Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Domenica 27 ottobre

Piu che autunno sembra primavera,Roviano ridente paesino in provincia di Roma non lo sà e ci accoglie tra le sue braccia con soli 10 gradi e con una bruma insolita per noi cittadini della capitale.......
Dalla Tiburtina si sale in soli 3 km di tornanti fino in centro,l salendo, scorci panoramici notevoli.
Nel salire non posso non notare che "l'organizzazione"ha gia posizionato dei cartelli segnalatori dell'evento:mrgreen:
sono le 08,20 e penso di essere in largo anticipo,invece davanti a me ho vittodeangelis e orsomars,scortati da andrea73 gia in sella,poi man mano arrivano tutti gli altri,allo scoccare delle nove mancano all'appello solo 3 ........che poi saranno i primi 3 al traguardo,chi disse beati gli ultimi perchè.............:bua:
Sono circa le 09,30 guando il variegato gruppo si muove dalla location di partenza,il freddo in discesa è anche pungente,ma nel fondovalle molla la presa,dopo pochi km incrociamo degli amici di rosario e orsomars e decido di attenderli con loro,il gruppo si allontana,ma poco dopo tornano in tanti indietro per farci compagnia,giungiamo credo ad orvinio,dove samuelgol e zener offrono,come da regolamento:mrgreen:,il caffè...............
si riparte con un pò piu di "ginger" e sulle salite un pò si gioca a darsele,ma in cima ci si aspetta sempre col sorriso,fino a tornare di nuovo a Roviano,dove una bella doccia caldo corroborante ci mette nella condizione ideale per affronatare la seconda tappa,il ristorante.............
dove penso che jelamollamo:mrgreen:
tutto ottimo,tutto speciale,ci siamo alzati da tavola alle 17,00 ecchetelodicoafào-o
Scusate se a tavola sono stato troppo prolisso,ma ho passato degli anni lontano dalla bici e con poca,nulla,vita sociale e domenica ero veramente contento...................................................................................
.........poi pizzirillo continuava a riempirmi il bicchiere:mrgreen:

Potresti fare il narratore cinematografico!:sborone:
Però devi stare lontano da [MENTION=9071]pizzi[/MENTION]rillo che con il suo vino ti introna leggermente........era sabato 26 :mrgreen:
o-o

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
della giornata di sabato ho dimenticato di scrivere che.........................
ciclisticamente parlando..................................................................
ho rimesso la chiesa al centro del paese:asd::asd::asd::asd::asd:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
della giornata di sabato ho dimenticato di scrivere che.........................
ciclisticamente parlando..................................................................
ho rimesso la chiesa al centro del paese:asd::asd::asd::asd::asd:

Veramente complimenti... Sei stato attento e bravo nel prendere subito la fuga a Carsoli e poi a Roviano sei venuto su regolare e molto forte, a metà salita eri quasi riuscito a mettermi in difficoltà.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Veramente complimenti... Sei stato attento e bravo nel prendere subito la fuga a Carsoli e poi a Roviano sei venuto su regolare e molto forte, a metà salita eri quasi riuscito a mettermi in difficoltà.
La salita di Orvinio l'ho fatta a spasso e lo avevo deciso gia dal giorno prima,tanto mi aspettano:mrgreen: per lo piu [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] aveva detto che pagava il caffè..............
la seconda(quella dove si è infartata la vecchia:mrgreen:) ho provato la gamba,fino a quando ti ho ripreso e mi sono messo a ruota per risparmiare energie,quelli che mi sfrecciavano da tutti i pizzi non me li son :cac:..................:mrgreen:

invece sulla terza ho pasticciato,ne avevo..... e sono andato con Juri,poi samuelgol mi ha detto di pensare a roviano:eek:,gli ho dato retta,poi ho visto che potevo stare con il tuo gruppo,poi che potevo lasciarvi,poi [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] mi ha detto di andare su insieme,invece sono andato dietro a [MENTION=12152]gx2[/MENTION],insomma tanta fatica poco costrutto..................................

la salita di Roviano sapevo che dovevo aggredirla e cosi ho fatto,poi mi sono messo a 193 bpm(freq. max) sperando di tenerli per tutti e 3 i km e cosi è successo...................................o-o
...............................mai avrei pensato di arrivare con te e gigi,mai.....

sò,per il vero,che voi avete un pò "mollato" perchè è fine stagione........

