Nove Colli 2013

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
se l'amico entra in griglia senza aspettarti che amico è?
non mi sembra un legame affettivo così profondo da non poterne fare a meno per quella mezz'ora......ma perchè ci raccontiamo sempre un mare di caz..te??:mrgreen::mrgreen:

Ma perché non riuscite a capire che sto scherzando?
Secondo voi alla frase di un utente che afferma:

"Chissà come mai l'amico in griglia è sempre più avanti e mai più indietro"

se io rispondo con:

"Perché chi è già in griglia è per forza più avanti visto che si entra... dal fondo"

non è EVIDENTE che è una battuta? In realtà non voleva affatto chiedere perché l'amico è più avanti, ma voleva solo dire che passare avanti per trovare l'amico è una scusa...

veramente, sono sbigottito da come sia possibile che NON SI CAPISCA un semplice passaggio logico... ed una semplice battuta...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
eh..magari fosse sempre così.
Domenica ero a centro griglia bianca e mi ritrovo un tizio che spingi e spingi voleva andare davanti. Peccato che davanti non c'era nessuno dei suoi compagni, che anzi erano tutti dietro. Quando uno di quelli che si dovevano scansare per farlo passare glielo ha fatto notare ha iniziato a bestemmiare e a dircene dietro di ogni..

Eccolo un altro... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :wacko:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Nella home page del sito hanno scritto che "le classifiche saranno disponibili il prima possibile, causa alto traffico sul sito"....

ANCORA!!!!!

CAMBIATE SERVER!!!! :rosik::rosik::rosik:

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ma perché non riuscite a capire che sto scherzando?
Secondo voi alla frase di un utente che afferma:

"Chissà come mai l'amico in griglia è sempre più avanti e mai più indietro"

se io rispondo con:

"Perché chi è già in griglia è per forza più avanti visto che si entra... dal fondo"

non è EVIDENTE che è una battuta? In realtà non voleva affatto chiedere perché l'amico è più avanti, ma voleva solo dire che passare avanti per trovare l'amico è una scusa...

veramente, sono sbigottito da come sia possibile che NON SI CAPISCA un semplice passaggio logico... ed una semplice battuta...

o-oo-oo-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Il percorso era leggermete diverso nella parte iniziale (si andava diritto fino a Cesena poi a destra sulla Via Emilia); personalmente ho stimato la variazione in + 5' con il nuovo percorso.
Il Record (non sono sicuro) penso stato fatto con il percorso nuovo.
Secondo me i tempi si sono abbassati perchè:
1) sono venuti a mancare tanti expro che effettivamente avevano un'altra gamba.....
2) sono iniziati i controlli antidoping, hanno beccato + di 1 ed in questo modo hanno scoraggiato tanti furbetti (non tutti)....

Grazie. Mezz'ora di differenza è davvero tanta però!

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
sulla pag facebook della novecolli

"Nove Colli" pagina ufficiale
Per problemi di traffico inteso sul sito le classifiche saranno on line appena possibile
----
We have traffic problems on the website, the classifications will be online as soon as possible.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Io ho chiuso il 130 in 3,53,22 (da Garmin) , partendo praticamente all'inizio della griglia bianca, e tirando insieme a massimo altre 10 persone 1800 persone, per quello che sò dovrei aver chiuso 91esimo, comunque nei 100, ora quello che mi piacerebbe sapere è se vi sembra giusto che il prossimo anno uno come me ( diciamo nei primi cento del percorso corto) debba ripartire dalla seconda griglia, secondo me il lungo in 7h30 è poco più di una passeggiata, il primo anno che partecipai alla 9 colli feci il lungo con amici non particolarmente allenati, con una foratura e tappe a tutti i ristori chiudetti il percorso in 8.18. ora NON SAREBBE PIU' GIUSTO RISERVARE LA GRIGLIA ROSSA A CHI FA IL LUNGO IN 7.00/7.15 E IL CORTO IN 4 PIUTTOSTO CHE IL LUNGO IN 7.30, tra l'altro si sa che chi fa 130km all'inizio parte a tutta mentre chi fa il 200 dosa un po piu le forze. Io comunque ho deciso anche per lasciar spazio a qualcun'altro di non partecipare alla prossima edizione, sarebbe stato diverso se avessi avuto la possibilita di partire in Rossa. Comunque a parte le MIE perplessità voi del forum cosa ne pensate???

