Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma io la so tutta èh!
Come so per esempio che quei 130g in più sono quelli giusti giusti che impediscono di scendere sotto i 6 kg vero Roby?
come so che avrebbe voluto che Spada lo contattasse dicendo "il peso è questo che si fa?" Prima di rispedirle. Ma lo so lui è fatto così e se ricapitasse lo rifarebbe sicuramente.

:rosik: :rosik: :rosik: 6 kg non male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non male? con quel telaio? È un peso ottimo!
poi se non si è dei fissati del peso non si prendono queste ruote qua eh!

Dai scherzavo, meno di 6 kg ottimo per una bici anche a me piace la leggerezza, ma sempre di qualità, metti il mio caso sulla nuova bici se puntavo alla leggerezza in assoluto avrei montato lo Sram red22 invece ho messo lo Shimano DA 9000 una sicurezza in tutte le condizioni, questioni anche d'utilizzo in gare o-o o-o o-o

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Ma io la so tutta èh!
Come so per esempio che quei 130g in più sono quelli giusti giusti che impediscono di scendere sotto i 6 kg vero Roby?
come so che avrebbe voluto che Spada lo contattasse dicendo "il peso è questo che si fa?" Prima di rispedirle. Ma lo so lui è fatto così e se ricapitasse lo rifarebbe sicuramente.
No Ilario non è per i 140g....oddio un po si.
pero come hai detto tu. ...
ma una straccio di mail prima di rispedirle dicendomi guarda non riesco a farle come da descrizione che facciamo? e una soluzione l'avremmo trovata.
E invece no se n'è uscito con la storiella della resina nuova che frena meglio (attenti voi con le tivan vecchie quindi) non so mi è sembrata un po boh!

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
In questi casi la gestione cliente e’ la cosa che importa ,

fin dal primo momento ho avuto una ottima impressione , sia dalle telefonate di info che dallo scambio mail che ci sono sempre prima di decidere e anche dopo decisione e pure nel problema .
di solito ci prendo dopo anni di lavoro ma sono tuttora dell’ idea , strano il montare della questione dopo una prima percezione di soddisfazione del lavoro dicendo che se le ruote vanno bene del peso me ne faro’ una ragione .
una volta in rientro le ruote con nostro corriere e segnalati i problemi ci e’ stato chiesto di aggiungere i cuscinetti ceramici .
naturale che se avessi richiamato al telefono o scambio di mail poteva prendere una piega diversa ma se a priori mi si rilancia con aggiunta di cuscinetti ceramici freddamente proposti con istruzioni sul rientro posso aspettarmi di tutto tranne che le ruote non possano essere accettate .
ripeto , con un po’ di mail e dare quella giusta importanza e cura al cliente non saremmo qua a scrivere .
non appena confermato la decisione ceramico mi e’ stato chiesto immediatamente su come pagare , se fosse stato un problema di soldi poteva essere chiesto oltre che proposto da noi .

Difatti all’ atto dell’ acquisto c’e’ stato un aiuto in forme diverse che ricolloca il valore dell’ acquisto , ringrazio il cliente per non averne fatto menzione in pubblico .
Prende quasi la forma di un test del servizio gestione reclami in questo modo , non chiedo e vediamo cosa succede .

Mi spiace e suona particolare che con l’ ottimo rapporto , scambio di mail e comunicazione dopo problema siamo passati a comunicazione tramite forum , entrambe potevamo continuare con comunicazione diretta fermo restando diritto di cronaca dei forum .

In qualche modo successivamente la stizza e’ montata , posso capire ma i buoi sono scappati ora , se un’ attivita’ non avesse tantissimi costi passivi in ogni termine ( soldi , tempo ) avremmo avuto sicuramente piu’ leggerezza a dare quell’ extra di attenzione che avrebbe sciolto animi e metro di giudizio su questi mozzi e ruote .
Gia all’ atto dell’ acquisto era stato menzionato del riporto al basalto e nuove resine da 220 gradi , purtroppo non avevamo fatto pesi ripetuti sui lotti ruote .

