Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
idem

l'unico neo dei fortezza è la resistenza forature e durata che a mio avviso sono discutibili

per il resto ottimi tubolari, scorrevolezza e comodità incredibili

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
però in curva non sono affidabili giusto?

No dire che non sono affidabili no. Nn mi hanno dato un feeling immediato come i veloflex. Sono più rotondi e a me questo in curva nn mi è piaciuto ma sicuramente con i km e l uso piegano bene anche loro i miei amici che li usano da molto tempo scendono alla grande.. I veloflex carbon già alla prima uscita mi ha dato la possibilità di fare curve decisamente veloci i veloflex no. Ma è probabile che sia un mio problema e nn dei vredestin! Confort e scorrevolezza sono superiori per le forature in 2000 km circa tutto ok. Ora dietro probabilmente montero un vredestin freccia pro sulla carta più duraturo ma meno scorrevole ma dal costo di 25 euro

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
eccoli arrivati ...
il secondo ha le scritte rosse interne , per questo pesa di più :-)

[MENTION=54407]Luca57[/MENTION] : devo capire se con più gomma a terra coi dischi si frena ancora meglio

Allegati

• IMG_8584.JPG
    IMG_8584.JPG
    76 KB · Visite: 81
  • IMG_8585.JPG
    IMG_8585.JPG
    73 KB · Visite: 71

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
tu Andrea sei sempre avantio-o
per il momento io quel poco che so mi arriva dal mio compagno di uscite...Devis Cinni.Il prossimo anno lui riceverà ruote per freni a disco e per come va in discesa ne vedremo delle belle!

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
A riguardo qualcuno ha mai provato i tufo diamond da 28 mm? Ne ho preso un paio da montare su cerchioni wide (23mm) .Tufo non li mette + a listino e sono molto economici.
Vengono indicati per strade bianche o ciclocross leggero.
All'apparenza sono un pò poveri sembra che gli abbiano attacato una piastra di gomma sul tubolare ma li devo vedere ancora montati sul cerchio.

Allego foto

Allegati

• PB080288.jpg
    PB080288.jpg
    97,4 KB · Visite: 57
  • PB080289.jpg
    PB080289.jpg
    68,7 KB · Visite: 55
  • PB080286.jpg
    PB080286.jpg
    50,4 KB · Visite: 52

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
leggendo i post precedenti mi pare di capire che molti si portano dietro un tubolare usato di riserva nelle uscite lunghe ed a quanto pare , il Tufo Jet è uno dei più utilizzati per via delle dimensioni ridotte.

Volendo mantenere le due borracce per l'acqua , secondo voi , si riesce a fare stare il tufo in questione in un comunissimo borsello sottosella ?

Ripiegato accuratamente quanto occupa il Tufo Jet (o altri tubolari di dimensioni ridotte) ?

Risolto questo rimane solo da trovare il posto alla bomboletta pit stop attualmente tenuta nella tasche laterali , ma non mi piace molto visto il pericolo in caso di caduta...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
leggendo i post precedenti mi pare di capire che molti si portano dietro un tubolare usato di riserva nelle uscite lunghe ed a quanto pare , il Tufo Jet è uno dei più utilizzati per via delle dimensioni ridotte.

Volendo mantenere le due borracce per l'acqua , secondo voi , si riesce a fare stare il tufo in questione in un comunissimo borsello sottosella ?

Ripiegato accuratamente quanto occupa il Tufo Jet (o altri tubolari di dimensioni ridotte) ?

Risolto questo rimane solo da trovare il posto alla bomboletta pit stop attualmente tenuta nella tasche laterali , ma non mi piace molto visto il pericolo in caso di caduta...

non credo tu riesca a piegare un tubolare dentro un borsellino. molti lo ripiegano bene, lo chiudono con un elastico e lo attaccano al sottosella come fosse un borsellino ma senza borsellino :mrgreen:: fà schifo

la soluzione migliore è tubo piegato nella finta borraccia, una solo borraccia grande di acqua e rifornimenti lungo la strada. pit stop in tasca.
altrimenti diventa un trasloco non un giro in bici :rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.