Voi come la vedete?;nonzo%[/QUOTE... più piace. vado a trasferirmi in amazzonia.
Voi come la vedete?;nonzo%[/QUOTE... più piace. vado a trasferirmi in amazzonia.
sono d'accordo con la tua aggiunta
Al di là del bere piano o veloce,vorrei sottolineare anche il cosa bevi:se l'acqua ingerita è calda come una tisana non funziona,almeno nel mio caso,Sportful edizione 2012 la più "bollente",borraccia piena di acqua quasi calda prima del Croce d'Aune e niente da fare,mi sentivo sempre più affaticato,dopo un km. dall'attacco salita trovo l'acqua fresca di una fontana,mi sono rigenerato quel tanto che bastava per finr bene la salita,quindi morale della favola non sò se basta aver dell'acqua qualunque essa sia.
ok, però il problema non è la prima ora e volendo neppure la seconda,con giri di 5 ore circa il problema maggiore sono le ultime 2 ore,problema oggi risolto anticipando alla mattina:6.30 e alle 11.45 già rientrato,dopo le 12 e buona parte del pomeriggio diventa un "calvario",alleviato se si trova sempre acqua fresca.Le borraccia in questa stagione le tengo in frezeer e mi assicurano una buona oretta di acqua fresca
Con questo caldo uscire in pianura (dove abito) per me è difficile, c'è afa , manca la voglia e le gambe diventano fiacche.
Con il gruppo che esce verso le 18,30 invece le cose vanno già meglio, mi metto in coda badando bene a non dare cambi e ai 40 all'ora non si fà troppa fatica, la gamba gira e si sente l'aria come in scooter.
Poi al venerdì o sabato mi faccio un giretto un pò più lungo in notturna.

Con il gruppo che esce verso le 18,30 invece le cose vanno già meglio, mi metto in coda badando bene a non dare cambi e ai 40 all'ora non si fà troppa fatica, la gamba gira e si sente l'aria come in scooter.![]()
Dopo le dodici bisogna essere arrivati e restare in montagna per respirare un pò, altrimenti massimo 12,30 sotto la docciaok, però il problema non è la prima ora e volendo neppure la seconda,con giri di 5 ore circa il problema maggiore sono le ultime 2 ore,problema oggi risolto anticipando alla mattina:6.30 e alle 11.45 già rientrato,dopo le 12 e buona parte del pomeriggio diventa un "calvario",alleviato se si trova sempre acqua fresca.
!!!Non sono l'unico, quì nel forum ce ne sono altri che escono di notte.In notturna????![]()

Che ci posso fare, nel gruppo ci sono alcuni giovani baldi e forti che vogliono sempre tirare loro, io che sono un tipo pacifico di certo non ci vado a litigare per poter dare un cambio.mi raccomando..non sia mai dare un cambio altrimenti...
Io lo faccio...2 led da 2000 lumen e passa la paura. in confronto i fari dei motorini sembrano i lumini del cimitero...Non sono l'unico, quì nel forum ce ne sono altri che escono di notte.
:
,ma purtroppo per me l'unica possibilità in infrasettimana questo periodo è uscire dalle 6-6:30 fino alle 8-8:30 quando apro...in pausa pranzo troppo caldo e pure alla sera c'è un'afa tremenda. Alla mattina è sbattimento alzarsi,ma si sta bene.4 cortesy linkami il modello sareri curiosoIo lo faccio...2 led da 2000 lumen e passa la paura. in confronto i fari dei motorini sembrano i lumini del cimitero...

4 cortesy linkami il modello sareri curioso![]()
l'ideale sarebbe partire in scalata alla mattina col fresco.........e tornare in discesa libera nel pomeriggio, così non ci si congela![]()
peccato che per fare una scalata così lunga da metterci una mattina intera per arrivare in cima bisognerebbe scalare l'everst....ipotizzando un 15 km/h per fare 6 ore di salita ci vorrebbero salite da 90-100 km...venendo alla realtà dovendo fare varie salite e varie discese un po' di fondovalle bollente lo si becca sempre..
non trovi?

spero di non essere smentito a breve