Maratona Dles Dolomites 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vai giù presto così sei tra i primi della tua griglia...

diversamente tu avrai un costo medio kilometrico di godimento delle Dolomiti più basso degli altri, che se la bevono in meno tempo e ti assicuro che ci perdono anche se vincono:mrgreen:

carpe diem (nel senso... cogli questo attimo, che ben difficilmente può ripassare)
Pur rispettando diversi punti di vista, mi domando cosa spinga qualcuno ad andare ad una manifestazione come la MdD per godersi il panorama più a lungo possibile.;nonzo%
Il panorama è spettacolare, ma a me piace di più godermelo nella pace e nella quiete della montagna (basta andare in giugno o settembre e non c'è nessuno), piuttosto che alle 5 del mattino, magari col maltempo (perchè quando uno si iscrive non sa che meteo ci sarà). Se proprio proprio, uno vuole goderselo in mezzo alla gente, perchè non farlo ai due Sellaronabikeday....stessa location, gratuita (per parteciparvi), senza vincoli di orario.
Se uno va ad una manifestazione con una classifica, ci va imho per la classifica, per fare ognuno del proprio meglio, quello che ci mette 5 ore come quello che ce ne mette 9....ma francamente andarci per guardare il panorama, boh ;nonzo%
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
Il panorama è spettacolare, ma a me piace di più godermelo nella pace e nella quiete della montagna (basta andare in giugno o settembre e non c'è nessuno),

mah... sul fatto che nn ci sia nessuno non direi proprio, specie nei fine settimana quelle strade sono quanto di peggio uno possa trovare per pedalare
in compagnia di motociclisti, camperisti, corriere ecceetera, maggio e ottobre inclusi
ormai i periodi veramente off-season sono ridottissimi e meteoroligicamente poco adatti ad un ciclista
io abito ad 1h e mezza da Arabba ma per andare a fare i 4 passi ho aspettato 30 anni ed il primo sella ronda bike day proprio per questo motivo (visto che prima ci andavo anche in moto e di passare su quelle strade in bici proprio non viene la voglia...)
basti pensare che Sassolungo, Sasso Piatto e tutto il Gruppo del Sella NON sono stati inseriti tra i tanto decantati beni patrimonio dell'umanità dall'Unesco perchè troppo "sfruttati"... (che, si badi bene, ha inserito solo pietre, i fondovalle ed i passi stradali sono comunque tutti fuori)
ciao
a
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mah... sul fatto che nn ci sia nessuno non direi proprio, specie nei fine settimana quelle strade sono quanto di peggio uno possa trovare per pedalare
in compagnia di motociclisti, camperisti, corriere ecc......
a
Ma perché chi ba alla mdd ci va dal sabato? Quelli che vogliono godere dei panorami van due giorni?
;nonzo%
Io credo che uno si fa una settimana a metà giugno o nella prima decade di.settembre e in giro per la settimana va alla grande e nei giorno dei we se ne va agevolmente a passeggio nel bosco. Troverà sempre e comunque meno gente in giro che nella settimana della mdd....che è, fra l'altro, a cavallo col sella ronda bike day, il sellaronda hero, la Dolomiti superbike e le migliaia di persone che fuggono nei we dai primi caldi della pianura.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
Ma perché chi ba alla mdd ci va dal sabato? Quelli che vogliono godere dei panorami van due giorni?
;nonzo%

se parli di turismo italiano concordo sulla concentrazione luglio agosto, gli stranieri però ci sono in ugual numero tutto il periodo estivo, e vengono in moto, in camper, in autobus eccetera
senza contare il traffico normale di paesi che in stagione, tra locali e lavoratori stagionali raggiungono cifre di residenti tutt'altro che trascurabili
l'alta badia in estate non è mai il luogo adatto per chi cerca pace e tranquillità... ora, tra il bailamme del traffico e il bailamme di biciclette, credo siano meglio le seconde...
e cmq ti assicuro che noi utlimi del gruppo pedaliamo davvero in santa pace sin da metà pordoi, tanto che la goduria vera finisce già sul valparola visto che dopo iniziano i paesi e la magia svanisce, provare per credere !
ciao
a
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Pur rispettando diversi punti di vista, mi domando cosa spinga qualcuno ad andare ad una manifestazione come la MdD per godersi il panorama più a lungo possibile.;nonzo%
Il panorama è spettacolare, ma a me piace di più godermelo nella pace e nella quiete della montagna (basta andare in giugno o settembre e non c'è nessuno), piuttosto che alle 5 del mattino, magari col maltempo (perchè quando uno si iscrive non sa che meteo ci sarà). Se proprio proprio, uno vuole goderselo in mezzo alla gente, perchè non farlo ai due Sellaronabikeday....stessa location, gratuita (per parteciparvi), senza vincoli di orario.
Se uno va ad una manifestazione con una classifica, ci va imho per la classifica, per fare ognuno del proprio meglio, quello che ci mette 5 ore come quello che ce ne mette 9....ma francamente andarci per guardare il panorama, boh ;nonzo%
Mi sono dimenticato e ce lo siamo dimenticati tutti di un ultima categoria, forse quella più discutibile

Quella di chi viene a fare il percorso corto in 5 ore per poi tornare a casa e dire di aver fatto la MARATONA DELLE DOLOMITI......

Se ne potrebbe dire di tutti i colori però (anche se io alla mia prima ed unica partecipazione ho fatto il lungo e non avrebbe senso nientaltro..) non mi sento di colpevolizzarli, forse l'attuale formato è fatto apposta per richiamere anche questo tipo di persona.
In fondo nel mondo c'è decisamente di peggio
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Pur rispettando diversi punti di vista, mi domando cosa spinga qualcuno ad andare ad una manifestazione come la MdD per godersi il panorama più a lungo possibile.;nonzo%
Il panorama è spettacolare, ma a me piace di più godermelo nella pace e nella quiete della montagna (basta andare in giugno o settembre e non c'è nessuno), piuttosto che alle 5 del mattino, magari col maltempo (perchè quando uno si iscrive non sa che meteo ci sarà). Se proprio proprio, uno vuole goderselo in mezzo alla gente, perchè non farlo ai due Sellaronabikeday....stessa location, gratuita (per parteciparvi), senza vincoli di orario.
Se uno va ad una manifestazione con una classifica, ci va imho per la classifica, per fare ognuno del proprio meglio, quello che ci mette 5 ore come quello che ce ne mette 9....ma francamente andarci per guardare il panorama, boh ;nonzo%
E' il concentrarsi degli eventi, che da' fascino alla MDD...classifiche, tensioni, vigilia, meteo, commenti e perchè no, panorami, ma tutto vissuto da "dentro". Andare al Sella Ronda Day ha tutto un altro fascino e significato...poi ognuno la vive come vuole :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma perché chi ba alla mdd ci va dal sabato? Quelli che vogliono godere dei panorami van due giorni?
;nonzo%
Io credo che uno si fa una settimana a metà giugno o nella prima decade di.settembre e in giro per la settimana va alla grande e nei giorno dei we se ne va agevolmente a passeggio nel bosco. Troverà sempre e comunque meno gente in giro che nella settimana della mdd....che è, fra l'altro, a cavallo col sella ronda bike day, il sellaronda hero, la Dolomiti superbike e le migliaia di persone che fuggono nei we dai primi caldi della pianura.


Non si tratta di vedere i panorami ma di viverli all'interno di un grande evento, unico e irripetibile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non si tratta di vedere i panorami ma di viverli all'interno di un grande evento, unico e irripetibile.
Gusti rispettabili....che come detto non sono i miei. Sarà che sono in mezzo al casino tutto l'anno, che il panorama dei monti pallidi me lo immagino immerso nel silenzio. In questo, l'altra bici che uso, indubbiamente aiuta.

E' il concentrarsi degli eventi, che da' fascino alla MDD...classifiche, tensioni, vigilia, meteo, commenti e perchè no, panorami, ma tutto vissuto da "dentro". ........:
Si questo concentrarsi degli eventi a cui ti riferisci, lo condivido. E' così anche per me. Ovvio, non si va lì solo per la classifica. "Contestavo" solo l'andar lì per godersi i panorami. Penso ci sia molto di più....quel molto di più che hai detto tu.o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
Non si tratta di vedere i panorami ma di viverli all'interno di un grande evento, unico e irripetibile.

è un concorso di emozioni, per quanto mi riguarda ad ogni anno che passa l'evento in se mi interessa sempre meno mentre la sola pedalata resta il vero surplus che mi emoziona come la prima volta
anche perchè, se parliamo di panorami in senso stretto, le strade sono forse il punto di vista peggiore per immergersi dentro a quelle montagne...
ciao
a
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
è un concorso di emozioni, per quanto mi riguarda ad ogni anno che passa l'evento in se mi interessa sempre meno mentre la sola pedalata resta il vero surplus che mi emoziona come la prima volta
anche perchè, se parliamo di panorami in senso stretto, le strade sono forse il punto di vista peggiore per immergersi dentro a quelle montagne...
ciao
a
Tutto vero. Ma è l'evento che in sé da un grosso contributo a quel concorso di emozioni. La scalata del Pordoi col sole basso che incendia i prati di verde smeraldo e le montagne di rosa è unica anche per quel serpentone di ciclisti che vedi sotto e sopra di te.

Poi è vero che le strade asfaltate non sono il miglior modo di vedere le montagne, ma è anche vero che su quelle strade la bici è lo strumento migliore per viverle. Se poi non ci sono nemmeno i mezzi puzzolenti e rumorosi a giro, diventa un'apoteosi.
 

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
146
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
forse ce l'ho fatta a prendere una gold! mi è arrivato l'sms di addebito alla carta di credito e la mail di datasport, anche se non mi dice che sono ufficialmente iscritto:

"Ti ringraziamo per la Tua richiesta d'iscrizione Gold

Tra qualche giorno potrai consultare l'elenco degli iscritti: [url]http://services.datasport.com/2014/velo/maradolo[/URL] per vedere se la Tua richiesta d'iscrizione é andata a buon fine (nell'ambito della nota disponibilità numerica).

Nel caso risulti nell'elenco dei partecipanti Ti ricordiamo di comunicare i Tuoi dati tessera 2014 dal 16 gennaio al 16 aprile 2014 all'indirizzo e-mail: [email protected]"
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
forse ce l'ho fatta a prendere una gold! mi è arrivato l'sms di addebito alla carta di credito e la mail di datasport, anche se non mi dice che sono ufficialmente iscritto:

"Ti ringraziamo per la Tua richiesta d'iscrizione Gold

Tra qualche giorno potrai consultare l'elenco degli iscritti: [URL="http://services.datasport.com/"][url]http://services.datasport.com/[/URL]2014/velo/maradolo[/URL] per vedere se la Tua richiesta d'iscrizione é andata a buon fine (nell'ambito della nota disponibilità numerica).

Nel caso risulti nell'elenco dei partecipanti Ti ricordiamo di comunicare i Tuoi dati tessera 2014 dal 16 gennaio al 16 aprile 2014 all'indirizzo e-mail: [email protected]"

IDEM! Dai che ci andiamo.....o-o