A titolo statistico un amico +o- del tuo livello dopo il medio in 3h51 ha
partecipato al lungo partendo dall'arancio tempo 6h53 ...
l'anno scorso dalla rossa 6h40.
Detto questo io sono assolutamente d'accordo, chi ha la preparazione e le capacità tecniche per scendere <4hr deve partire in rossa o-o
I "puristi" tendono a considerare quasi esclusivamente le prestazioni della GF ma ci sono ottimi atleti che per scelta tecnica o semplicemente per mancanza di tempo si dedicano alla MF, dei ragazzi che conosco, il primo che mi viene in mente è Magri ieri splendido 4° che a memoria non mi sembra abbia mai
partecipato ad un lungo. o-o

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
grazie dei consigli dei giorni scorsi, dopo due anni di medio ho fatto il lungo pur non avendo mai fatto in questo anno piu' di 120km ma ad un passo tranquillo l'ho portata a termine scoprendo dopo il bivio un'altra granfondo che da agonistica è diventata all'improvviso cicloturistica e senza la confusione della prima parte, anche come scenari molto piu' belli specialmente quando si gira intorno a (credo)San Leo arroccato sulla montagna, oltretutto un mio compagno ha forato e dietro si è materializzata l'auto dell'assistenza meccanica che in 2 secondi ha pensato a tutto, dottori anche con lo scooter, ristori con ogni ben di dio e con paesani gentilissimi, nella seconda parte quindi atmosfera molto piu' rilassata, un lato che facendo il medio non avevo conosciuto, con applausi finali quando abbiamo tagliato insieme il traguardo, capendo di piu' il fenomeno di questa meravigliosa granfondo...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Il percorso era leggermete diverso nella parte iniziale (si andava diritto fino a Cesena poi a destra sulla Via Emilia); personalmente ho stimato la variazione in + 5' con il nuovo percorso.
La differenza era significativa e non solo nella parte iniziale, penso complessivamente ben piu' di 5 minuti. Si arrivava diritto a Cesena, tagliando qualche km e senza le attuali rotonde, fonte di rallentamenti per strettoia e eventuale caduta. Da Perticara si scendeva diritto su Novafeltria e da li' direttamente si saliva a Maiolo, anziche' fare lo strappo odioso di Sartiano e poi' il giro lungo (ma meno ripido) da Ponte Baffoni. L'ultimo colle (non mi ricordo piu' il nome) era assai piu' facile e corto rispetto al Gorolo. In entrata a Cesenatico si passava direttamente da Gatteo senza fare il tratto stretto e contorto della pista ciclabile.

Ultima modifica:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
grazie dei consigli dei giorni scorsi, dopo due anni di medio ho fatto il lungo pur non avendo mai fatto in questo anno piu' di 120km ma ad un passo tranquillo l'ho portata a termine scoprendo dopo il bivio un'altra granfondo che da agonistica è diventata all'improvviso cicloturistica e senza la confusione della prima parte, anche come scenari molto piu' belli specialmente quando si gira intorno a (credo)San Leo arroccato sulla montagna, oltretutto un mio compagno ha forato e dietro si è materializzata l'auto dell'assistenza meccanica che in 2 secondi ha pensato a tutto, dottori anche con lo scooter, ristori con ogni ben di dio e con paesani gentilissimi, nella seconda parte quindi atmosfera molto piu' rilassata, un lato che facendo il medio non avevo conosciuto, con applausi finali quando abbiamo tagliato insieme il traguardo, capendo di piu' il fenomeno di questa meravigliosa granfondo...