Fortunatamente dai forum esce un servizio clienti attento , puo’ capitare che il livello non sia adeguato ma credo proprio che al momento sul mercato sia quanto di meglio si possa trovare in comunicazione , velocita’ e soluzioni .

La scorrevolezza delle nostre ruote non si valuta con catena montata , in questo modo si ripresenta la situazione in cui smetti di pedalare .
I nostri meccanismi si attivano al contrario degli altri , se pedali si fermano , se smetti si attivano percui sul cavalletto una cinese potrebbe dare impressioni diverse ( soprattutto prima del rodaggio e piene di grasso )

Ma su strada .....

Rimango dell’ idea che il 95 % del tempo di bici sia pedalato percui se devo scegliere meglio spendere di meno in questa porzione che non quando smetto di pedalare .

Di solito ne parlo sempre coi clienti ma in questo caso non ricordo se lo avessi fatto .
Inutile dire che tutti noi abbiamo bisogno di un pre-giudizio , ci aiuta tutti i giorni a non dover fare analisi su ogni cosa , un grosso marchio ci mette al riparo da dover indagare su tutto , un marchio artigianale mette sulla difensiva e se nasce un problema con facilita’ si allaccia dell’altro oggettivamente difficile da valutare se non dopo parecchio uso .

Mi spiace siano state vendute soprattutto perche’ pare che l’ altro utente non sara’ in grado di contribuire con giudizi di esperienza e data eta’ nemmeno con grande credibilita’ !

Corrado

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

wagheggi

Novellino
10 Febbraio 2014
4
0
Visita sito
Bici
da corsa
In questi casi la gestione cliente e’ la cosa importa

Corrado
Salve sig Spada mi chiamo Ilario e sono il nuovo proprietario delle ruote che almeno per me vanno benissimo. Non ho ancora avuto modo di provarle al meglio causa condizioni meteo.
probabilmente ha ragione non ho grande esperienza. Vado in bici per piacere e non per gare. Mi si è presentata l'occasione di prenderle e le ho prese.
non sono un abitudinario dei forum. Ho scritto qui perché mi riguarda da vicino.
colgo l'occasione per chiedere come dovrò comportarmi in caso di garanzia semmai ci fosse bisogno.
Conosco Roberto da anni , è una persona maniacale mi creda se fossero state 1091g avrebbe sbuffato per giorni. Se fissiamo per le 8 per lui sono le 08:00 se arrivo alle 8 e 1 si lagna. Se gli si promette qualcosa va rispettato punto per punto altrimenti tuoni e fulmini. Non è cattivo ma lui è così, rigoroso come pochi -la madre è tedesca- potrei riportare decine di esempi sul suo perfezionismo che spesso prende la maniacalita. So che le ha detto che se ne faceva una ragione, ma solo perché erano già in viaggio. Poi infatti non ha retto al "colpo".
Comunque detto ciò io scrivo per gettare acqua sul fuoco e se quei pochi grammi in più vanno a vantaggio della sicurezza ben vengano.
Saluti Ilario

Ultima modifica:

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
di norma tutti i produttori danno garanzia al primo acquirente , diversamente non e' possible tenere traccia del rispetto di alcune indicazioni , limiti di peso e tutto quello che influisce sulla sicurezza di prodotti racing .
in questo specifico caso inutile dire che la garanzia vale , nemmeno usate e sarebbe solo un cavillo dire che non vale .
fermo restando il limite di uso di 90 kg di queste ruote .