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
La salita di Orvinio l'ho fatta a spasso e lo avevo deciso gia dal giorno prima,tanto mi aspettano:mrgreen: per lo piu [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] aveva detto che pagava il caffè..............
la seconda(quella dove si è infartata la vecchia:mrgreen:) ho provato la gamba,fino a quando ti ho ripreso e mi sono messo a ruota per risparmiare energie,quelli che mi sfrecciavano da tutti i pizzi non me li son :cac:..................:mrgreen:

invece sulla terza ho pasticciato,ne avevo..... e sono andato con Juri,poi samuelgol mi ha detto di pensare a roviano:eek:,gli ho dato retta,poi ho visto che potevo stare con il tuo gruppo,poi che potevo lasciarvi,poi [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] mi ha detto di andare su insieme,invece sono andato dietro a [MENTION=12152]gx2[/MENTION],insomma tanta fatica poco costrutto..................................

la salita di Roviano sapevo che dovevo aggredirla e cosi ho fatto,poi mi sono messo a 193 bpm(freq. max) sperando di tenerli per tutti e 3 i km e cosi è successo...................................o-o
...............................mai avrei pensato di arrivare con te e gigi,mai.....

sò,per il vero,che voi avete un pò "mollato" perchè è fine stagione........

Più o meno quello che ho fatto anche io... Orvinio piano a chiacchierare, Pozzaglia forte nella seconda parte, Collalto forte la prima parte, poi ho aspettato Francesco ed ho accelerato le ultime centinaia di metri, Roviano ho cercato di farla con Samuelgol e Zener, ma salivano troppo forte per me, ho cercato di tenere finché ho potuto e nel finale Gigi mi ha messo paura e mi ha fatto fare l'ultimo scatto a tutta.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Più o meno quello che ho fatto anche io... Orvinio piano a chiacchierare, Pozzaglia forte nella seconda parte, Collalto forte la prima parte, poi ho aspettato Francesco ed ho accelerato le ultime centinaia di metri, Roviano ho cercato di farla con Samuelgol e Zener, ma salivano troppo forte per me, ho cercato di tenere finché ho potuto e nel finale Gigi mi ha messo paura e mi ha fatto fare l'ultimo scatto a tutta.
bè condotta lucida e lineare,meglio della mia sicuro:mrgreen:
per il vero andando sempre su a tutta(roviano) non ero lucido da riconoscere che mancavano 300mt all'arrivo,che un altro sforzino per stare con te lo potevo fare,mi sono accontentato di arrivare con gigi:mrgreen:..(@gx2)
che non stà bene in salute,l'ho dedotto(se sbaglio mi corrigerete:mrgreen:)dalle calze per le vene varicose che ha dovuto usare:asd::asd:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

lo so che non avevo una bella faccia :wacko:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
bè condotta lucida e lineare,meglio della mia sicuro:mrgreen:
per il vero andando sempre su a tutta(roviano) non ero lucido da riconoscere che mancavano 300mt all'arrivo,che un altro sforzino per stare con te lo potevo fare,mi sono accontentato di arrivare con gigi:mrgreen:..(@gx2)
che non stà bene in salute,l'ho dedotto(se sbaglio mi corrigerete:mrgreen:)dalle calze per le vene varicose che ha dovuto usare:asd::asd:

infatti...per le prossime uscite ho preso queste

Allegati

• calze tecniche.jpg
    calze tecniche.jpg
    1,5 KB · Visite: 37

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
poi @---Andre--- mi ha detto di andare su insieme...................

Io ricordo (e strava mi conferma) che ho fatto tutte le ascese ad un ritmo costante. Né a tutta, né tantomeno al minimo. Cmq abbastanza forti. Se a Collalto ho faticano un poco su qualche rampa ripida è perché io i cambi di ritmo li conosco solo al rialzo ... tu Danilo sei stato grande, in bici e al ristorante ... ti meritavi una giornata così :eek:

Veramente complimenti... Sei stato attento e bravo nel prendere subito la fuga a Carsoli..

