Con uno come Chris Hoy (lui sì campione vero) Cav non si siede nemmeno al tavolo...
guarda che cavendish è anche stato campione del mondo su pista....credo piu di una volta.......ma hoy che nemmeno è uscito da un palazzetto,lo vuoi paragonare?
Con uno come Chris Hoy (lui sì campione vero) Cav non si siede nemmeno al tavolo...
guarda che cavendish è anche stato campione del mondo su pista....credo piu di una volta.......Aspetta, ora vado a controllare i titoli olimpici dei due...guarda che cavendish è anche stato campione del mondo su pista....credo piu di una volta.......
ma hoy che nemmeno è uscito da un palazzetto,lo vuoi paragonare?
che significa.............Aspetta, ora vado a controllare i titoli olimpici dei due...
Wiggo la medaglia olimpica comunque ce l'ha.che significa.............
pensi davvero che cav non possa vincerne?
digli a wiggo se è piu contento di aver vinto il tour o la crono olimpica...![]()

guarda che hoy lo conosco bene.......................Wiggo la medaglia olimpica comunque ce l'ha.
Cav l'avrebbe voluta tanto ma niente.
E comunque se fosse stato tra i 3 velocisti più forti dell'UK sarebbe stato convocato per la velocità a squadre. Invece mi risulta che in gara e sul podio di Pechino e Londra ci fossero altri.
Comunque visto che hai detto che il paragone tra Cavendish e Hoy non si pone ecco le medaglie:
Olimpiadi: Hoy 7 di cui 6 d'oro, Cavendish 0
Mondiali: Hoy 24 di cui 11 d'oro, Cavendish 2 d'oro (nell'americana)
Hai ragione: il paragone non si pone.![]()
ma sei sicuro?Stai paragonando quasi due sport diversi, se sei specializzato in pista come ai livelli di Hoy difficilmente riusciresti a fare uno sprint su strada dopo 250 km. Discorso ancora diverso per gli specialisti della corsa a punti vedi Martinello e Viviani ultimamente, in quel caso le due discipline pista e strada possono diventare complementari.Wiggo la medaglia olimpica comunque ce l'ha.
Cav l'avrebbe voluta tanto ma niente.
E comunque se fosse stato tra i 3 velocisti più forti dell'UK sarebbe stato convocato per la velocità a squadre. Invece mi risulta che in gara e sul podio di Pechino e Londra ci fossero altri.
Comunque visto che hai detto che il paragone tra Cavendish e Hoy non si pone ecco le medaglie:
Olimpiadi: Hoy 7 di cui 6 d'oro, Cavendish 0
Mondiali: Hoy 24 di cui 11 d'oro, Cavendish 2 d'oro (nell'americana)
Hai ragione: il paragone non si pone.![]()
Io non paragono due sport diversi (anche perché ho messo il palmares su pista di Cavendish) ma contesto che uno che fa ciclismo su strada e riesce ad andare forte solo per 200 metri sia definito un campione.Stai paragonando quasi due sport diversi, se sei specializzato in pista come ai livelli di Hoy difficilmente riusciresti a fare uno sprint su strada dopo 250 km. Discorso ancora diverso per gli specialisti della corsa a punti vedi Martinello e Viviani ultimamente, in quel caso le due discipline pista e strada possono diventare complementari.
Comunque vedere zigzagare un ex campione del mondo su una salita di quarta categoria lunga un paio di km con la lingua a penzoloni, rosso come un peperone pre scollinare con 50 secondi abbondanti dai primi non è un bello spot per il cilclismo...
Premesso che non mi annovero tra i tifosi di Cav, ma lo stimo come corridore.... Diciamo che e' proprio la concezione di velocista che non digerisci, salvo poi elogiare chi gareggia su un anello da 400 mt... bah!!!Io non paragono due sport diversi (anche perché ho messo il palmares su pista di Cavendish) ma contesto che uno che fa ciclismo su strada e riesce ad andare forte solo per 200 metri sia definito un campione.
Io non paragono due sport diversi (anche perché ho messo il palmares su pista di Cavendish) ma contesto che uno che fa ciclismo su strada e riesce ad andare forte solo per 200 metri sia definito un campione.

Anello da 250mt pregoPremesso che non mi annovero tra i tifosi di Cav, ma lo stimo come corridore.... Diciamo che e' proprio la concezione di velocista che non digerisci, salvo poi elogiare chi gareggia su un anello da 400 mt... bah!!!
Per correttezza dovresti mettere il palmares di Cavendish su strada
:eek:Ma l'hai visto alla 2° tappa (mi sembra) quando ha vinto in volata? era 8° chiuso da altri due è riuscito a "schizzare fuori" e andare più forte di Goss? che aveva il compagno orica a tirare...
E' vero che devi avere chi prende il vento in faccia e l'ultimo uomo che ti lancia... ma Cav oltre ad avere una squadra nuova che non è proprio il massimo per questo lavoro in quella specifica occasione è mancato anche l'ultimo uomo e partendo 8° è andato a vincere... per me tanto di cappello!
Mi ha fatto venire la pelle d'oca solo a vederlo in diretta!![]()
ra qualcuno lo dice,ora qualcuno lo dice?anche io preferisco chi stacca tutti,in salita ma anche no,ma il mondo è bello perchè vario.....Anello da 250mt prego
Comunque quelli sono campioni, i veri velocisti puri, categoria che io apprezzo.
Non reputo "campione" invece chi sa vincere solo le volate di gruppo dopo tappe insulse e noiose, stando coperto tutto il tempo e sperando di arrivare ai 200m in buona posizione. E' una cosa diversa da "non digerire".
Comunque il palmeres di Cav su strada è facile anche a memoria: una Scheldepris, una MI-Sanremo e poi tutte vittorie in tappe dei giri. In più ci sarebbe anche la generale del Qatar di quest'anno vinta con 4 volate di gruppo. Spero che nessuno, tra le vittorie di una classifica generale, mi citi anche la Ster Electoker dell'anno scorso...![]()
)anche io preferisco chi stacca tutti,in salita ma anche no,ma il mondo è bello perchè vario.....
p.s.
ti sei scordato un campionato del mondo.
p.s.2
mi sà che oggi ti annoierai davanti alla tv(sempre che non ci siano i ventagli
)

anche io preferisco chi stacca tutti,in salita ma anche no,ma il mondo è bello perchè vario.....
p.s.
ti sei scordato un campionato del mondo.
p.s.2
mi sà che oggi ti annoierai davanti alla tv(sempre che non ci siano i ventagli
)
La Mi-Sanremo l'avevo scritta.Hors_Catégorie;4193223 ha scritto:aggiungerei anche una Milano-Sanremo.
La Mi-Sanremo l'avevo scritta.
Quel campionato del mondo invece l'avevo rimosso.![]()