Problema estetico eccessivo smagrimento

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.530
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda io pratico ciclismo da 21 anni e palestra da almeno 30......visto che costruirmi un minimo di forma fisica mi è costato non poco e ridurmi con un fisco come Frome non mi andava ho continuato e continuo a fare almeno una seduta di pesi a settimana mentre il resto dei giorni lo dedico alla bici........certo volessi scendere di peso dovrei smettere con i pesi ma la riduzione di massa magra è pure controproducente pertanto se vuoi allenarti duro in bici ma continuare come dici tu a piacere a tua moglie fatti un po' di palestra alternata alla bici e dato che si va incontro alla stagione fredda ti viene pure d'aiuto.
difatti stavo pensando di fermarmi per 1/2 mesi con la bici e fare palestra per poi riprender gli allenamenti per prepararmi alle GF e alle crono magari con una bici nuova più specifica o-o

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
difatti stavo pensando di fermarmi per 1/2 mesi con la bici e fare palestra per poi riprender gli allenamenti per prepararmi alle GF e alle crono magari con una bici nuova più specifica o-o

Non conosco quali siano i tuoi obiettivi in bici, ma d'inverno se mantieni la gamba facendo delle uscite piacevoli anche in gruppo senza stressarti e contestualmente fai un po' di pesi in palestra credo sia il miglior modo per conservare un minimo di condizione ( riprendere da zero in bici è sempre dura ).

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Potresti utilizzare la mtb in inverno, il movimento è lo stesso ma si brucia meno rispetto alla bdc ed inoltre occorre anche la muscolatura della parte superiore del corpo.....

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.530
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non conosco quali siano i tuoi obiettivi in bici, ma d'inverno se mantieni la gamba facendo delle uscite piacevoli anche in gruppo senza stressarti e contestualmente fai un po' di pesi in palestra credo sia il miglior modo per conservare un minimo di condizione ( riprendere da zero in bici è sempre dura ).

Si è una buona idea magari fare uscite in piano e in gruppo molto veloci. La mia paura circa lo smagrimento è vedere un dimagrimento 1,5 Kg a settimana e quindi a lungo andare diventare anoressico e questo è un vero problema. Io non son un mangione

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Si è una buona idea magari fare uscite in piano e in gruppo molto veloci. La mia paura circa lo smagrimento è vedere un dimagrimento 1,5 Kg a settimana e quindi a lungo andare diventare anoressico e questo è un vero problema. Io non son un mangione

se vai in bici regolarmente e con un certo impegno vedrai che cominci a mangiare anche senza essere un mangione. altrimenti non ti reggi in piedi

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Scusa senza offesa, ma di minchiate in un unico post non ne ho mai lette tante :mrgreen:

:))):

Non te la prendere, ma il delfino ha ragione.

:asd2:

Io sono alto come il nostro amico. E ho una moglie che fracassa le balle per lo stesso motivo.. :rosik:
Dimagrisco troppo. Solo che il mio problema è di dieci chili inferiore. Devo stare attento a non scendere troppo sotto i settanta, a fronte di un peso ideale di 73-74 kg.

Io me ne sbatto altamente (come nel ciclismo d'altri tempi, in amore chi fugge vince whisp). Appendo la bici al chiodo per un mese l'anno e riprendo 2-3kg. Se tu vuoi mantenere e non scendere troppo dovresti forse - dico forse - prenderti una settimana di stop al mese ... zampe sotto al tavolo ... pappardelle al sugo di papera ...con parmiggia abbondante ... :mrgreen:

o-o

• Mi piace
Reactions: andre73

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.535
Visita sito
:))):

:asd2:

Io sono alto come il nostro amico. E ho una moglie che fracassa le balle per lo stesso motivo.. :rosik:
Dimagrisco troppo. Solo che il mio problema è di dieci chili inferiore. Devo stare attento a non scendere troppo sotto i settanta, a fronte di un peso ideale di 73-74 kg.

Io me ne sbatto altamente (come nel ciclismo d'altri tempi, in amore chi fugge vince whisp). Appendo la bici al chiodo per un mese l'anno e riprendo 2-3kg. Se tu vuoi mantenere e non scendere troppo dovresti forse - dico forse - prenderti una settimana di stop al mese ... zampe sotto al tavolo ... pappardelle al sugo di papera ...con parmiggia abbondante ... :mrgreen:

o-o

Mah, per fortuna mia moglie non mi ha mai detto nulla, se ragionasse con lo stesso metro, visto che sono 1,78 x 62 kg. avrebbe dovuto sposare un'altro. Invece pare che vada bene così... :mrgreen:

Anche io lotto per non dimagrire, e ne ho buoni motivi ;-)

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
fossero questi i problemi della vita...
se sei 1.80 e pesi 80 kg, se sono muscoli ok se no hai già kg in più
io sono 1.83 per 73/74 kg e quando correvo a piedi sono arrivato anche a 69, e di certo non facevo senso...