Salve sig Spada mi chiamo Ilario e sono il nuovo proprietario delle ruote che almeno per me vanno benissimo. Non ho ancora avuto modo di provarle al meglio causa condizioni meteo.
probabilmente ha ragione non ho grande esperienza. Vado in bici per piacere e non per gare. Mi si è presentata l'occasione di prenderle e le ho prese.
non sono un abitudinario dei forum. Ho scritto qui perché mi riguarda da vicino.
colgo l'occasione per chiedere come dovrò comportarmi in caso di garanzia semmai ci fosse bisogno.
Conosco Roberto da anni , è una persona maniacale mi creda se fossero state 1091g avrebbe sbuffato per giorni. Se fissiamo per le 8 per lui sono le 08:00 se arrivo alle 8 e 1 si lagna. Se gli si promette qualcosa va rispettato punto per punto altrimenti tuoni e fulmini. Non è cattivo ma lui è così, rigoroso come pochi -la madre è tedesca- potrei riportare decine di esempi sul suo perfezionismo che spesso prende la maniacalita. So che le ha detto che se ne faceva una ragione, ma solo perché erano già in viaggio. Poi infatti non ha retto al "colpo".
Comunque detto ciò io scrivo per gettare acqua sul fuoco e se quei pochi grammi in più vanno a vantaggio della sicurezza ben vengano.
Saluti Ilario

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Spero francamente di poter scrivere quest'ultimo post in questa discussione ma giustamente mi si chiede cosa mi ha fatto stizzire e quindi lo dico. Altrimenti sembro un po arterosclerotico.
il fatto è he le famose ruote al loro arrivo presentavano i seguenti problemi.

Il pacco pignoni che non entrava
un problema di scorrimento
Peso non conforme

dopo uno scambio di email si decide per il richiamo
riporto i problemi per mail e aggiungo una lettera all'interno con i lavori da eseguire e suggerisco una controllata generale onde evitare di dover rifare il tutto.
Segue una comunicazione a mezzo mail che precede il rientro delle ruote dove mi si dice che il problema pignoni è risolto (e infatti è così) che lo scorrimento era una sciocchezza ( che pare risolta) e per il peso su cui purtroppo non si può fare nulla.
visto che le ruote erano già state spedite ho fatto mio malgrado buon viso a cattivo gioco. Non nascondo che ad averlo saputo al momento dell'ordine le cose sarebbero state diverse.
Mi arrivano e breve controllo. Sorpresa stavolta è il mozzo anteriore che è impiccato. Non è un problema terribile è stato sufficiente togliere i battenti e alesare con la carta vetrata la sede di alluminio. Scoprendo però che era stato usato Attack!
Ora però mi chiedo ma è mai possibile che ruote nuove non certo entry level dopo essere state richiamate sia costretto a cartare i mozzi? Che dovevo rispedirle ancora? in teoria si! Basta non erano ciò che volevo ne ciò che mi era stato promesso per questo le ho vendute.
Un ultimissima cosa per quanto riguarda i cuscinetti ceramici.
Non so e sul sito non è specificato chiaramente quindi vado per supposizione.
ma richiedendo tale modifica supponevo che la stessa riguardasse tutti i cuscinetti. Notai non certo con piacere che solo il cuscinetto posteriore sx riportava la dicitura ceramic.
sugli altri niente. Almeno ad un primo esame visivo sembravano dei comuni cuscinetti sigillati.
p.s. la garanzia segue l'oggetto e non i questo specifico caso.

Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Spero francamente di poter scrivere quest'ultimo post in questa discussione ma giustamente mi si chiede cosa mi ha fatto stizzire e quindi lo dico. Altrimenti sembro un po arterosclerotico.
il fatto è he le famose ruote al loro arrivo presentavano i seguenti problemi.