Ottima lettura del dopo bivio.

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi

entro qualche anno con qualche chiletto in meno e un pochino d'esperienza ( in bici) in più cercherò di seguire il tuo consiglio......:wacko:

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
confermo per la musica... ma non solo sul barbotto!!!

avevo la radiolina montata nel manubrio per non correre il pericolo di addormentarmi... però a borghi le batterie hanno dato il collo dopo 11 ore di musica e compagnia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quanto alle ballerine... non è che forse hai visto la madonna??? :-x

scherzo, ovviamente! e complimenti per l'abbinamento lungonigth-cortoday che hai fatto (così mi sembra di averti letto...) o-o
C'erano veramente :mrgreen:, solo che sostando al ristoro mi era preso freddo e dopo poco sono ripartito senza poter seguire il loro spettacolo.:bua:
Durante la GF verso Bertinoro mi hanno superato e salutato due randagi con cui avevo fatto alcuni tratti della notturna, avevano un bel passo e sono convinto che loro abbiano tentato la 200.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Ragazzi.... Non ho ancora capito chi ha vinto la Nove Colli??? Scherzi a parte, non mi rendo nemmeno conto ancora adesso di quel che son riuscito a fare. Sono felicissimo!!!
Per il resto, come sempre, organizzazione impeccabile, una struttura meravigliosa... E poi che fortuna col meteo: c'erano dei nuvoloni che facevano presagire un diluvio universale, invece(almeno parlo per me), a parte 2 goccioline che non han bagnato nemmeno l'asfalto il tempo ci ha risparmiati.
Era dal 2007 che non partecipavo più, non ricordavo così tanta gente e così tanto calore...
Faccio i miei complimenti a chiunque abbia concluso la gara semplicemente divertendosi, come faccio io ogni domenica!
Ho avuto da ridire con un compagno di fuga perchè gli era scivolata una carta(tra l'altro lui s'è anche incazzato). Io ogni volta che dovevo mangiare prendevo metri per scartare i panini con calma e star attento che non mi cadesse nemmeno un pezzettino di stagnola... non c'era sicuramente dolo da parte sua, però se ci sono delle regole van rispettate.
Due anni fa per una carta di un gel sul Rombo son dovuto tornare indietro 300mt per raccoglierla altrimenti mi squalificavano, forse è per quello che mi son sentito un po' "paladino di giustizia"...
Complimentoni!!!!!
Te l'avevo detto quest'inverno dopo la caduta che saresti rientrato più forte di prima!
o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Daccordo, allora non dovrebbero dare la possibilita a chi parte dalla rossa di fare il percorso da 130, allora il vostro discorso torna.

Pienamente d'accordo anzi se al corto togliessero i premi sarebbe ancora meglio, ovvio che però nn devono togliere la possibilità di farlo a chi vuole...diciamo mantenere un riconoscimento platonico.
Sarò troppo integralista ma se con soli 1000km e 10000 mt nell'ultimo mese(e 2costole rotte 45gg prima) sono riuscito a fare 8h spaccate, io che nn sono ne scalatore ne passista scalatore credo che molti siano impauriti senza ragione.

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
261
143
48
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Buonasera a tutti, è tanto che leggo il forum ma è la prima volta che scrivo, mi chiamo Maurizio e ieri ho avuto l'onore di partecipare per la prima volta alla 9 Colli, manifestazione sportiva bellissima e organizzata in modo eccellente, qualche problemino penso sia più che perdonabile considerando ciò che implica la partecipazione di così tanta gente!!!Sono contentissimo del tempo ottenuto sul lungo di circa 7:02, partito dalla griglia arancione, volevo chiedere a voi che siete a più partecipazioni, a parità di allenamento che guadagno in termini di tempo posso sperare partendo dalla griglia rossa??Giusto a livello indicativo solo per avere un'idea!!!Grazie e buone pedalate a tutti....