirei di parlare male di Polar, limitatamente alla mia esperienza.

Ciao, non volevo parlare male di Polar

Dico che come funzioni, compatibilità con periferiche (anche misuratori di potenza etc) etc i garmin hanno sicuramente qualcosa in più rispetto a polar
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao, non volevo parlare male di Polar

Dico che come funzioni, compatibilità con periferiche (anche misuratori di potenza etc) etc i garmin hanno sicuramente qualcosa in più rispetto a polar

Certo! o-o
Ho precisato che la mia esperienza è legata al vecchio 725 che quindi come funzioni è ovviamente datato.
Per Garmin posso parlare bene del 910 e del 205 che ora ho venduto.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Io ho ancora un Polar 725 TE comprato nel 2004 e funziona perfettamente.
Ho acquistato anche un Garmin 910 XT, ovviamente con tutte le funzioni in più che quasi 10 anni di progresso hanno portato.
Però non mi sentirei di parlare male di Polar, limitatamente alla mia esperienza.


Non sarebbe onesto parlare mal di Polar , ma bisogna dire che rispetto a Garmin e dietro di un generazione per tipologie di funzioni , è vero quanto dice 'nemorino' che conoscendo Garmin però bisognerebbe aspettare qualche mese perchè i primi utenti (kamikaze) trovino i vari bug , e quindi G li sistemi con fw successivi , questo è l'unico difetto che imputo a G , altrimenti pienamente soddisfatto !
Forse un appunto sul connect che si stà lentamente ampliando ma potrebbe dare molto di più , mi manca poter sezionare a finestra parti di grafico e vedere le varie medie di settore , e anche la maggior definizione degli stessi grafici , ma per questo basta usare qualche altro programma
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Non sarebbe onesto parlare mal di Polar , ma bisogna dire che rispetto a Garmin e dietro di un generazione per tipologie di funzioni , è vero quanto dice 'nemorino' che conoscendo Garmin però bisognerebbe aspettare qualche mese perchè i primi utenti (kamikaze) trovino i vari bug , e quindi G li sistemi con fw successivi , questo è l'unico difetto che imputo a G , altrimenti pienamente soddisfatto !
Forse un appunto sul connect che si stà lentamente ampliando ma potrebbe dare molto di più , mi manca poter sezionare a finestra parti di grafico e vedere le varie medie di settore , e anche la maggior definizione degli stessi grafici , ma per questo basta usare qualche altro programma

Capisco, infatti ho precisato che il Polar che ho usato io è un po' obsoleto rispetto al 910 e rispetto al quasi contemporaneo 205 aveva già molte funzioni in meno.o-o
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Capisco, infatti ho precisato che il Polar che ho usato io è un po' obsoleto rispetto al 910 e rispetto al quasi contemporaneo 205 aveva già molte funzioni in meno.o-o

Mi scuso per l'OT , mi sono fatto un giro per il sito polar , beh il top di gamma che possa essere anche adatto per la bici è l'RCS GPS tou de France , di seguito le principali caratteristiche :
Ti consente di seguire percorso, velocità e distanza grazie al GPS integrato
(sono curioso di vedere un tracciato..in un orologio così piccolo non sono convinto della bontà del GPS)

Mostra l'altitudine basata su GPS durante e dopo l'allenamento
(altitudine basata su GPS ?? quasi meglio farne a meno...sul serio !!) (il CS600X ha altimetro barometrico)

Compatibile con sensori Polar per running e cycling
(limite gravissimo non essere compatibile ant+)

Batteria ricaricabile, fino a 12 ore di autonomia con GPS attivo
(non mi aspettavo di meglio da un orologio ma non posso non dire che più volte NON mi basterebbe)

Questo è il TOP attuale ! , beh che dire.... non c'è gara.

Scusate l'OT , ma volevo un pò stemperare l'attesa del nuovo (IMMINENTE :-x) FW del 510..... Garmin sono fuori dal cancello che ti aspetto...:angrymod:
 
Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Mi scuso per l'OT , mi sono fatto un giro per il sito polar , beh il top di gamma che possa essere anche adatto per la bici è l'RCS GPS tou de France , di seguito le principali caratteristiche :
Ti consente di seguire percorso, velocità e distanza grazie al GPS integrato
(sono curioso di vedere un tracciato..in un orologio così piccolo non sono convinto della bontà del GPS)

Mostra l'altitudine basata su GPS durante e dopo l'allenamento
(altitudine basata su GPS ?? quasi meglio farne a meno...sul serio !!)

Compatibile con sensori Polar per running e cycling
(limite gravissimo non essere compatibile ant+)

Batteria ricaricabile, fino a 12 ore di autonomia con GPS attivo
(non mi aspettavo di meglio da un orologio ma non posso non dire che più volte NON mi basterebbe)

Questo è il TOP attuale ! , beh che dire.... non c'è gara.

Scusate l'OT , ma volevo un pò stemperare l'attesa del nuovo (IMMINENTE :-x) FW del 510..... Garmin sono fuori dal cancello che ti aspetto...:angrymod:

:)))::)))::))):
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ragazzi l'810 come batteria rispetto all'800 com'è? qualcuno che come me aveva l'800 sa farmi un paragone ?