Il pacco pignoni che non entrava
un problema di scorrimento
Peso non conforme

dopo uno scambio di email si decide per il richiamo
riporto i problemi per mail e aggiungo una lettera all'interno con i lavori da eseguire e suggerisco una controllata generale onde evitare di dover rifare il tutto.
Segue una comunicazione a mezzo mail che precede il rientro delle ruote dove mi si dice che il problema pignoni è risolto (e infatti è così) che lo scorrimento era una sciocchezza ( che pare risolta) e per il peso su cui purtroppo non si può fare nulla.
visto che le ruote erano già state spedite ho fatto mio malgrado buon viso a cattivo gioco. Non nascondo che ad averlo saputo al momento dell'ordine le cose sarebbero state diverse.
Mi arrivano e breve controllo. Sorpresa stavolta è il mozzo anteriore che è impiccato. Non è un problema terribile è stato sufficiente togliere i battenti e alesare con la carta vetrata la sede di alluminio. Scoprendo però che era stato usato Attack!
Ora però mi chiedo ma è mai possibile che ruote nuove non certo entry level dopo essere state richiamate sia costretto a cartare i mozzi? Che dovevo rispedirle ancora? in teoria si! Basta non erano ciò che volevo ne ciò che mi era stato promesso per questo le ho vendute.
Un ultimissima cosa per quanto riguarda i cuscinetti ceramici.
Non so e sul sito non è specificato chiaramente quindi vado per supposizione.
ma richiedendo tale modifica supponevo che la stessa riguardasse tutti i cuscinetti. Notai non certo con piacere che solo il cuscinetto posteriore sx riportava la dicitura ceramic.
sugli altri niente. Almeno ad un primo esame visivo sembravano dei comuni cuscinetti sigillati.
p.s. la garanzia segue l'oggetto e non i questo specifico caso.

Mi viene da pensare: ma le guarda le ruote prima di venderle?;nonzo%
Un mozzo che non gira è la prima cosa che si nota...

• Mi piace
Reactions: PIETRO CARTA

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
Veramente un peccato che non siano state montate sulla bici .

Quel che viene descritto ( e che apprendo ora ) e’ una sbavatura del prodotto di origine plastica ( 200 euro a cartuccia , diverso da attack che evoca immagini di cantinaggio ) messo per isolare e fissare i cuscinetti ceramici .
E’ molto viscoso e polimerizza in 24 – 48 ore , abbiamo fatto intervento credo in 1 giorno circa dal ricevuto , una bava si e’ indurita completamente successivamente .
Essendo materiale che plastico sarebbe sparito nei primi 5 km senza interventi .

Un mozzo impiccato , alesare , scartavetrare evocano immagini da riparazione a lavori di carpenteria , non saprei come inquadravi l’ entita’ della cosa ma e’ tipo ruota libera mavic secca , la gomma protettiva crea un contatto che si sente sulle dita ma non da impressione di metallo che si consuma , trucioli con relative implicazioni sulle immagini evocate e qualita’ del prodotto .

Posso capire che nella contrattazione dell’ entita’ del danno si possano usare termini evocativi giustapposti a creare il piu' appropriato presupposto alle proprie tesi piuttosto che esposizioni pacate , meno su supposizioni di frode ventilati su cuscinetti .
I cuscinetti sono tutti ceramici con una dicitura solo da un lato microscopica sulla pista interna ( io senza occhiali appena la vedo ) e hanno laserato il marchio sulla pista inserita nella flangia ( questa invisibile quando montato ) , uno puo’ essere montato internamente fino anche a tutti , questo non indica che non siano ceramici . ( certo , da oggi saranno tutti montati girati esterno …)
Il produttore deve rimanere nel politically correct , piu’ che proporre dubbi su eventuali frodi di cuscinetti vorrei veder pubblicate delle certezze , nel tal caso ci assumeremo le nostre responsabilita’ .
La situazione e’ abilmente esposta con il giusto mix di dubbi e certezze , supponevo che riguardasse tutti i cuscinetti , notavo non certo con piacere , come se di fatto non lo siano per poi rientrare blandamente sul piano beneficio del dubbio .

Sui forum si creano immagini di prodotti e situazioni , pubblicare supposizioni con alone di verita’ si puo' fare ma non e’ nel campo del politically correct nel quale continuo a rimanere senza nemmeno entrare nel campo della polemica .
Gia un risultato di questo alone di carpenteria con un primo post lo abbiamo visto .

