con 35° non si pedala?

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Con questo caldo uscire in pianura (dove abito) per me è difficile, c'è afa , manca la voglia e le gambe diventano fiacche.
Con il gruppo che esce verso le 18,30 invece le cose vanno già meglio, mi metto in coda badando bene a non dare cambi e ai 40 all'ora non si fà troppa fatica, la gamba gira e si sente l'aria come in scooter.:mrgreen:
Poi al venerdì o sabato mi faccio un giretto un pò più lungo in notturna.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
sono d'accordo con la tua aggiunta


Al di là del bere piano o veloce,vorrei sottolineare anche il cosa bevi:se l'acqua ingerita è calda come una tisana non funziona,almeno nel mio caso,Sportful edizione 2012 la più "bollente",borraccia piena di acqua quasi calda prima del Croce d'Aune e niente da fare,mi sentivo sempre più affaticato,dopo un km. dall'attacco salita trovo l'acqua fresca di una fontana,mi sono rigenerato quel tanto che bastava per finr bene la salita,quindi morale della favola non sò se basta aver dell'acqua qualunque essa sia.

Le borraccia in questa stagione le tengo in frezeer e mi assicurano una buona oretta di acqua fresca
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Le borraccia in questa stagione le tengo in frezeer e mi assicurano una buona oretta di acqua fresca
ok, però il problema non è la prima ora e volendo neppure la seconda,con giri di 5 ore circa il problema maggiore sono le ultime 2 ore,problema oggi risolto anticipando alla mattina:6.30 e alle 11.45 già rientrato,dopo le 12 e buona parte del pomeriggio diventa un "calvario",alleviato se si trova sempre acqua fresca.
 

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Con questo caldo uscire in pianura (dove abito) per me è difficile, c'è afa , manca la voglia e le gambe diventano fiacche.
Con il gruppo che esce verso le 18,30 invece le cose vanno già meglio, mi metto in coda badando bene a non dare cambi e ai 40 all'ora non si fà troppa fatica, la gamba gira e si sente l'aria come in scooter.:mrgreen:
Poi al venerdì o sabato mi faccio un giretto un pò più lungo in notturna.

In notturna???? ;nonzo%
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
ok, però il problema non è la prima ora e volendo neppure la seconda,con giri di 5 ore circa il problema maggiore sono le ultime 2 ore,problema oggi risolto anticipando alla mattina:6.30 e alle 11.45 già rientrato,dopo le 12 e buona parte del pomeriggio diventa un "calvario",alleviato se si trova sempre acqua fresca.
Dopo le dodici bisogna essere arrivati e restare in montagna per respirare un pò, altrimenti massimo 12,30 sotto la doccia:azz!!!
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mi piace molto dormire:ronf:,ma purtroppo per me l'unica possibilità in infrasettimana questo periodo è uscire dalle 6-6:30 fino alle 8-8:30 quando apro...in pausa pranzo troppo caldo e pure alla sera c'è un'afa tremenda. Alla mattina è sbattimento alzarsi,ma si sta bene.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
4 cortesy linkami il modello sareri curioso o-o

Ti ho messo il collegamento al sito ufficiale ma non spaventarti per il prezzo, su internet si trova a molto meno.

Alla stessa batteria si può collegare sia il faro anteriore che posteriore e gestendo la potenza (io di solito uso il 100% in discesa, 40% in salita e 60% in pianura) si arriva ad un autonomia di 3 ore almeno.

anteriore
http://www.magicshineitalia.it/component/virtuemart/luci-anteriori/mj-880-detail.html?Itemid=0

posteriore
http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/mj-818-detail.html
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
l'ideale sarebbe partire in scalata alla mattina col fresco.........e tornare in discesa libera nel pomeriggio, così non ci si congela :mrgreen:

peccato che per fare una scalata così lunga da metterci una mattina intera per arrivare in cima bisognerebbe scalare l'everst....ipotizzando un 15 km/h per fare 6 ore di salita ci vorrebbero salite da 90-100 km...venendo alla realtà dovendo fare varie salite e varie discese un po' di fondovalle bollente lo si becca sempre..

non trovi?
 

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.095
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
peccato che per fare una scalata così lunga da metterci una mattina intera per arrivare in cima bisognerebbe scalare l'everst....ipotizzando un 15 km/h per fare 6 ore di salita ci vorrebbero salite da 90-100 km...venendo alla realtà dovendo fare varie salite e varie discese un po' di fondovalle bollente lo si becca sempre..

non trovi?


ma si era così per dire.......io mi faccio un po di km in salita, poi torno in giù quando ho finito verso le 11 e fa già caldo :bua:
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
l'impressione è che il periodo opprimente di afa e caldo non sarà più presente in quel modo delle ultime settimane passate,il caldo ci sarà ancora ovviamente,senza i picchi di temperature ed umidità.
;nonzo% spero di non essere smentito a breve