quando si fanno i carichi per roba tipo otzy sportful anche 1200tss x week![]()
Scorso weekend anche io ho fatto un 500 scarso, secondo me fare 2 o 3 uscite intense consecutive è molto utile in questo periodo.
preciso non ricordo ma attorno a 5h ... imho se un giorno fai 200-250 tss e il giorno dopo fatichi a tenere 150tss hai problemi di resistenza oppure recuperi male .... preciso che le mie FTP non sono MAI sovrastimate (il che significa che alle volte possono essere in difetto)
Dipende anche dall'IF, se faccio un 250 a 0,85 il giorno dopo non è molto semplice.
Per me fare un TSS da 400 è tantissimo, pari circa a una Sportful
se si può sapere ci puoi dire a pressapoco come li distribuisci questi TSS?
fai diversi gg a TSS medioalti oppure ne fai alcuni bassi e altri altissimi?
grazie
2-3 gg di seguito tra 200-250tss e if 0.75-0.80 è fattibilissimo in questo periodo....normalmente in queste uscite base tengo fisso ad AeT e faccio le salite in Z3 con pochissime sgasate poi negli allenamenti brevi faccio cose + specifiche anche a target elevati

X dettagli chiedere a utah![]()

T. & P. qusto mini stage per gf lunga quando lo prevedi? a quante settiamane dall'evento?Fai un lungo lungo da 5000m facendo salite (tutte lunghe) a Z3-SSP + esci di casa e fai x due volte una salita da circa 1300 m di dislivello e un altra da mille (in 4h30 te la cavi) aggiungi un paio di sedute brevi mirate e a 1200 tss ci arrivi a seguire tapering
mi associo alla domandaQuando leggo certi numeri, capisco la differenza tra un buon atleta e uno mediocre.
Ma dopo 2-3 giorni consecutivi con simili tss, come gestite i primi 2gg successivi?
Quando leggo certi numeri, capisco la differenza tra un buon atleta e uno mediocre.
Ma dopo 2-3 giorni consecutivi con simili tss, come gestite i primi 2gg successivi?
qusto mini stage per gf lunga quando lo prevedi? a quante settiamane dall'evento?
A una IF intorno allo 0.75/0.80 sicuramente, però a questo punto farei delle tre uscite consecutive una a 150 con IF 0.85/0.90![]()
oggi ho in programma un bel test 2x20' sul rullo
3' di recuepro tra i due tratti lo vedete come giusto, poco o troppo poco?
oggi ho in programma un bel test 2x20' sul rullo
3' di recuepro tra i due tratti lo vedete come giusto, poco o troppo poco?