Certo che se l’ amico non se ne fosse uscito a farci da avvocato con un post amichevole ma un poco irrispettoso non credo si sarebbero riaccesi gli animi !

Ps garanzia :

Non date per scontato la garanzia a tutti i successivi proprietari , credo che il 70 % dei produttori di strutture sottoposte a sollecitazioni che devono stare in un range le imponga , un grosso produttore di bici complete addirittura al primo se non registrato non riconosce garanzia , non ricordo bene se specialized cannondale o altro .
Il primo acquirente compera ruota e pesa 75 kg , vende al secondo che pesa 98 e ci fa ciclocross che poi vicino alla rottura vende al terzo che pesa 65 che si spiaccica a terra , impossibile tenere la traccia .
La clausola serve a garantire l’ ultimo acquirente dai precedenti che di certo non hanno gli obblighi di informazione di un produttore nei confronti del malcapitato .
in quei casiin cui ci siano metodi di registrazione dei passagi cambia tutto ma non e' da componenti bici .

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sul fatto che la posteriore a vuoto risulti un po' ruvidetta posso confermare, comunque poca roba, e me lo ha spiegato molto chiaramente Corrado al telefono, è semplicemente il funzionamento come da progetto. In pedalata però diventano validissime.

Visto che Corrado menzionava diritto di cronaca, evidenzio su entrambe le ruote da me acquistate da Corrado (Breva e Stiletto) l'intervento resosi necessario al mozzo anteriore con il loctite. Per quanto semplice, ma appunto per quello, credo che maggiore attenzione da parte del Produttore in questo senso ci vorrebbe.
Poi segnalo gli sganci da 60 grammi troppo cedevoli nelle levette di chiusura. Il primo sostituito in garanzia, il secondo purtroppo è passato dalle mani del meccanico, che pur con le mie raccomandazioni, è riuscito a storgere ugualmente. Ora ho su dei Carbon Ti da 35 grammi e vanno bene.
In generale, per quanto riguara la ruota, credo le Stiletto siano dei prodotti ottimi, leggerissime, e donano al mezzo grande maneggevolezza ed estetica.

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Quando ho preso le Tivan gli unici problemi che ho avuto sono stati dovuti a me: tubolare continental montato male e mi sono dimenticato di mettere il nastro isolante attorno alla valvola per evitare i ticchettii.

Sinceramente non mi sono fatto problemi all'inizio perchè qualunque ruota va rodata per un pò di chilometri, in particolare quelle che utilizzano soluzioni cosi avanzate (non montano di certo un classicissimo e sopravvalutato mozzo tipo dt swiss, basta informarsi un attimo...).

Per il resto una bomba, le ruote scorrono da sole, anche da fermo basta alzare la bdc o anche solo mettere la valvola non perpendicolare al terreno, e iniziano a girare.

E poi, credo si sia dimostrato ampiamente, Spada c'è sempre (e si confronta liberamente sul forum, senza creare una sezione ad hoc protetta ed a pagamento).

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Mi fa immenso piacere per Ilario sapere che tutti i cuscinetti sono ceramici.
Ho usato opportunamente la formula dubitativa poiché d i dubbio e non di certezza si trattava. Dubbio lecito all fin fine visto che solo uno riportava tale dicitura e gli anteriori erano diversi anche di colore.
Ho detto una cavolata? Bene faccio ammenda e chiedo scusa per aver dubitato io questo so farlo. Mi sono sbagliato i cuscinetti sono ceramici.
Il mozzo anteriore era bloccato ho dovuto smontarlo e ripulirlo dalla sbavatura. Si era bloccato tutto e non riuscivo ad estrarre i battenti
Probabilmente il problema sono io. Non sono abituato al frena filetti sui mozzi. Giustamente mi viene fatto notare che sarebbe andato via in pochi km. Bene ok si immagini la mia espressione quando l'ho tolta dalla scatola considerato che qualche problemino c'era stato.
Vorrei vedere chi i un negozio prende in mano una ruota con mozzo bloccato e se la compra incurante di ciò.
Probabilmente dal produttore vengono date per scontate cose che ai non produttori scontate non sono. È come la storia del cuscinetto lo sa solo produttore di che la scritta ceramic è solo su un lato e i cuscinetti possono esser montati faccia interna, solitamente certe diciture vengono esposte in bella vista volte ad impreziosire un prodotto.

