Problema estetico eccessivo smagrimento

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.530
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda io pratico ciclismo da 21 anni e palestra da almeno 30......visto che costruirmi un minimo di forma fisica mi è costato non poco e ridurmi con un fisco come Frome non mi andava ho continuato e continuo a fare almeno una seduta di pesi a settimana mentre il resto dei giorni lo dedico alla bici........certo volessi scendere di peso dovrei smettere con i pesi ma la riduzione di massa magra è pure controproducente pertanto se vuoi allenarti duro in bici ma continuare come dici tu a piacere a tua moglie fatti un po' di palestra alternata alla bici e dato che si va incontro alla stagione fredda ti viene pure d'aiuto.
difatti stavo pensando di fermarmi per 1/2 mesi con la bici e fare palestra per poi riprender gli allenamenti per prepararmi alle GF e alle crono magari con una bici nuova più specifica o-o

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
difatti stavo pensando di fermarmi per 1/2 mesi con la bici e fare palestra per poi riprender gli allenamenti per prepararmi alle GF e alle crono magari con una bici nuova più specifica o-o

Non conosco quali siano i tuoi obiettivi in bici, ma d'inverno se mantieni la gamba facendo delle uscite piacevoli anche in gruppo senza stressarti e contestualmente fai un po' di pesi in palestra credo sia il miglior modo per conservare un minimo di condizione ( riprendere da zero in bici è sempre dura ).

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Potresti utilizzare la mtb in inverno, il movimento è lo stesso ma si brucia meno rispetto alla bdc ed inoltre occorre anche la muscolatura della parte superiore del corpo.....

Don Perigon