Shimano Ultegra DI2 11v e freni a disco!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.902
45.527
100
dove capita
Visita sito
Shimano porta la tecnologia DI2 anche sull'Ultegra 11v.

image.php

Sarà disponibile con cassetta SS e 28 max e cassetta GS 32 max.

image.php

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
17
48
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
infatti ora che shimano (che comanda il mercato mondiale) è uscito allo scoperto con il sistema frenante a disco penso che non mancherà tanto che vengano approvati dall'uci

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
La commissione tecnica dell'UCI si riunisce ogni volta che qualcuno sottopone l'omologazione di un componente nuovo (a scadenza semestrale se non sbaglio). Quindi c'è tutto il tempo di vederli già dal 2014 ;-)

io avevo letto che fino al 2015 non sarebbero tornati sull' argomento, forse nel 2014 no ma appena ci sarà il durace con i dischi penso li vedremo in gara

magari con un copridisco x evitare i presunti problemi di corridori affettati come salami in caso di cadute di gruppo

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io avevo letto che fino al 2015 non sarebbero tornati sull' argomento, forse nel 2014 no ma appena ci sarà il durace con i dischi penso li vedremo in gara

magari con un copridisco x evitare i presunti problemi di corridori affettati come salami in caso di cadute di gruppo

e che c'è bisogno di attendere il Durace ?

ancora con 'ste storie dei dischi?? :-x

ammucchiata in mtb, nessun dito mozzato per terra quando si rialzano :mrgreen:

Allegati

• 198214_201828189840720_2662791_n.jpg
    198214_201828189840720_2662791_n.jpg
    97,8 KB · Visite: 56

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
e che c'è bisogno di attendere il Durace ?

ancora con 'ste storie dei dischi?? :-x

ammucchiata in mtb, nessun dito mozzato per terra quando si rialzano :mrgreen:

ma infatti io ho detto presunti,visto che qualche utente ha detto che i dischi sono pericolossimi molto più delle lame rotanti di goldrake e che molti potrebbero essere decapitati dagli stessi in caso di caduta :asd2::asd2::asd2:

anzi è quasi sicuro che ciò accada xkè me l'ha detto mio cuGGino che è una volta è pure morto :-x:-x:-x

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Nella parte anteriore del disco vi è la pinza del freno che al 99% impatterebbe per prima sull'eventuale malcapitato e non affettebbe nessuno...poi nelle cadute al tour le forcelle in carbonio e i telai che si spazzano in pericolosi monconi sarebbero anch'essi da proibire?
Poi una frenata efficace quante cadute potrebbe risparmiare?

Ritto

Novellino
23 Maggio 2013
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928 c2c
Che dire in mtb hanno un senso !!! Fango bagnato!!!? È via dicendo ma su asfalto e asciutto la miglior frenata e col sistema tradizionale!!! È poi la modulari ta della frenata ma sono perplesso se inchiodi la ruota perde aderenza su 10 millimetri di appoggio gli scivoloni si sprecheranno e in un mucchi vedrai che strage!!!!

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Che dire in mtb hanno un senso !!! Fango bagnato!!!? È via dicendo ma su asfalto e asciutto la miglior frenata e col sistema tradizionale!!! È poi la modulari ta della frenata ma sono perplesso se inchiodi la ruota perde aderenza su 10 millimetri di appoggio gli scivoloni si sprecheranno e in un mucchi vedrai che strage!!!!

Tranquillo è già pronto l'ABS da bici nessun bloccaggio

:mrgreen:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

basta dimensionare appositamente pastiglie dischi e scegliere il materiale e puoi ottenere modulabilità e potenza nella misura che più ti aggrada, non è che devi usare per forza i freni da superbike.

per il resto i raggi delle ruote sono pericolosi in egual misura, io avrei paura solo delle temperature che i dischi raggiungono, al termine di una discesa sui dischi di una mtb ci posso accendere le sigarette :mrgreen: