Ciao Roberto,
ho 39 anni, sin da bambino ho praticato tanto sport ma negli ultimi 2 anni, a causa di alcuni incidenti, sono ingrassato fino a 130kg (sono alto 1,90 circa). Comunque da circa 5-6 mesi mi sono rimesso in carreggiata, ho ripreso gradualmente gli allenamenti e riiniziato una corretta alimentazione, fatto sta che sono riuscito a perdere già quasi 15kg.
Il mio percorso di dimagrimento e rinforzo continua ma vorrei un consiglio da te circa gli allenamenti da seguire.
In questo periodo ho una disponibilità di circa 2 ore al giorno, mi sto allenando 5-6 volte a settimana (compresa l'uscita della domenica) mettendoci sempre il massimo che ho nelle gambe, difatti in questi giorni non riesco nemmeno a fare le scale, ma so che secondo la teoria dovrei fare uscite da 3-4 ore a Z2 alta. Il fatto è che però a questi ritmi mi passa la voglia di pedalare in quanto mi annoio e soprattutto, essendo abituato allo sforzo, penso di perdere solo tempo.
Eccomi alla domanda: potresti consigliarmi, anche grossolanamente, una metodologia che mi faccia bypassare tale noioso sistema e che mi permetta di mettere tanta grinta negli allenamenti?
Saluti