Ultima modifica:

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mi fa immenso piacere per Ilario sapere che tutti i cuscinetti sono ceramici.
Ho usato opportunamente la formula dubitativa poiché d i dubbio e non di certezza si trattava. Dubbio lecito all fin fine visto che solo uno riportava tale dicitura e gli anteriori erano diversi anche di colore.
Ho detto una cavolata? Bene faccio ammenda e chiedo scusa per aver dubitato io questo so farlo. Mi sono sbagliato i cuscinetti sono ceramici.
Il mozzo anteriore era bloccato ho dovuto smontarlo e ripulirlo dalla sbavatura. Si era bloccato tutto e non riuscivo ad estrarre i battenti
Probabilmente il problema sono io. Non sono abituato al frena filetti sui mozzi. Giustamente mi viene fatto notare che sarebbe andato via in pochi km. Bene ok.
Vorrei vedere chi i un negozio prende in mano una ruota con mozzo bloccato e se la compra incurante di ciò.
Probabilmente dal produttore vengono date per scontate cose che ai non produttori scontate non sono. È come la storia del cuscinetto lo sa solo produttore di che la scritta ceramic è solo su un lato e i cuscinetti possono esser montati faccia interna

Tranquillo tutti i tuoi dubbi sono legittimi perchè purtroppo viviamo in un mondo dove onestà e precisione sono una cosa rara.
Le mie considerazioni, come credo quelle di altri, nascono dal fatto che conosciamo Spada, e non solo tramite il sito o il forum, e di costruttori in generale cosi precisi e attenti al prodotto ce ne sono pochi. Per questo suonava veramente strana la cosa.
Poi ovvio il problema ci sta sempre, capita e capiterà anche se compri le AX o le LW.

Vero anche che, come dici tu, tante cose le da per scontate. Questo, insieme al linguaggio abbastanza tecnico e criptico di Corrado, ha lasciato spesso anche me in dubbio. Ma è una riprova del fatto che lui è tra i pochi che il prodotto lo fa e lo progetta realmente, non è il classico commerciale.

E poi, se acquisti un'altro marchio, non credo tu possa parlare tranquillamente via telefono-mail-forum con il progettista ed il costruttore.

Spero che quanto prima tu riesca a provare un set rodato di Spada, qualunque esso sia o-o

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Tranquillo tutti i tuoi dubbi sono legittimi perchè purtroppo viviamo in un mondo dove onestà e precisione sono una cosa rara.
Le mie considerazioni, come credo quelle di altri, nascono dal fatto che conosciamo Spada, e non solo tramite il sito o il forum, e di costruttori in generale cosi precisi e attenti al prodotto ce ne sono pochi. Per questo suonava veramente strana la cosa.
Poi ovvio il problema ci sta sempre, capita e capiterà anche se compri le AX o le LW.

Vero anche che, come dici tu, tante cose le da per scontate. Questo, insieme al linguaggio abbastanza tecnico e criptico di iCorrado, ha lasciato spesso anche me in dubbio. Ma è una riprova del fatto che lui è tra i pochi che il prodotto lo fa e lo progetta realmente, non è il classico commerciale.

E poi, se acquisti un'altro marchio, non credo tu possa parlare tranquillamente via telefono-mail-forum con il progettista ed il costruttore.