A mio parere, una fuga in un giro del genere è come una festa di carnevale. Io avevo dato/volevo dare il cambio [MENTION=2424]Zener[/MENTION] che stava tirando da solo. Poi Juri è partito ed è successo il finimondo. Molti mi han detto che dovevo esser pronto a chiudere subito. Per me poteva/potevano star li e dopo un km. lo si riprendeva. Una volta partiti, sapevo che c'era gente più forte di me li davanti, sapevo anche che qualcuno avrebbe pagato lo scattino. Tanto è vero che 4-5 di quella "fuga" li ho ripescati e superati insieme a Pizzirillo sulla salita di Roviano.

Quella montagna che vedevamo da Orvinio in poi cos'era? Vedendo sulla mappa Strava pensavo al Monte Cervia ;nonzo% ... si può salire li sopra? :mrgreen:

Ma davvero nessuno sa il nome di quella bellissima montagna che si vedeva sullo sfondo ;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sembra che parlate di una Gf.....regà, avemo giocato. Il numero sulla schiena è l'unico giudice gandalf....e de quello se ne parla a febbraio (fine).....a parte na garetta il prossimo 10 novembre, forse :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ricordo (e strava mi conferma) che ho fatto tutte le ascese ad un ritmo costante. Né a tutta, né tantomeno al minimo. Cmq abbastanza forti. Se a Collalto ho faticano un poco su qualche rampa ripida è perché io i cambi di ritmo li conosco solo al rialzo ... tu Danilo sei stato grande, in bici e al ristorante ... ti meritavi una giornata così :eek:

A mio parere, una fuga in un giro del genere è come una festa di carnevale. Io avevo dato/volevo dare il cambio [MENTION=2424]Zener[/MENTION] che stava tirando da solo. Poi Juri è partito ed è successo il finimondo. Molti mi han detto che dovevo esser pronto a chiudere subito. Per me poteva/potevano star li e dopo un km. lo si riprendeva. Una volta partiti, sapevo che c'era gente più forte di me li davanti, sapevo anche che qualcuno avrebbe pagato lo scattino. Tanto è vero che 4-5 di quella "fuga" li ho ripescati e superati insieme a Pizzirillo sulla salita di Roviano.

Ma davvero nessuno sa il nome di quella bellissima montagna che si vedeva sullo sfondo ;nonzo%

inizia con t e finisce con o :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi prendi per il c...o :mrgreen:
Terminillo non può essere era troppo vicino. Sulla mappa vedo Navegna, Cervia e Nespolo (troppo piccolo) ... o forse il Velino ;nonzo%

di fronte avevi navegna e cervia e subito a sinistra il terminillo, che da lì è abbastanza vicino, il velino non penso si potesse vedere, troppo bassi e troppe montagne davanti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi prendi per il c...o :mrgreen:
Terminillo non può essere era troppo vicino. Sulla mappa vedo Navegna, Cervia e Nespolo (troppo piccolo) ... o forse il Velino ;nonzo%
Il Velino difficile, perchè da lì è lontanissimo...ma tu esattamente da dove lo vedevi sto monte? In che direzione?
Non è che te lo sei sognato? Capita a volte, sai? Preso dalla fatica uno alle volte ha le allucinazioni...quest'anno, un forumendolo in una gara, per starmi dietro, ha creduto di vedere il Gran Sasso:mrgreen:....peccato che eravamo circa 200 km più a nord :asd:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Sembra che parlate di una Gf.....regà, avemo giocato. Il numero sulla schiena è l'unico giudice gandalf....e de quello se ne parla a febbraio (fine).....a parte na garetta il prossimo 10 novembre, forse :mrgreen:

Anche lì però ci sono delle cose da prendere in considerazione... Secondo me tra noi amatori non si possono far paragoni sulla base di una singola uscita/gara, perché la "prestazione" è legata a troppe variabili.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Il Velino difficile, perchè da lì è lontanissimo...ma tu esattamente da dove lo vedevi sto monte? In che direzione?
Non è che te lo sei sognato? Capita a volte, sai? Preso dalla fatica uno alle volte ha le allucinazioni...quest'anno, un forumendolo in una gara, per starmi dietro, ha creduto di vedere il Gran Sasso:mrgreen:....peccato che eravamo circa 200 km più a nord :asd:

Guarda che non è così lontano... Scendendo da Montorio si è vista molto bene la piana di Avezzano (che da lì è a un passo) e sopra proprio il Velino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.