no, dobbiamo solo ricordarci che loro sono professionisti noi no
non riesco a cogliere questa cosa. Praticamente nessuno dovrebbe parlare di nulla visto che se vedo un incontro di box in tv dove un pugile prende botte per dieci round non posso dire che fa schifo perchè tanto lui è un professionista e quindi chiaramente a me mi menerebbe, o se vedo una squadra di calcio perdere 10 a zero senza fare un tiro in porta non posso dire che fa schifo perchè tanto se giocassi contro di loro io non vedrei palla.
O togliamo la sezione del forum perchè siccome sono professionisti l'unico tipo di commento accettabile dovrebbe essere "ammiriamoli e veneriamoli come semidei perchè anche il più scarso va come una moto" ( salvo poi gettargli tutta la merda del mondo addosso quando li beccano dopati perchè hanno infangato il buon nome di questo sport ) oppure proprio perchè questa è una sezione tipo "discorsi da bar" e proprio perchè sono professionisti e parte del loro lavoro è anche ricevere le critiche visto che li trasmettono in tv cercando di farli vedere a più persone possibili anzichè farli correre in un club privato ad uso e consumo dei soli soci accettiamo che arrivino anche le critiche, più o meno piccate. Se una critica poi è particolarmente fuoriluogo si può sempre smontarla evidenziandone i limiti o l'illogicità o ignorarla. Ma pretendere di zittire qualcuno mi sembra semplicemente che vada contro lo scopo stesso di un forum