Spero che quanto prima tu riesca a provare un set rodato di Spada, qualunque esso sia o-o
Ciao guarda io era la prima volta che compravo da Spada.
si è vero che si parla direttamente con il progettista e produttore.
Ma proprio per questo credo che non dovrebbe essere prodigo di informazioni da dare al cliente.
Sia per risolvere facilmente qualche piccolo inconveniente ( che come dici tu ci può essere con ogni marchio) ma soprattutto per non far dubitare il cliente di aver speso male i propri soldi.
Anche perché se compro una Fulcrum da un rivenditore faccio capo a lui. Qui è diverso produttore e venditore sono lo stesso e quindi vi è un doppio ruolo. È una regola base si chiama fidelizzazione del cliente.
È possibile che un giorno chieda ad Ilario di provarle mai fire mai.
nel caso le trovassi ottime non mancherò certo di segnalarlo immediatamente.
Poi ragazzi sbagliare è umano ma penso si debba avere anche l'umiltà di ammetterlo.

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Visita sito
Bici
Sul fatto che la posteriore a vuoto risulti un po' ruvidetta posso confermare, comunque poca roba, e me lo ha spiegato molto chiaramente Corrado al telefono, è semplicemente il funzionamento come da progetto. In pedalata però diventano validissime.

Visto che Corrado menzionava diritto di cronaca, evidenzio su entrambe le ruote da me acquistate da Corrado (Breva e Stiletto) l'intervento resosi necessario al mozzo anteriore con il loctite. Per quanto semplice, ma appunto per quello, credo che maggiore attenzione da parte del Produttore in questo senso ci vorrebbe.
Poi segnalo gli sganci da 60 grammi troppo cedevoli nelle levette di chiusura. Il primo sostituito in garanzia, il secondo purtroppo è passato dalle mani del meccanico, che pur con le mie raccomandazioni, è riuscito a storgere ugualmente. Ora ho su dei Carbon Ti da 35 grammi e vanno bene.
In generale, per quanto riguara la ruota, credo le Stiletto siano dei prodotti ottimi, leggerissime, e donano al mezzo grande maneggevolezza ed estetica.

mika concordo a pieno circa gli sganci, difatti ogni volta che porto la a bici dal meccanico li tolgo e li sostituisco con altri più robusti onde evitare che nella fretta di chiuderli me li piegano.
little boy io se avevo dubbi sui cuscinetti ceramici lo avrei chiesto in pvt a Corrado senza chiederlo attraverso il forum e guarda che io son molto più pignolo di te, ma mai metter in dubbio l'onesta. Inoltre sarebbe stato stupido e suicida non montare i cuscinetti ceramici dopo tutto quel che costano le ruote. Del tipo di quando vai da uno pseudo meccanico che cerca di sostituirti i pezzi speciali per prenderseli lui a tua insaputa :cry: :cry: :cry: :angrymod: :angrymod:

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
mika concordo a pieno circa gli sganci, difatti ogni volta che porto la a bici dal meccanico li tolgo e li sostituisco con altri più robusti onde evitare che nella fretta di chiuderli me li piegano.
little boy io se avevo dubbi sui cuscinetti ceramici lo avrei chiesto in pvt a Corrado senza chiederlo attraverso il forum e guarda che io son molto più pignolo di te, ma mai metter in dubbio l'onesta. Inoltre sarebbe stato stupido e suicida non montare i cuscinetti ceramici dopo tutto quel che costano le ruote. Del tipo di quando vai da uno pseudo meccanico che cerca di sostituirti i pezzi speciali per prenderseli lui a tua insaputa :cry: :cry: :cry: :angrymod: :angrymod:
L'ho già detto e lo ripeto. Me ne rammarico e chiedo pubblicamente scusa a Spada per aver dubitato.
In fondo che fi dubbio di trattava e non di certezza credo di averlo specificato fin da subito. Comunque si la prossima volta lo interpellero direttamente.
Riripeto Scusi sig. Spada se ho illegittimamente dubitato.

Io sono un pignolo ma se sbaglio lo ammetto senza nessuna difficoltà. Il mio orgoglio viene dopo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.